Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Electrolux carica solo acqua e si ferma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Marche Domanda inserita 19/11/2022 alle ore 20:34:52
Autore
ericm88 da sant'elpidio a mare (AP)

Primo lavaggio della giornata accesa su programma 1 cotoni la lavatrice carica l'acqua e basta poi si ferma rimane così senza fare più nulla. Ho provato a smontare il filtro a smontare la pompa di scarico per capire se c'erano eventuali oggetti che gli davano fastidio ho smontato anche il tubo di scarico per vedere se è ok e tutto sembra apposto, sempre con l'acqua all'interno della lavatrice riaccendo al programma scarico a sportello chiuso e senza partire visualizzo dalla spia di accensione 4 led rossi ed 1 verde. Ho provato da spenta, spina staccata dopo 30 secondi riattacco la spina tenendo premuto i pulsanti contemporaneamente i due pulsanti vicini extrarisciacquo e start ruoto la manopola del programma ad 1 e tutte le spie si accendono e lampeggiano in modo ordinato una alla volta, allora ruoto la manopola al programma 10 e tengo sempre premuto questi due pulsanti ma niente mi da sempre lo stesso errore e neanche scarica, lo sportello nel frattempo lo posso aprire però, quale è la causa? Che può essergli successo? Io credevo o la scheda elettronica o addirittura il motore visto che ha caricato l'acqua ma il cestello non ha mai girato è rimasta ferma.

Aiuto

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/11/2022 alle ore 09:10:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie 4 rossi ed 1 verde indicano indicano il numero dell'errore 4+1, ovvero E41. Questo errore segnala che la scheda rileva che lo sportello è aperto e per aperto si intende che anche se lo hai chiuso non viene rilevato il serraggio della chiusura. Il problema può dipendere sia dalla scheda che dal blocco stesso. Essendo che alcune volte ti carica e poi mi hai detto che lo sportello lo puoi aprire, con più probabilità si tratta della serratura. In sostanza dovresti sostituire il bloco porta della lavatrice.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea