Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie whirlpool si blocca e non termina il lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 22/11/2022 alle ore 22:37:24
Autore
FURIO da Cuneo (CN)

Buona sera, 

Hi una lavastoviglie Whirlpool modello Lympia. Ho appena cambiato la resistenza perché era bruciata e sostituita con la nuova  modifica....Purtroppo ora durante i lavaggi si blocca al.minuto 46 e non termina il programma. Fatto il test ma non da nessun codice di errore. Cosa potrei controllare?

Grazie anticipatamente 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2022 alle ore 09:16:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il blocco può dipedere anche dalla resistenza o da altro. Quando dici "modifica" cosa intendi? Gentilmente puoi indicare il modello esatto della lavastoviglie, così da poter capire meglio cosa può essere!

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 23/11/2022 alle ore 22:27:47
FURIO
da Cuneo (CN)

Buona sera 

La lavastoviglie è modello Lympia WP 75/3.

La resistenza è differente da quella originale perché il ricambio dato dalla casa madre ora è differente.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 23/11/2022 alle ore 22:30:31
FURIO
da Cuneo (CN)

resistenza lavastoviglie lympia

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2022 alle ore 10:20:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se la resistenza è sostitutiva della vecchia non dovrebbe dare problemi. Prova ad eseguire un ciclo che non prevede il riscldamento dell'acqua e poi uno con la temperatura più bassa. Magari il blocco avviene a causa di un difetto alla trappola dell'aria. Il ciclo eseguilo senza detersivo così da eliminare eventuale schiuma che potrebbe ipoteticamente dare problemi.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 24/11/2022 alle ore 22:27:06
FURIO
da Cuneo (CN)

Si può effettuare qualche manutenzione alla trappola dell'aria? Non vorrei che durante l'ultima manutenzione posso aver toccato qualcosa....

Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/11/2022 alle ore 08:42:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi pulire il tubicino che si collega al pressostato. Al termine dell'articolo trovi un video che ti fa capire dove si trova e conseguentemente come pulirlo.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 26/11/2022 alle ore 08:04:20
FURIO
da Cuneo (CN)

Buongiorno 

Ho provato ieri sera a fare un giro di cura lavastoviglie. 

Ha terminato il ciclo completo senza nessuna interruzione.  Speriamo bene. Ti aggiorno nei prossimi giorni come va. Grazie ancora, avete creato un sito spettacolare. Grazie per le risposte 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/11/2022 alle ore 10:49:23
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ben fatto, vediamo come va.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/11/2022 alle ore 22:23:33
FURIO
da Cuneo (CN)

Buona sera

Ho provato a fare lo stesso ciclo però a lavastoviglie carica.....niente purtroppo mi presenta il solito problema si blocca al minuto 46......

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/11/2022 alle ore 09:50:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quale è il ciclo che hai fatto nel primo e nel secondo caso?

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 30/11/2022 alle ore 21:28:19
FURIO
da Cuneo (CN)

Buonasera

Sia nel ciclo cura lavastoviglie che nel ciclo successivo ho impostato il programma n°5 della durata di 2 ore 40 minuti, a 70 gradi

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/12/2022 alle ore 09:42:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Te l'ho chiesto per capire se il difetto poteva essere dettato dal riscaldamento e sembra di no! Potrebbe invece essere la trappola dell'aria che non mi pare che hai smontato per verificare se libera.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 02/12/2022 alle ore 23:33:26
FURIO
da Cuneo (CN)

Buonasera 

No....non l'ho ancora smontata...sarà il prossimo passo...grazie...ti aggiorno presto

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 19/12/2022 alle ore 19:58:55
FURIO
da Cuneo (CN)

Buonasera

Scusa il ritardo ma ho avuto solo ora il tempo di  mettere mano alla lavastoviglie.

Ho pulito la trappola dell'aria...il modello è quello con la valvola owi....spero di aver azzeccato il nome....purtroppo niente il programma si blocca al minuto 46 con la vasca interna piena....e la pompa che si attiva ogni 30 secondi.....creando vibrazioni e rumori ....ho fatto un video e proverò ad allegarlo.....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/12/2022 alle ore 08:54:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quando si blocca significa che entra in funzione una protezione per impedire altro. Potrebbe trattarsi di un eccessivo riscaldamento o anche di una perdita di acqua sul fondo. Purtroppo non restituisce indicazioni precise sul difetto, quindi bisogna andare un pò per tentativi compatibili al comportamento.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 23/12/2022 alle ore 12:27:31
FURIO
da Cuneo (CN)

Buongiorno 

Purtroppo dopo 2 lavaggi andati a buon fine...il terzo si è nuovamente bloccato al minuto 46...con sempre lo stesso difetto...vasca interna piena....e pompa...quella collegata alla resistenza che parte ogni 15 secondi vibrando....per poi fermarsi e ricominciare.....l'unica soluzione è quella di resettare il programma, e avviare il primo programma da 11 minuti che credo sia solo quello di scarico.....

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea