Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Interruzione programma lavaggio lavatrice Hoover modello VHD 912-30

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 13/03/2016 alle ore 16:19:43
Autore
blanko1234 da roma (RM)

Salve,

hoover modello VHD 912-30 (VISION HD MEGA 9 Kg).

Interrompe ciclo lavaggio con acqua oblo ed il display lampeggia 4 volte (spia 1000 giri e prelavaggio).

Intervenuto tecnico dopo verifica scheda diagnosticato guasto motore, ma dopo sostituzione problema permane.

Verificato funzionamento pompa (alimentazione diretta) e pulizia tubi scarico.

Cos'altro si può fare!?

Grazie

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/03/2016 alle ore 09:22:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi verrebbe da pensare che le spazzole del motore sono consumate, ma se ha sostituito il motore avrà cambiato anche quelle? Fammi sapere.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 14/03/2016 alle ore 12:23:47
blanko1234
da roma (RM)

Ho sostituito il motore con uno revisionato ed il problema è rimasto.

Ho poi rimontato il suo motore che, comunque, ha le spazzole ancora in ottime condizioni.

Per completezza di informazioni ho anche ispezionato tutti i tubi, il manicotto che va dal cestello alla pompa e la pompa stessa, tutto OK!

Ho smontato la pompa e provata alimentandola direttamenre, OK!

Questa mattina ho ricontattato il tecnico che è intervenuto venerdì e mi ha detto che il computer gli ha dato errore 8 e non 4, come affermavo io sulla base del lampeggio dei led e che se non il problema non dipende dal motore, può solo dipendere dalle schede che domani mattina èroverà a sostituire.

Speriamo bene!

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/03/2016 alle ore 13:49:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In effetti l'errore 4 faceva pensara a tutt'altra cosa che al motore, vedi errori hoover.

Facci sapere.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 16/03/2016 alle ore 13:03:29
blanko1234
da roma (RM)

Salve,

al fine di aiutare qualche altro utente che dovesse trovarsi in situazioni analoghe Vi racconto come è andata a finire!

Tornato il tecnico ha sostituito due schede (affermando che essendo da sostituire quella di programma ne andava sostituita anche un altra, che non so come si chiama ma posso dirvi che è allocata nella parte bassa della lavatrice) ed il pressostato.

Per la modica cifra di EURO 150 (cui vanno aggiunti i 45 del primo intervento), il problema è stato risolto.

Ora la lavatrice(e soprattutto mia moglie!!) va alla grande!

Ma secondo Voi, dato l'esito del primo intervento, non è che magari bastava sostituire solo il pressostato!?

Mah, fidarsi è bene, ma _ _ _ _ _ _ _ _  

Saluti

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/03/2016 alle ore 13:28:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Hai fatto bene a postare, la tua esperienza può di sicuro essere di aiuto a qualche altro consumatore.

Per quanto riguarda la sola sostituzione del pressostato, poteva essere risolutiva, resta comunque il forse!!!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea