Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi con frigorifero Whirlpool AGR 773

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 03/01/2023 alle ore 16:48:07
Autore
Peppone83 da Uri (SS)

Buongiorno a tutti ho un frigorifero whirlpool ARG 773 total no frost air stream system modello tropical, doppio sportello, con 2 termostato uno esterno a led con 3 regolazio minimo medio max e uno all'interno del frigo e a selettore sempre con 3 regolazioni come l'esterno, che ho comprato a seconda mano per una casetta in campagna.

Ma mi sa che non funziona  benissimo.

il freezer va bene è perfetto ma il frigo mi sa che non raffredda bene.

O megli inizialmente sembra che stia raffreddando, le bibite sono fresche, ma improvvisamente suona l'allarme e lampeggiano le spie del display esterno, e non rinfresca, mi sa perché la ventola che è nel freezer non parte più, e con il passare delle ore la roba si riscalda, mentre la roba da n freezer è perfetta.

A questo punto apro lo sportello e sparisce l'allarme,  il frigo riparte normalmente, ma poi si ripresenta dopo alcune ore.

qualcuno di voi a per caso in manuale d’uso?

mi sa che lo sto impostando male, o ha un problema?

se qualcuno potrebbe darmi il manuale o spiegarmi come funziona mi sarebbe molto d'aiuto 

grazie.

P.S. Sapete di che anno è più o meno.

grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 17:10:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si tratta di un modello vecchio le cui istruzioni non sono più disponibili.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 17:16:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Al di la delle istruzioni credo che lo hai impostato correttamente e quanto descritto è in linea con un non corretto funzionamento. Nel descrivere cosa avvine hai centrato il difetto che è la ventola posta nella parte posteriore del congelatore, difatti è essa che spinge il freddo da sopra a sotto e se si ferma la conseguenza è il risclaldamento della cella frigorifero. La segnalzione ti dice che la temperatura si sta alzando. Molte volte la ventola non gira a causa di ghiaccio su di essa che la blocca, ma nel tuo caso non sembrerebeb visto che aprendo e chiudendo lo sportello riprende a funzionare, ma una ispezione all'interno, al di sotto del pannello in fondo al congelatore andrebeb fatta. Può anche esserci troppo ghiaccio o un falso contatto sulla ventola che con chiusura ed apertura dello sportello si ripristina. Va controllato non centra il come lo hai impostato!

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 17:18:28
Peppone83
da Uri (SS)
 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 17:19:05
Peppone83
da Uri (SS)

immaginavo che era un modello vecchi, perché le istruzioni non le ho trovate neanche in internet.

ma speravo che qualcuno c'è le avesse o che sappia come funziona 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 17:40:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Vediamo se domanani riesco a trovare qualcosa controllando nei libretti archiviati, ma non ti prometto niente. Ad ogni modo ti ribadisco che il comportamento indica un difetto e non ha a che fare con impostazioni date.

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 03/01/2023 alle ore 18:23:57
Peppone83
da Uri (SS)

Ok la ringrazio.

il libretto mi servirebbe per capire che tipo dì errore ha?

e come si può intervenire.

ho aperto il piano posteriore del freezer e non c'è ghiaccio che ostruisce il corretto funzionamento della ventola. Gira tranquillamente 🤷🤷

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2023 alle ore 10:25:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non sono riuscito a trovare il manuale di istruzioni ma solo il manuale di servizio, che magari in quache modo può tornarti utile.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea