Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cambio frigorifero non sono più in classe A

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Calabria Domanda inserita 19/12/2022 alle ore 18:56:09
Autore
shiroc da Lamezia Terme (CZ)

Purtroppo devo cambiare un vecchio frigorifero che non funziona più e non c'è niente da fare, in altri casi grazie al vostro intervento sono riuscito a sistemarlo. Ora è vecchio e mia moglie lo vuole nuovo manco a pensarci di sistemarlo!!

Sono stato in un negozio e con sorpresa ho visto che i classe A sono passati a classi più alte e non ho capito bene quanto cambia il consumo. Il commesso mi ha detto che posso tranquillamente acquistare un classe F ma vorrei capirci un pò di più. Potete aiutarmi?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2022 alle ore 11:07:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quanto ti hanno detto corrisponde al vero. L'energy label del frigorifero ha subito una rivisitazione che ha visto scomparire la vecchia scala che prevedeva fino alla A+++ per fermarsi alla classe A. In tutto questo è stato rivisto il metodo di calcolo del consumo che ha comportato un declassamento che non ha a che fare con il consumo, nel senso che quel frigorifero in classe F prima classe A o superiore consuma esattamente quanto prima.

Se voui farti un'idea più chiara in riferimento ai consumi ed a questo passaggio leggi "classe F frigorifero e differenza consumo classe A " dove trovi spiegato tutto.

 
 
 

 

Simbolo Calabria Risposta inserita 20/12/2022 alle ore 22:25:51
shiroc
da Lamezia Terme (CZ)

Ho letto l'articolo e capito la differenza delle classi del frigorifero, in realtà ci dobbiamo abituare a queste nuove classi ed il consumo resta uguale. La logica mi pare che sia quella di portare i produttori a migliorare i frighi e far si che consumino meno. Intanto dovrò comprarlo, bene per il futuro.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 21/12/2022 alle ore 12:11:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, se hai altri dubbi siamo qui.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea