Codici errore lavatrice Candy e Hoover: cause e rimedi da adottare

di Antonello Careri - pubblicato il 14/01/2023
I difetti e le anomalie di funzionamento delle lavatrici Candy ed Hoover, che impiegano una tecnologia comune (appartengono allo stesso gruppo), vengono nei modelli con il display digitale, indicati con un codice di errore alfanumerico sul display o in modelli senza display indicati con i led ed attraverso il loro lampeggiare. In quest'ultimo caso la spia lampeggia per un numero di volte pari al codice di errore, per poi intervallare una pausa e riprendere a lampeggiare. Ma cosa significano i codici restituiti? Sono uguali per tutte le lavatrici? La risposta è che non possiedono lo stesso significato per tutte le lavatrici, in base alla linea sono diversi! Scopriamoli tutti.
codici errore lavatrice candy hoover
Tempo di lettura: 10 minuti
Cosa trovi in questo articolo

Premessa codici errore lavatrice Candy e Hoover

Codici errore lavatrice Candy Optimia

Codici errore lavatrice Candy Grandò Vita

Codici errore lavatrice Candy Hoover Touch

Codici errore lavatrice Candy Rapido

Contolli tecnici errori lavatrice

Domande poste dai consumatori

Commenti per chiedere informazioni


Premessa codici errore lavatrice Candy e Hoover

Sebbene i codici di errore restituiti sul display di una lavatrice Candy e Hoover, possono essere uguali il significato può essere diverso in funzione della serie di lavatrice. I modelli di lavatrice nel corso degli anni hanno subito delle variazione estetiche, di programmazione e di software di sistema, che hanno potuto apportare dei cambiamenti al significato di un codice di difetto oppure eliminarne qualcuno o aggiungerlo. Al fine di identificare nel modo più preciso possibile in questo articolo, distinguiamo le diverse serie di lavatrici e per ognuna di esse i codici di errore che possono restituire sul display, il loro significato ed eventualmente cosa è possibile fare per risolverlo.

Chi possiede una lavatrice Candy o Hoover non sempre è in grado di stabilire quale è la serie, per tale motivo per ognuna di loro riportiamo il quadro comandi al fine di poter stabilire a quale di questi corrisponde quello della propria lavatrice e scoprire il significato dei codici di errore.

Codici errore lavatrice Candy Optimia

Si tratta di modelli di lavatrice abbastanza datati che possono risalire grosso modo agli anni 2005, di cui ancora ci sono modelli in circolazione. Se il tuo cruscotto corrisponde a questo sotto rappresentato, continua le lettura di questo paragrafo e scopri la sequenza di errori di tuo interesse ed il loro significato.
errori lavatrice candy optima

Codici e significato errori lavatrice Candy Optima
Codice Significato
E 00 Si tratta di un difetto della scheda elettronica principale.
E 01 Può segnalare un difetto del blocco porta, un difetto del dispositivo del freno del cestello oppure un anomalia al cablaggio che interessa le due condizioni precedenti. Sovente il difetto è il blocco porta.
E 02 Segnala che il carico dell'acqua non è avvenuto nei tempi previsti. Si è verificato un time out che può essere stato causato, dall'elettrovalvola difettosa, dal tubo di carico acqua strozzato, dal pressostato o infine da nulla di questo ma semplicemente da una bassa pressione idrica.
E 03 Lo scarico dell'acqua non si è concluso positivamente nei tempi previsti il che può essere ricondotto al filtro otturato, alla pompa di scarico rotta, al tubo di scarico strozzato o ad una ostruzione nella condotta di scarico o del sifone.
E 04 Indica che è entrato in funzione l'antitrabocco, questo avviene quando il livello dell'acqua supera il limite massimo previsto per il ciclo di lavaggio in essere. Può dipendere da un difetto dell'elettrovalvola, da un problema al pressostato o alla trappola dell'aria ma anche da una interruzione del cablaggio di comunicazione del pressostato.
E 05 Indica un difetto della sonda ntc del lavaggio, ovvero la sonda responsabile del rilevamento della temperatura dell'acqua. Può essere in circuito aperto o in corto circuito. Il relativo cablaggio può restituire lo stesso difetto.
E 06 Errore della eeprom, si tratta del processore della scheda elettronica fuori uso. Si deve sostituire la scheda per intero.
E 07 Segnala che il motore è bloccato oppure in alcuni modelli un difetto del blocco porta. In entrambi i casi si rende necessaria la sostituzione del componente.
E 08 Segnala che la tachimetrica non restituisce un segnale alla scheda, il che può dipendere da un difetto del cablaggio, oppure da un suo difetto. Verificato il cablaggio è necessario sostituire la tachimetrica o il motore.
E 09 Difetto della scheda elettronica in riferimento al triac del controllo del motore. Lo stesso errore può essere dato dal un difetto del cablaggio del motore.
E 10 Programma di lavaggio non trovato per difetto del selettore dei programmi.
E 11 Segna un problema di asciugatura nella lavasciuga e nello specifico si può riferire ad un difetto della resistenza di asciugatura o della sonda ntc che misura la temperatura del riscaldamento o infine il relativo cablaggio.
E 12 Assenza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display. Controllare i cablaggi e poi sostituire prima una e poi l'altra scheda.
E 13 Assenza di comunicazione tra scheda centrale e scheda display. Controllare i cablaggi e poi sostituire prima una e poi l'altra scheda.
E 14 Si tratta di un codice che a seconda del modello di lavatrice può segnalare un difetto della eeprom oppure indicare che ci sono dei problemi di riscaldamento dell'acqua.
E 15 Scheda difettosa o non programmata. Sostituire scheda o programmare.
E 16 Indica che la resistenza di riscaldamento dell'acqua è difettosa, da sostituire.
E 17 La dinamo tachimetrica non manda il segnale correttamente, da sostituire previa controllo dei relativi cablaggi.
E 18 Segnala che la scheda principale è difettosa oppure che il cablaggio è difettoso e la scheda non riesce a funzionare. Il difetto può essere generato anche da una frequenza elettrica fuori intervallo.

Codici errore lavatrice Candy Grandò Vita

Si tratta di modelli di lavatrice Candy Grandò Vita commercializzati a partire dagli anni 2010, in circolazione ci sono ancora tanti modelli. Se il tuo cruscotto corrisponde a quello qui riportato, continua le lettura di questo paragrafo e scopri la sequenza di errori di tuo interesse ed il loro significato.
errori lavatrice candy grando vita

Codici e significato errori lavatrice Candy Grandò
Codice Significato
E:00 La scheda elettronica principale è difettosa e va sostituita.
E:01 Il codice segna che il blocco porta o il dispositivo del freno del cesto sono difettosi. Il codice può essere restituito in caso di un difetto al cablaggio che riguarda uno dei due componenti.
E:02 La lavatrice o lavasciuga non riesce a caricare l'acqua nei tempi previsti e la causa potrebbe essere un difetto dell'elettrovalvola o del pressostato o più semplicemente il tubo di carico piegato, il rubinetto dell'acqua chiuso o poca pressione nelle rete idrica.
E:03 La lavatrice non riesce a scaricare l'acqua a causa del filtro intasato, la pompa di scarico guasta, al tubo di scarico piegato o otturato o un intasamento della conduttura di scarico.
E:04 Il livello di acqua nella vasca a superato il limite massimo ed entra in funzione il blocco del lavaggio con relativo scarico. Da controllare elettrovalvola, pressostato e trappola dell'aria.
E:05 Indica un difetto della sonda ntc del lavaggio, ovvero la sonda responsabile del rilevamento della temperatura dell'acqua. Può essere in circuito aperto o in corto circuito. Il relativo cablaggio può restituire lo stesso difetto.
E:06 Il processore della scheda elettronica è fuori uso. Sostituire la scheda.
E:07 Bloccoporta serrato su chiuso da sostituire.
E:08 La tachimetrica si trova in uno stato di apertura o in corto circuito. Il difetto può essere anche causato dal cablaggio della tachimetrica. A seconda del tipo di motore montato il valore tachimetrico può essere diverso. Nel motore Ceset è di 42 Ohm, in quello Selni di 90 ohm mentre in quello Sole di 184 ohm.
E:09 Triac controllo motore guasto oppure c'è un difetto al cablaggio del motore.
E:11 Errore riferito alla sola lavasciuga. La resistenza o la sonda restituiscono circuito aperto o in corto oppure la scheda che gestisce questa parte è guasta. Il difetto può essere anche creato dal cablaggio interrotto.
E:12 L'aria in asciugatura non viene riscaldata, si tratta di un errore simile al precedente, ma per il quale non c'è una indicazione precisa. Si rende necessario un controllo della resistenza, sonda ntc, cablaggi, scheda elettronica.
E:13 La scheda principale e la display non comunicano tra di loro.
E:14 L'acqua del lavaggio non viene riscaldata. Controllare la resistenza la sonda, i cablaggi la scheda.
E:15 La scheda principale è difettosa o non programmata.
E:16 La resistenza di riscaldamento dell'acqua è in corto circuito o in dispersione sulla terra. Sostituire la resistenza.
E:17 La tachimetrica invia segnali errati. Controllare cablaggio e tachimetrica.
E:18 La frequenza di rete è fuori intervallo oppure la scheda elettronica è guasta. Nel primo caso il difetto può rientrare con il rientro della corretta frequenza, nel secondo la scheda è da sostituire.

Codici errore lavatrice Candy e Hoover

Si tratta di modelli di lavatrice commercializzati sia con il marchio Candy che con quello Hoover collocabili in produzioni più recenti, a partire dal 2014/15. Si tratta di lavatrici tutt'ora commercializzate e molto diffuse nelle case. Nello specifico la linea di questi errori si riferisce ai modelli Smart Touch della Candy e One Touch della Hoover. Se il tuo cruscotto corrisponde a quello qui riportato, continua le lettura di questo paragrafo e scopri la sequenza di errori di tuo interesse ed il loro significato.
errori lavatrice hoover one touch

errori lavatrice candy smart touch

Codici e significato errori lavatrice Candy e Hoover
Codice Significato
E:00 La scheda cuore è difettosa e va sostituita.
E:01 L'elettro serratura o il dispositivo del freno cestello sono difettosi. Il codice può essere restituito in caso di un difetto al cablaggio che riguarda uno dei due componenti.
E:02 Il carico dell'acqua all'interno della vasca non si è concluso nel tempo massimo previsto mandando la lavatrice o la  lavasciuga in time out carico. Il mancato carico può dipendere dall'elettrovalvola, dal pressostato, tubo di carico piegato o più semplicemente dal rubinetto dell'acqua chiuso o da una insufficiente pressione dell'acqua.
E:03 Lo scarico dell'acqua non si è concluso nel tempo massimo previsto a causa di un difetto della pompa di scarico o del filtro intasato, il tubo di scarico ostruito o piegato, un blocco alla conduttura di scarico.
E:04 La lavatrice o lavasciuga ha caricato troppa acqua superando il limite massimo attivando l'anti trabocco. Controllare elettrovalvola, pressostato e trappola dell'aria.
E:05 La sonda ntc del riscaldamento dell'acqua risulta in circuito aperto o in corto circuito. Controllare il relativo cablaggio e sostituire la sonda.
E:06 L'eeprom della scheda è fuori uso. Sostituire la scheda.
E:07 Il bloccoporta risulta chiuso, da sostituire, previa verifica cablaggi.
E:08 Dinamo tachimetrica o relativo cablaggio difettoso. La dinamo può presentarsi in circuito aperto o in corto. Può essere misurata con un multimetro ed a seconda del tipo di motore il valore deve essere di  42 Ohm  (Ω) nel motore Ceset, di 90 ohm (Ω) nel Selni e di 184 ohm (Ω) nel Sole.
E:09 Triac scheda controllo motore guasto oppure difetto al cablaggio del motore.
E:11 Riferito alla sola lavasciuga indica che la resistenza o la sonda ntc dell'asciugatura sono nello stato di circuito aperto o corto circuito, oppure la scheda che gestisce questa parte è guasta. Il difetto può essere originato dal cablaggio interrotto.
E:12 Si tratta di un errore simile al precedente, ma l'indicazione del componente non è precisa. L'aria non viene riscaldata. Da controllare: resistenza, sonda ntc, cablaggi, scheda elettronica.
E:13 Mancata comunicazione tra le schede.
E:14 L'acqua del lavaggio non si scalda. Controllare: resistenza, sonda ntc, cablaggi, scheda.
E:15 La scheda cuore è difettosa o non è programmata.
E:16 La resistenza acqua è in corto circuito o in dispersione sulla terra. Sostituire la resistenza.
E:17 La dinamo tachimetrica restituisce un segnale errato, che può dipendere da un suo difetto o un problema dei cablaggi.
E:18 La scheda elettronica principale o i cablaggi sono difettosi. L'errore può essere causato da una frequenza di rete bassa. In questo caso rientrando in un valore regolare il problema si risolve da solo.
E:19 La comunicazione NFC con lo smartphone non avviene. Provare a riavviare i dispositivi. Se il problema persiste può essere dipendente da un difetto della scheda o del telefono.
E:20 Il pressostato APS genera una errata frequenza per la quale la scheda non può valutare correttamente il livello di acqua in vasca.
E:21 Simile al precedente ma a differenza il pressostato non manda nessuna comunicazione del livello di acqua nella vasca. Può dipendere dal pressostato guasto, dal cablaggio interrotto dalla scheda che non legge il dato inviato.
E:22 L'acqua non viene riscaldata. Controllare resistenza, cablaggi, scheda.

Codici errore lavatrice Candy Rapido

Si tratta dei modelli più recenti di lavatrice Candy e che allo stesso tempo fanno parte anche di Hoover. Si tratta di lavatrici attualmente commercializzate e molto diffuse nelle case. Nello specifico la linea di questi errori si riferisce ai modelli Rapido. Se il tuo cruscotto corrisponde a quello qui riportato, continua le lettura di questo paragrafo e scopri la sequenza di errori di tuo interesse ed il loro significato.
errori lavatrice candy rapido

Codici e significato errori lavatrice Candy Rapido
Codice Significato
E01 Si tratta di un errore che interessa la chiusura dello sportello. Può dipendere dal blocco porta difettoso o relativi cablaggi o connessioni lato componente e scheda elettronica. Può dipendere da un problema meccanico tra il gancio di ancoraggio ed la serratura di chiusura.
E02 Il carico dell'acqua non è avvenuto nel tempo previsto oppure lo scarico dell'acqua non è andato a buon fine (Errore E03). Il mancato carico può dipendere da un difetto all'elettrovalvola, al pressostato, al tubo di carico piegato o più semplicemente ad una bassa pressione idrica o al rubinetto chiuso.
E03 Lo scarico non si è terminato nel tempo previsto. La causa può essere un difetto della pompa di scarico, il filtro intasato, il tubo di scarico ostruito o piegato, un blocco alla conduttura di scarico.
E04 Il pressostato APS ha segnalato più volte un eccesso di acqua nella vasca. Sostanzialmente o la lavatrice o lavasciuga ha caricato troppa acqua oppure il pressostato è difettoso. Controllare elettrovalvola, pressostato e trappola dell'aria.
E05 Errore sonda ntc riscaldamento acqua in circuito aperto o in corto circuito. Controllare il relativo cablaggio e sostituire la sonda.
E06 Indica che è intervenuto il sistema di anti-sbilanciamento che ha escluso la centrifuga. La causa è da ricondurre all'inserimento di un carico sbilanciato.
E07 E07 può segnalare più cose: il bloccoporta fermo sulla posizione di chiusura, nel caso sostituire previa verifica dei relativi cablaggi; Motore in dispersione; Difetto della scheda.
E08 Difetto rotazione del motore, che può dipendere dal connettore motore sganciato, corpi estranei che impediscono la rotazione del motore, tachimetrica o relativo cablaggio difettoso. La dinamo può presentarsi in circuito aperto o in corto. Può essere misurata con un multimetro ed a seconda del tipo di motore il valore deve essere di  116 Ohm  (Ω) nel motore Ceset, di 67 ohm (Ω) nel Welling. Misurazione a 20°C.
E09 Scheda danneggiata nella parte del controllo motore.
E11 Riferito alla sola lavasciuga indica che il sensore ntc dell'asciugatura è difettoso o c'è un problema relativo al suo cablaggio o connessioni. Il difetto si presenta anche in presenza di una temperatura ambiente di 0°C. L'errore può essere causato anche in caso in cui i termostati di sicurezza sono scattati durante il ciclo senza che sia stata eseguita una interruzione forzata dell'asciugatura.
E12 Si tratta di un errore simile al precedente, ma l'indicazione del componente non è precisa. L'aria non viene riscaldata. Da controllare: resistenza, sonda ntc, termostati di sicurezza, cablaggi, scheda elettronica.
E13 Mancata comunicazione tra le schede.
E15 L'eeprom della scheda principale è corrotto o non programmato.
E17 La dinamo tachimetrica restituisce un segnale errato, che può dipendere da un suo difetto o un problema dei cablaggi. Controllare il valore come in codice errore E08 ed ispezionare scheda elettronica.
E20 Il pressostato APS genera una frequenza non conforme e la scheda non può valutare il livello di acqua in vasca. Sostituire il pressostato previo controllo del corretto scarico dell'acqua.
E21 Simile al precedente ma diversamente il pressostato non esegue nessuna lettura del livello di acqua in vasca. Il guasto è riconducibile al pressostato guasto, al cablaggio interrotto, alla scheda elettronica.
E22 L'acqua non viene riscaldata. Controllare valori della resistenza o dispersioni, integrità dei cablaggi, la scheda elettronica.

Controlli tecnici errori lavatrice

Per approfondire alcuni degli aspetti riguardanti i codici di errore si possono seguire le indicazioni degli appositi articoli, che anche se non riferiti nello specifico al marchio Candy o Hoover indicano la linea generale uguale anche per tali marchi, di come eseguire delle verifiche.

Blocco porta lavatrice

Eelettrovalvola

Pressostato

Pressione e tubo carico

Pulizia filtro

Pompa di scarico

Trappola dell'aria

Sonda ntc

Motore lavatrice

Tachimetrica

Resistenza sonda ntc lavasciuga

Resistenza lavaggio

Tubo di scarico

tags: candy codici-errore

Condividi su Facebook Condividi su TwitterCondividi su RedditCondividi su WhatsAppCondividi tramite email


Simbolo regione della città di Lucca
Andrea da Lucca giorno 19/02/2024
Lavatrice a carica dall'alto Candy CST G372D-01: dopo aver iniziato a non avviare i lavaggi, oggi improvvisamente segnala errore E21. Cosa potrebbe essere? Peraltro in questa condizione non si apre nemmeno.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Compatibile con difetto al blocco porta.
Simbolo regione della città di Comazzo
Maria da Comazzo giorno 15/01/2024
Ho una candy smart con carica dall’altro. Arriva all’ultima centrifuga ma si blocca con errore E21! Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla la trappola dell’aria.
Simbolo regione della città di Viareggio
Antonio da Viareggio giorno 02/01/2024
Lavatrice Candy GO 1494 LE 9 Kg. Qualche giorno fa, mia moglie l'ha avviata e ha cominciato a caricare acqua. Il cestello dopo pochi secondi di rotazione si è fermato e sul display è uscito errore E01. Provato a farla ripartire, fa lo stesso difetto: carica, gira un po’ e poi errore. Guardando su internet risulta che l'errore si riferisce ad un guasto del blocco dell'oblo, sostituito fa lo stesso difetto: chiudo lo sportello, lampeggia il lucchetto e quando avvio si fissa il lucchetto, la macchina carica acqua, gira il cestello e dopo pochi secondi si ferma: errore E01. La cosa strana e che è che per aprire l'oblò devo aspettare quei secondi affinché venga sbloccato elettricamente. Secondo voi cosa può essere l'indicazione dell'errore?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Come puoi leggere dagli errori l’indicazione è corretta, tuttavia sembra esserci qualcosa che non torna, nel senso che se fosse difettoso, non dovrebbe nemmeno avviarsi. Il fatto che avvenga e, al termine, sia necessario attendere per l’apertura, presuppone o che ci sia un problema dei relativi cablaggi o che lato scheda perda la segnalazione.
Simbolo regione della città di Rotondella
Francesco da Rotondella giorno 13/11/2023
La lavasciuga Candy CSWS596D/5-S, mentre sta effettuando un lavaggio, oppure sta centrifugando oppure mentre sta riscaldando l'acqua, si blocca, emette un bip si spengono le spie, poi si riaccende di nuovo e ricomincia di nuovo a fare il difetto. Non ci sono codici di errore . Ho controllato con il tester la presa elettrica, il cavo di alimentazione il filtro di rete e la serratura elettrica. Sembra che siano ok.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Dal comportamento il difetto è di natura elettronica. Nel momento in cui si spengono le spie significa che la scheda non è alimentata o comunque non passa tensione elettrica.
Simbolo regione della città di Torino
Raffaele da Torino giorno 26/06/2023
Lavatrice Zerowatt modello Optima inizia programma ma poi cestello non parte e si blocca con display che indica E08.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla come prima cosa le spazzole, poi come da indicazione degli errori, Zerowatt è uguale a Candy, si tratta della tachimetrica.
Simbolo regione della città di Sorianello
Silvia da Sorianello giorno 31/03/2023
Lavasciuga Candy CBDO485T (mod.n.3180094722073371). Consegnata il 25 marzo, usata il 26 marzo tutto ok, il 27 marzo non carica acqua ma gira comunque come se ci fosse, non da codici errori.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non presentando errori e non accorgendosi della mancanza di acqua, se il lavaggio procede come se niente fosse, significa che a livello di scheda elettronica non viene rilevato il malfunzionamento. Si tratta di un difetto della scheda. Il consiglio è di contattare il centro assistenza di competenza.
Simbolo regione della città di Carbonia
Roberto da Carbonia giorno 10/02/2023
Sto cercando di riparare una scheda di una lavatrice Candy Rapidò. Il display non si accende e non posso visualizzare errori, ma quando inserisco un programma qualsiasi, la lavatrice emette dei bip in continuazione. La scheda è 43027606.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Il codice fornito non mi porta a nessun ricambio. Ad ogni modo il difetto può essere della scheda display o da quella principale. Come prima cosa dovresti controllare i collegamenti tra le due schede e poi passare alla loro ispezione. Riparare la scheda purtroppo non identifica una sola cosa, in quanto va analizzata punto per punto alla ricerca di cosa si è rotto e non sempre si identifica e non sempre un microcomponente non va, ma semplicemente è il software guasto. Spesso si deve sostituire la scheda.
Simbolo regione della città di Corbetta
Doloretta da Corbetta giorno 09/01/2023
A fine lavaggio sul display compare la scritta 56Y anziché end Cosa vuol dire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
56Y corrisponde a SBY (standby) che sostituisce la scritta end. La programmazione della scheda ha sostituito la dicitura precedente. Non è un errore, funziona tutto regolarmente.
Simbolo regione della città di Palosco
Anna da Palosco giorno 07/01/2023
Codice p--1 cosa significa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
P1 potrebbe essere ricondotto a E01, tuttavia al fine di una corretta indicazione è necessario segnalare il modello della lavatrice e il comportamento.
Simbolo regione della città di Livorno
Curzio da Livorno giorno 12/12/2022
Lavatrice Hoover a fine lavaggio sul display appare la scritta 56y anziché end.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si tratta di un difetto di programmazione della scheda, è necessario rivolgersi al cat per farlo sistemare.
Simbolo regione della città di Siena
Lorena da Siena giorno 05/12/2022
Ho preso in affitto un appartamento e ho comprato dalle affittuarie precedenti una lavatrice Candy Ultra 29 (8kg A+++ 1200). È la seconda volta che provo a fare un lavaggio, ma la trovo sempre ferma con solo accesi due trattini nel display. L'ultimo ciclo che ho fatto era l'Ultra 29', ma non ero là e non so se il ciclo si sia concluso, comunque ho sentito la centrifuga, il rumore è stato forte e mi viene il dubbio se la lavatrice sia bilanciata bene. Per favore avete un'idea sul significato dei trattini nel display? Potrebbero essere collegabili a una eccessiva vibrazione della lavatrice? O altrimenti? Tra l'altro, con questi trattini, non so se posso spegnerla o passare a un altro lavaggio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
I trattini non danno una indicazione di un codice di errore, puoi spegnerla e passare ad un altro lavaggio. Per poter fare una diagnosi è necessario che osservi la lavatrice dopo l’avvio del ciclo per stabilire quali fasi consequenziali si verificano e quali no.
Simbolo regione della città di Savona
Antonella da Savona giorno 28/11/2022
Ho acquistato la lavatrice hoover link pro ma a fine lavaggio non mi compare la scritta END ed il bucato non profuma prende l’ammorbidente ma non capisco.
 
Icona elettro-domestici.com
 
La scritta end dipende dalla programmazione della scheda, per questo è necessario che intervenga il cat. Per l’altra questione potrebbe essere che la lavatrice prende subito l’ammorbidente.
Simbolo regione della città di Torino
Claudio da Torino giorno 14/10/2022
Buongiorno, HOOVER WDYN 754 D, durante il lavaggio ha iniziato a sbattere in modo esagerato tanto che è saltato il salvavita, riarmandolo resta tutto il display acceso e non accetta più alcun comando.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudio, credo ci siano due problemi forse il secondo dato dal manifestarsi del primo. Di norma se non accetta i comandi è la scheda display che non va. In questo caso potrebbe essere che lo sbattere abbia fatto staccare qualche connettore. Come prima cosa è necessario smontare per controllare che lato collegamenti sulla display sia tutto ok, poi se è ok è probabile che vada sostituita. Resta però il problema dello sbattere da vagliare. Forse gli ammortizzatori, forse qualche problema alla vasca o alla crociera.
Simbolo regione della città di Torino
Marco da Torino giorno 03/10/2022
Ho una Hoover H-Wash 500 da meno di un anno. Da qualche tempo durante il lavaggio fa dei "bip" come quando si seleziona il tipo di lavaggio e il display mostra la selezione (mentre continua a girare). Dopo due volte che lo ha fatto, ho staccato la spina e non lo faceva più. Ora, ha ripreso a farlo e oggi addirittura non ha finito il ciclo di lavaggio (il display segnava ancora 0:39), continuando a suonare. Cosa può essere? Come posso risolvere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non restituisce un codice di errore il che significa che la macchina riscontra una anomalia ma non rileva il guasto preciso. Ti direi di provare a fare un lavaggio a vuoto senza detersivo e vedi cosa succede. Ritengo si tratti di un guasto della scheda, ma sei in garanzia, pertanto se non risolvi ti suggerisco di contattare il centro assistenza.
Simbolo regione della città di Rivignano Teor
Mario da Rivignano Teor giorno 19/09/2022
Chiedo come si può cambiare la scritta 56y e mettere end a fine lavaggio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mario, la scritta viene gestita dalla programmazione elettronica, deve intervenire il centro assistenza.
Simbolo regione della città di Avigliana
Fausto da Avigliana giorno 24/08/2022
Salve ho una lavatrice candy grandò 8kg go108df quando arriva per caricare acqua e fare i risciacqui va in errore con E03 poi si sposta per fare il programma risciacqui e finisce bene. Cosa può essere.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fausto, il tempo previsto per lo scarico non riesce ad avvenire nel tempo previsto, il che indica che c’è un intasamento che impedisce all’acqua di essere evacuata. Controlla il filtro, la pompa di scarico al suo interno, il tubo di scarico ed il sifone.
Simbolo regione della città di Vigevano
Silvio da Vigevano giorno 08/08/2022
Volevo sapere cortesemente se qualcuno può spiegarmi a cosa si riferisce il 56y che compare sul display della mia Hoover appena acquistata da due giorni o sono costretto a dover pagare un tecnico. Mi sembra un furto organizzato.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Silvio, pare che non si tratti di un errore, ma indica che la lavatrice è in stand by.
Simbolo regione della città di Rivoli
Vincenzo da Rivoli giorno 05/07/2022
Buonasera, la mia Candy Gof107 non tira l'ammorbidente si spegne prima del risciacquo e non va in centrifuga, bisogna riprogrammare manualmente. Ho sostituito la scheda, ma il problema rimane. Ha qualche suggerimento?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vincenzo, scheda cambiata con nuova programmata per il tuo modello? Controlla pompa di scarico e verifica il pressostato e la trappola dell’aria. Esegui un lavaggio fin dove te lo fa fare senza indumenti e senza detersivi.
Simbolo regione della città di Torino
Lara da Torino giorno 21/03/2022
Buongiorno, ho fatto un lavaggio laNa delicati con la Hoover Dynamic Next modELLO WDXOC4465AC/2-01 n. 31007602 e quando ho aperto non aveva lavato bene c'era schiuma e quando ho fatto un lavaggio rapido da 14 minuti mi è comparso E20. Ora non parte più. Come posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lara, il codice dice che non il pressostato no riesce ad eseguire la lettura del livello dell’acqua e questo avviene a causa dell’eccessiva schiuma. Lasciala stare per una giornata in modo che la schiuma perda di intensità, poi fai qualche lavaggio senza detersivo. Se il difetto non si risolve è necessario pulire il tubicino della trappola dell’aria e comunque fare qualche lavaggio senza detersivo per rimuove residui schiumosi.
Simbolo regione della città di Roma
Irene da Roma giorno 16/01/2022
Salve, ho acquistato una lavatrice Candy Simple FI ma da un po’ di tempo, ogni tanto, durante il lavaggio emette un bip ogni 5 minuti più o meno e non capisco il perché! Inoltre qualche giorno fa non sono riuscita ad attivarla in quanto mi sono comparse sulla schermo il simbolo delle 3 magliette sulla destra (accese tutte e 3) e non mi permettevano di avviare la lavatrice. Sapete aiutarmi e spiegarmi il perché?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Irene, potresti precisare il modello esatto?
Simbolo regione della città di Roma
Marzio da Roma giorno 13/12/2021
Buonasera possiedo una asciugatrice Candy Grandò vita easy care 9kg da 2 giorni quando la accendo cominciano ad alternarsi accendendosi tutte le spie cambiandomi di continuo livelli di asciugatura tempo ecc...non avendo il controllo del display e non potendo avviare il ciclo....cosa potrei fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marzio, evidentemente c’è un problema alla scheda dispaly o potrebbe anche averlo a quella centrale. Stacca l’alimentazione per qualche minuto, poi riprovi. Se il difetto persiste deve intervenire il CAT autorizzato.
Simbolo regione della città di Piacenza
Roberto da Piacenza giorno 22/11/2021
Buongiorno, ho acquistato da un mese una lavatrice Candy Simply-FI. Ieri sera, come al solito, programmo un lavaggio che prevede 1000 giri/min. di centrifuga e, a 9 minuti dalla fine, si blocca con codice E-08. Ho provato con un risciacquo ma, niente. Ho riprovato abbassando i giri/min a 800 ed è andata senza errore. Che fare? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Roberto, l’errore ci dice che c’è un difetto al sensore di velocità del motore, compatibile con quanto hai descritto. Direi che puoi fare ancora delle prove e se il problema si presenta ancora fare intervenire l’assistenza visto che sei in garanzia, potrebbe essere necessario sostituire quel pezzo o il motore. Gentilmente indica il modello.
Simbolo regione della città di Verona
Adriano da Verona giorno 02/11/2021
Salve ho appena acquistato una lavasciuga Hoover è appena installata mi da E21 fissa. I cablaggi sembrano apposto, siccome è nuova infatti appena installata cosa può essere.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Adriano, l’errore indica un problema di chiusura dello sportello, del bloccoporta. Visto che l’hai appena installata e quindi presumo acquistata, contatta il centro assistenza autorizzato.
Simbolo regione della città di Vellezzo Bellini
Patrizia da Vellezzo Bellini giorno 06/10/2021
Buongiorno, ho una lavasciuga Hoover h-wash e dry nuova di pacca (ha circa 6 mesi) e ha il display che lampeggia ad intermittenza, ma il lavaggio lo svolge regolarmente. Non mi dice nessun tipo di errore, ho pulito anche il filtro per sicurezza, pensando fosse quello il problema. Cosa potrebbe essere? Non vorrei chiamare tecnici che mi fanno spendere il triplo di quello che ho pagato la lavatrice.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Patrizia, potrebbe essere un difetto al display stesso ovvero alla scheda display. Ti suggerisco di contattare il centro assistenza visto che sei in garanzia così che possano intervenire senza spesa.
Simbolo regione della città di Firenze
Gabriele da Firenze giorno 02/10/2021
Salve, ho una lavasciuga Hoover WDYNS642D, mi da codice errore 05, ho sostituito il sensore NTC ma continua a darmi lo stesso errore , cosa faccio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gabriele, il codice indica un difetto all’NTC, ma può anche non dipendere direttamente da esso, ci sono da controllare i cablaggi che lo collegano alla scheda, che non siano interrotti e poi il difetto potrebbe dipendere dalla stessa scheda. Per controllare i cablaggi misura prima con il tester il valore ohmico della sonda, poi inserisci il connettore e segui i cavi fino a dove si innestano nella scheda, stacchi lo spinotti e misuri il valore, che deve essere uguale a quello rilevato sulla sonda. Se è in linea dovresti ispezionare la scheda.
Simbolo regione della città di Milano
Massimo da Milano giorno 25/08/2021
Buongiorno ho una lavasciuga Hoover GVW45 385 TWC dopo circa 15/20 secondi che parte il ciclo carica acqua poi si blocca e da errore E01. Ho sostituito la serratura dell'oblò ma il problema persiste. Potrebbe essere il cablaggio o la scheda? Come faccio a testare se é il cablaggio?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimo, se ci sono delle interruzioni dovresti accorgertene già a vista, difficilmente si creano in un punto non visibile del lo percorso. Ad ogni modo ogni singolo filo va da bloccoporta alla scheda, dovresti sganciarlo da ambo i lati e posizionare un puntale del tester (posizione buzzer o ohm scalda più bassa) sulle estremità del filo, che lato scheda avrà uno spinotto, quindi dovrai identificare il pin equivalente al filo che stai testando, dall’altro ci può essere uno spinotto, farei lo stesso, o un semplice faston. Il tester deve segnalare che c’è continuità tra i due capi. Potrebbe essere la scheda, si.
Simbolo regione della città di Comacchio
Enrico da Comacchio giorno 07/07/2021
Ho una lavasciuga Candy GO W475-S . In asciugatura la resistenza scalda. Quando invece imposto un programma qualsiasi di lavaggio la resistenza non scalda, in pratica lava a freddo. Suggerimenti? Grazie per la cortese risposta che ella mi darà.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Premettendo che la resistenza che riscalda l’acqua è diversa da quella che produce calore per l’asciugatura degli indumenti, pertanto durante il lavaggio, se ho capito bene la domanda, è normale che non riscalda se ovviamente è rotta, ma in asciugatura funziona. Dovresti sostituire la resistenza di riscaldamento dell’acqua.
Simbolo regione della città di Calcinato
Amarildo da Calcinato giorno 06/04/2021
Buongiorno, ho una lavatrice Hoover 8 kg 1300 giri DWOA4438AHC7-01. Volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi. Praticamente la lavatrice continua a farmi vedere 888 sul kg mode e non mi fa fare nessuna azione! Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Amarildo, il problema è della scheda display, potresti provare a smontare il cruscotto e staccare i collegamenti e riprovarla, ma credo proprio che vada sostituita.
Simbolo regione della città di Casteltermini
Daniela da Casteltermini giorno 08/02/2021
Buongiorno ho una Candy Grandovita ho effettuato un ciclo mix e dry inserendo livello di asciugatura armadio e poi il tasto stiro facile. Ho avviato il ciclo dopo un pò mi sono accorta che mi lampeggia il simbolo ferro. Che vuol dire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Daniela, potrebbe indicare un errore come una anomalia o l’impostazione di un’opzione non compatibile col ciclo impostato. Dovresti provare un altro ciclo senza l’opzione. Poi indica il modello, magari si riesce a capire altro.
Simbolo regione della città di Bergamo
Paolo da Bergamo giorno 03/02/2021
Buongiorno, ho una Candy lavasciuga modello Alisé EVOW 4964L-S. Il display si è bloccato su un immagine del cestello con il simbolo kg detect, premetto che per colpa di uno pseudo tecnico ho dovuto cambiare la scheda madre, e visto che avevo i pulsanti danneggiati abbiamo cambiato anche la scheda lcd+griglia pulsanti. I programmi funzionano (con il selettore, che però su off non si spegne), ma sul display rimane raffigurata quella figura. È da cambiare qualche altra cosa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, non c’è nulla da cambiare, hai messo tutto nuovo. Controlla piuttosto la manopola, che nella rotazione in base alla posizione la segnala, magari non è stata messa nel giusto incastro e per questo su off, non ti spegne.
Simbolo regione della città di Gavirate
Marco da Gavirate giorno 25/01/2021
Buonasera, ho un'asciugatrice Candy, modello CS C10DG-S, da ieri mi dà l'errore e21. Qualsiasi programma che imposto, parte e dopo qualche minuto si blocca ed appare il codice di errore. Ho provato a togliere il condensatore e lasciarlo asciugare ma non è cambiato nulla. Ho anche notato che non scalda. Cosa potrei fare? Grazie per l'aiuto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, questo errore può dipendere dalla pompa di spinta dell’acqua di condensa, che dovrebbe stare sul retro in basso a destra, sotto il pannello.
Simbolo regione della città di Milano
Alberto da Milano giorno 15/01/2021
Buongiorno, vorrei un consiglio su una lavatrice Candy G04 W 264. Durante qualsiasi programma la macchina si blocca dando una segnalazione con due spie intermittenti: la spia dei 90 minuti e quella del pulsante super lavaggio per macchie difficili. Le due spie lampeggiano insieme 7 volte poi fanno una pausa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie per l'attenzione.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alberto, corrispondono all’errore E07, di cui puoi leggere sopra, nell’articolo, le indicazioni.
Simbolo regione della città di Varazze
Nadia da Varazze giorno 12/01/2021
Buonasera, ho comprato una lavasciuga Candy Smart 8 Kg da un po’ di giorni quando finisce il ciclo programmato rimane la scritta con numero 1 anzi che end, oggi mi ha dato l'errore 07 vorrei cortesemente sapere che succede l'ho comprata nel novembre 2019.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nadia, c’è un difetto al blocco porta o alla parte della scheda che lo gestisce o ai cablaggi che collegano i due componenti. Sei in garanza, pertanto conviene che contatti il centro assistenza al numero 02 400 48 200.
Simbolo regione della città di Lurate Caccivio
Enrico da Lurate Caccivio giorno 21/11/2020
Ho una lavatrice Hoover HNL 6106. Saltuariamente non finisce il ciclo di lavaggio (29 min) e si ferma con la spia "partenza differenziata" lampeggiante. Dopo uno stop ripeto il ciclo e normalmente tutto fila liscio. Cosa posso controllare per risolvere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Enrico, non essendo un errore ,ma una anomalia, non è segnalato e non possiamo focalizzare l’attenzione su una specifica causa. Direi che per iniziare puoi eseguire una pulizia del filtro e farei anche un controllo dell’usura delle spazzole.
Simbolo regione della città di Milano
Francesca da Milano giorno 16/10/2020
Volevo chiedere due cose. Ho una Lavasciuga Candy Alisee, da qualche tempo a fine lavaggio o dopo End o al posto di End viene errore E07. In realtà poi se aspetto qualche secondo si apre come nulla fosse. Da cosa dipende? Quando invece faccio il programma 15 minuti spesso non centrifuga. Cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Come indicato nella descrizione dei codici l’errore può indicare un difetto al bloccoporta o al motore. Nel tuo caso considerato anche il difetto intermittente della centrifuga, credo proprio al motore. La prima cosa da controllare sono le spazzole.
Simbolo regione della città di Alghero
Rosa Maria da Alghero giorno 15/10/2020
Vorrei sapere cosa significano i due trattini che a fine lavaggio compaiono sul display della mia lavatrice Candy al posto della dicitura and.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rosa Maria, non saprei proprio dirti del perché si verifica questa condizione.
Simbolo regione della città di San Cesario di Lecce
Gian Marco da San Cesario di Lecce giorno 07/10/2020
Ho una lavatrice Candy modello GO F106, quando metto un programma carica l'acqua ma non gira l'oblò, poi metto in centrifuga scarica l'acqua ma non gira l'oblò. Dopo un po’ incomincia a lampeggiare per 8 volte la spia tasti. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla l’usura delle spazzole.
Simbolo regione della città di Lucca
Valentina da Lucca giorno 03/10/2020
Ho una Hoover HDB 284, sapete indicarmi dove si trova il filtro? Vorrei pulirlo, ma non capisco dove si trovi e sulle istruzioni non è indicato. Mi hanno detto che forse va smontata, ma in che modo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Evidentemente hai un modello senza filtro ispezionabile dall’esterno, significa che la pompa di scarico è un unico pezzo. Per accedervi devi coricare la lavatrice e dalla parte sottostante, vuota, puoi avere accesso alla pompa di scarico da smontare e pulire.
Simbolo regione della città di Piacenza
Antonio da Piacenza giorno 22/08/2020
Possiedo una lavatrice Hoover VHD33 410/L-30 che non parte più. Qualsiasi programma venga impostato alla pressione del pulsante avvio la macchina non si avvia e il display produce 16 lampeggi consecutivi. Dopo qualche secondo riprendono 16 lampeggi consecutivi e così via. Il blocco porta funziona, ho provato a testare la resistenza e ho un valore di circa 40 hom. Può aiutarmi? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non sono a conoscenza della corrispondenza dei 16 lampeggi, tuttavia è importante capire di preciso cosa intendi quando dici che non parte. Nel momento in cui dai l’avvio ed il blocco porta si attiva, significa che la prima fase è andata a buon fine. Valuta quindi se vengono eseguite le successive, potrei ipotizzare una usura delle spazzole, ma valuta le fasi e poi mi dici.
Simbolo regione della città di Firenze
Francesca da Firenze giorno 01/06/2020
Ho una Candy Alisé e ho da poco sostituito la scheda elettrica. All'inizio funzionava tutto, adesso alcuni programmi di asciugatura si bloccano a metà e il minutaggio lampeggia: tipo 350, o altro, e l'asciugatura non viene completata, altri invece funzionano normalmente.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Credo si tratti ancora di un problema della scheda, prova a rivedere i contatti, magari dai una pulita con un pulisci contatti. La scheda è per il tuo modello?
Icona regione
Si è la sua, provo e vi dico. Grazie mille.
Icona regione
Funziona! grazie mille per l'aiuto!
Simbolo regione della città di Monza
Cristina da Monza giorno 03/04/2020
Ho appena sostituito la pompa di scarico e la mia lavasciuga da ancora errore E20 cosa potrebbe essere? Il filtro è pulito.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Lo scarico, che hai prontamente sostituito. Se non hai risolto può essere un problema di scheda elettronica. Tuttavia ancora prima di pensare ad essa, allargherei il campo sullo scarico in generale, quindi dovresti controllare se dalla vasca l’acqua arriva regolarmente alla pompa, quindi verificare il manicotto che si collega alla pompa. Successivamente se il tubo di scarico è libero e se la posizione è corretta. Infine la rete di scarico dove il tubo confluisce.
Simbolo regione della città di Napoli
Francesco da Napoli giorno 13/02/2020
Ciao, ho una lavatrice ladysix hm 765E che è bloccata sulla funziona centrifuga e non ne vuole sapere di altri programmi. Se provi ad accenderla con qualsiasi programma, imposta il tempo su 15 minuti e inizia la centrifuga, facendo solo ed unicamente quella. Un po' di tempo prima sembrava non fare la centrifuga sui lavaggi normali, in quanto i panni dentro erano gocciolanti, facendo il programma solo centrifuga dopo uscivano normalmente umidi. Posso fare qualcosa? C'è bisogno dell'aiuto di un tecnico o la butto direttamente?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesco, non ho presente il modello di lavatrice, ad ogni modo è probabile che sia un difetto di natura elettronica, per il quale è necessario sostituire la scheda. Però prima di ogni cosa direi di controllare la scheda display o la scheda dove selezioni il programma o c’è il pulsante. In buona sostanza potrebbe essere quello che resta schiacciato e la centrifuga rimane sempre selezionata.
Simbolo regione della città di Brozolo
Nadia da Brozolo giorno 31/01/2020
Buongiorno, ho acquistato il 1° dicembre di quest'anno una Asciugatrice Hoover AXI ATDH11A2TKEXM-01 CLASSE A++ 11 KG. Nell'ultimo periodo selezionato la modalità di asciugatura "cotone" emette dei continui bip che cessano dopo circa 1ora. L’unica spia lampeggiante è quella del wifi che non sono mai riuscita a collegare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Nadia, di solito in generale i bip non corrispondono ad un errore, ma ad una anomalia di funzionamento o ad una impostazione data al ciclo non compatibile con il programma, nello specifico del modello non saprei dirti. Dal libretto di istruzioni si evince che una segnalazione acustica può avvenire quando si utilizza il programma Total care, che prevede l’indicazione sul display del testo TC3 accompagnato da segnalazione acustica.
Simbolo regione della città di Grumello del Monte
Alessandro da Grumello del Monte giorno 27/12/2019
Salve ho un'asciugatrice nuova Hoover che qualche volta non sempre, durante il ciclo di asciugatura lampeggia e fa bip il simbolo del ferro da stiro. Anche se non ho selezionato nessun ciclo speciale... poi comunque funziona e conclude il ciclo con successo mi devo preoccupare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Ciao Alessandro, non saprei indicarti nello specifico a cosa si riferisce. In generale le spie che si accendono così potrebbero indicare una anomalia nel ciclo, quindi non un difetto. Hai dato un’occhiata se sul libretto di istruzioni è indicato qualcosa? Poi non hai specificato il modello.
Simbolo regione della città di Ferrara
Anna da Ferrara giorno 18/12/2019
Buonasera, ho un’asciugatrice Candy acquistata l’anno scorso, si accende ma non parte mi esce una scritta: Loc.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Anna, è stato impostato accidentalmente il blocco dei comandi. Serve per evitare modifiche indesiderate al ciclo. Il comando si attiva e si disattiva allo stesso modo: tenendo premuti il tasto 4 e 5 per 2 secondi consecutivi. Quando disattivi ti compare la scritta Unl sul display per qualche istante, poi scompare.
Simbolo regione della città di Quattro Castella
Luigi da Quattro Castella giorno 11/11/2017
Salve problema con lavatrice Hoover Vision Hd! Lava sempre con acqua ad alta temperatura e non finisce il ciclo lampeggiando prelavaggio! Sostituiti già sonda ntc e resistenza ma non è cambiato nulla, aiutatemi per favore!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luigi, direi che è imputabile la scheda, dovresti controllare che non ci siano elementi o piste bruciate.
Simbolo regione della città di Taranto
Alessandro da Taranto giorno 25/08/2017
ho una lavasciuga Hoover WDYN 9646PG. Mi sta segnalando errore E11, problema riguardante la resistenza e/o suoi annessi. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Come già descritto indica che c’è un problema alla resistenza, ai cablaggi o alla scheda. Pertanto controlla prima di ogni cosa che i collegamenti elettrici sulla resistenza siano regolari, andrebbe poi verificata con un tester se è in corto, cosa probabile. In questo caso procedere alla sostituzione. Infine c’è sempre la probabilità che l’errore possa dipendere dalla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Anonimo
a da Anonimo giorno 27/02/2017
Buongiorno, oggi abbiamo effettuato un intervento sulla pompa della lavatrice Candy Grandò 146 per pulire la pompa dopo che la lavatrice si era bloccata evidenziando il codice di errore E3. Una volta rimontato è chiuso tutto abbiamo riacceso la lavatrice. Rimane con tutte le spie (LED) accese. Cosa può essere? Grazie per l'aiuto
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno, non ho una corrispondenza per tutte le spie accese, ma torna a controllare la pompa di scarico, se i cablaggi sono ben serrati.
Simbolo regione della città di Roma
Paolo da Roma giorno 24/02/2017
Posseggo una Candy Go106, nei giorni scorsi mi sono dedicato a fare un po’ di manutenzione, visti gli anni della macchina, sostituendo la cinta e il soffietto dell'oblò. Inizialmente a lavori eseguiti tutto ok, successivamente, volendo strafare ho utilizzato un prodotto Electrolux per la pulizia interna della lavatrice, ho eseguito tale procedura come da manuale. Purtroppo, e stranamente, da ieri la macchina non funziona più, nel senso che nei vari programmi non carica più acqua, non fa centrifuga (nemmeno nel programma specifico). Oggi volendo riprovare ad utilizzarla ho notato che a fine ciclo, che dura pochissimo, iniziano a lampeggiare le spie relative a "timer 90 min" e "superlavaggio", potete darmi qualche spiegazione in merito a tale problema ? Grazie
 
Icona elettro-domestici.com
 
Non credo che le operazioni che hai eseguito hanno influito direttamente sul malfunzionamento. Non saprei dirti le due spie a quale codice di errore si riferiscono, però visto il comportamento, direi che possiamo trovarci in presenza di due difetti differenti: problema all’elettrovalvola e spazzole consumate. Naturalmente può essere pure la scheda, quindi un controllo quantomeno visivo devi farlo.
Simbolo regione della città di Collobiano
Daniele da Collobiano giorno 06/11/2016
Ho una Candy InfoText SensorSystem Activa (modello CM 126 TXT-01) che non fa più la centrifuga nel senso che quando arriva il momento di farla, si vede il cestello che cerca di partire ma non ci riesce, con tanto di rumore come se sforzasse leggermente e poi non riuscisse a partire. Potrebbe aver senso fare un reset della macchina ? Come si fa ? Oppure cos'altro ? Grazie in anticipo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Il reset non ti serve, il problema quasi sicuramente sono le spazzole consumate. Leggi questi due articoli: spazzole e tachimetrica, è quello che devi sapere per risolvere.
Simbolo regione della città di Lomazzo
Aminta da Lomazzo giorno 05/10/2016
Buonasera, ho una lavasciuga Candy e questa sera tornando a casa ho notato che dall'oblò colava acqua dalla lavasciuga avviata questo pomeriggio. Ad una prima apparenza non sembra danneggiato ne lo sportello ne la guaina. Tentando di far partire la centrifuga mi sono accorta che il display non mostrava i giusti dati dei programmi selezionati con la manopola e in più hanno iniziato a scomparire i numeri (come se il display si spegnesse) per poi riapparire. Spegnendo il tutto e aspettando un po’ di tempo nella speranza che si resettasse tutto il problema si è ripresentato. Vi ringrazio in anticipo!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Aminta, se hai trovato dell’acqua significa che da qualche parte è venuta fuori e potrebbe anche essere andata a finire sulla scheda display, con il risultato da te descritto. Direi che è opportuno trovare il punto da cui è uscita l’acqua, potrebbe essere dal cassetto del detersivo e più precisamente da dietro, quindi devi togliere il coperchio della lavatrice e guardare con molta attenzione, chiaramente prima togli la spina. Si può essere staccato il tubo che porta l’acqua oppure si può essere rotto qualche manicotto, ispezionali toccandoli con la mano. Una volta sistemato lasciala asciugare per un 24 h e riprova.
Simbolo regione della città di Zugliano
Andrea da Zugliano giorno 29/08/2016
Volevo ringraziarvi perché grazie a voi ho risolto vari problemi della mia lavabiancheria Candy GO 105. Per chi ha il mio stesso modello o superiore senza diplay ma con i led che indicano le fasi e le funzioni per trovare il codice di errore basta conteggiare quante volte lampeggiano i led 90' e macchie difficili per trovare l'errore corrispondente "E..".
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Andrea, grazie mille per il tuo prezioso contributo.
Simbolo regione della città di Chiesina Uzzanese
Gionni da Chiesina Uzzanese giorno 07/03/2016
Ciao carissimo, la mia lavasciuga Hoover 1400 rpm, WDYN 9646PG dopo avere lavato un piumone non si è più riaccesa, morta non da segni di vita. Cosa può essere successo ho cambiato la spina ma niente cordiali saluti e complimenti per il servizio.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gionni, solitamente quando non si accende o non arriva corrente o è la scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Milano
Claudia da Milano giorno 25/02/2016
Possiedo da quasi due anni una lavatrice Hoover SLIM DYNS 6104 DP3 1000G 6KG, spesso quanto utilizzo uno dei programmi con la funzione KG MODE, la lavatrice si ferma prima della fine del lavaggio, solitamente durante i risciacqui. Il display segna la fine del programma, si apre l'oblò ma la biancheria è intrisa d'acqua e nello scomparto c'è ancora l'ammorbidente. Se allo stesso programma abbino il tasto con la funzione Stop allergia, la lavatrice termina regolarmente il programma. E' un problema elettronico o altro?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudia, ipotizzo che si tratti di una anomalia elettronica, è necessario un intervento di verifica sul posto o utilizza questo escamotage e vai avanti.
Simbolo regione della città di Pozzo d'Adda
Michela da Pozzo d'Adda giorno 22/02/2016
Buonasera, ho una lavatrice Candy Grand Space, dopo aver impostato il programma di lavaggio 40°C mixer è partita con il lavaggio, ma ho notato che dopo qualche minuto era uscita la scritta E01 che si riferisce allo sportello. In effetti ho sempre avuto un po’ di problemi con questo, nel senso che, ogni volta che schiacciavo il pulsante play, partiva solo se schiacciavo lo sportello per la chiusura per due o tre volte. Ora però non si apre più e il detersivo è già sceso. Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michela, devi procedere con l’apertura manuale, intanto stacchi la spina, poi porti il tubo di scarico a filo pavimento per scarica l’acqua che c’è nella vasca e poi, a meno che non c’è qualche leva sotto lo zoccolo che tirandola lo fa aprire, devi sganciare il top ed una volta fatto infilare la mano e trovare la leva vicino alla maniglia e tirarla.
Simbolo regione della città di Varese
Marco da Varese giorno 22/02/2016
Parlo di una DYNS7126PG che non da errori : a fine programma centrifuga bene ma il problema è che l'ammorbidente ''tutto nella vaschetta'', con qualsiasi lavaggio. Di fatto: la pulizia vaschetta e supporto visibile, senza esito. Non ho verificato filtro e pompa scarico (dato che centrifuga bene), magari sono proprio quelli da controllare ? Grazie della cortese risposta, attendo fiducioso.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Dovresti controllare i tubicini che portano l’acqua alla vaschetta dell’ammorbidente. Leggi detersivo rimane nella vaschetta della lavatrice.
Simbolo regione della città di Varese
Attilio da Varese giorno 11/02/2016
Salve devo prima complimentarmi con voi. Grazie, la mia lavatrice Hoover Ladysix Hmp 756E, non si ferma nel lavaggio continua ad andare all'infinito, pensa che il lavaggio e durato 6 ore e lo dovuta spegnere, cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Attilio, quando la spegni l’acqua del lavaggio è calda? Funziona se fai un solo ciclo di risciacquo o centrifuga?
Simbolo regione della città di Anonimo
Alessandra da Anonimo giorno 08/02/2016
La mia lavatrice Candy Grandò GC4 1D sembrerebbe avere problemi di caricamento dell'acqua. Il ciclo di lavaggio si avvia e dopo pochi minuti si blocca e si accende la spia di caricamento dell'acqua. Questo avviene con qualunque ciclo di lavaggio. Lo scarico e la centrifuga funzionano. Quale potrebbe essere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Leggi sequenza funzionamento di una lavatrice, ritengo sia un problema al pressostato.
Simbolo regione della città di Sant'Antioco
Mirko da Sant'Antioco giorno 05/02/2016
ho una lavatrice Hoover VHD 812-30. Mi da come errore E05. Volevo sapere cosa potevo fare.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Si tratta del sensore di temperatura.
Simbolo regione della città di Termoli
Fabio da Termoli giorno 01/02/2016
Buongiorno, ho una lavatrice Zerowatt Optima OZ 108 D . A fine lavaggio appare l'errore E14 e l'oblò non si apre. Devo spegnerla per aprirlo. Ho visto che probabilmente si tratta di un problema di riscaldamento dell'acqua. Posso risolverlo da solo o devo chiamare il tecnico? Se si cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabio, non per forza si tratta di questo difetto, non tutte le macchine hanno la stessa elettronica. Ad ogni modo quando poi apri l’oblò l’acqua l’interno risulta caldo in modo eccessivo? Si potrebbe anche trattare di un problema alla chiusura o di comunicazione tra scheda e elettro serratura.
Simbolo regione della città di Roma
Valeb da Roma giorno 22/01/2016
Salve, ho una lavasciuga Candy Alysé Go W485 ed oggi dopo aver avviato un programma e dopo un po’ di funzionamento mi sono accorta che si era fermata. Il display continuava a contare i minuti ma di fatto era ferma. L' unica spia anomala era quella dell'oblò che lampeggiava come se fosse aperto. Ho provato a cambiare programma ma non funziona sempre credo per il problema della spia oblò. Ho pulito filtri ma nulla...cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Valeb, prova staccarla dalla corrente per un po’, poi riprovala. Imposta un nuovo programma, vedi se fa il solo scarico o la sola centrifuga e fammi sapere come si comporta.
Simbolo regione della città di Rovigo
Enrico da Rovigo giorno 18/01/2016
Vorrei un consiglio su una lavatrice Candy Grandò GO 107. Durante qualsiasi programma la macchina si blocca dando una segnalazione con due spie intermittenti: la spia dei 90 minuti e quella del pulsante super lavaggio per macchie difficili. Le due spie lampeggiano insieme 7 volte poi fanno una pausa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie per l’attenzione.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Puoi spiegarti meglio? Nel senso puoi indicare cosa succede di preciso, tipo accendo, imposto il programma, carica acqua e poi si blocca o altro?

Simbolo regione della città di Aosta
Manuel da Aosta giorno 20/01/2016
Avrei un problema sullo stesso tipo di lavatrice Candy Grandò Go 107. Inizia caricando acqua poi parte una violenta centrifuga che si blocca dopo pochi giri. Dopo di che lampeggiano 7 volte il tasto 90 minuti e macchie difficili.
Icona elettro-domestici.com
Potrebbe trattarsi delle spazzole consumate.
Simbolo regione della città di Forlì
Raffaele da Forlì giorno 16/01/2016
Salve ho una lavasciuga Candy Alisè Evo W 4853 D, mi da errore con codice E12 che posso fare? Posso ripararlo da solo? Nel caso di sì cosa servirebbe?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Raffaele, bisogna controllare il cablaggio della scheda elettronica ed il funzionamento del sensore riscaldamento dell’aria.
Simbolo regione della città di Cagliari
Anna da Cagliari giorno 07/01/2016
Ho una lavasciuga Candy Alisè GO W 475. Come lavatrice funziona benissimo, anche come asciugatrice. I panni puzzano, non di muffa o umidità ma di un odore tipo plastica bruciata, nafta, odore che rimane sui panni puliti e che ci costringe a rilavarli. Insomma è inutilizzabile come asciugatrice. È possibile risolvere questo problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Sicuramente il cattivo odore è causato dal riscaldamento di qualche componente in plastica o simile, che con l’aumento di temperatura della resistenza tende a bruciarsi. Per risolvere il problema bisogna che prima identifichi l’origine, quindi direi di controllare, partendo dalla resistenza di riscaldamento dell’aria, cosa tende a riscaldare eccessivamente. Devi smontare il top ed ispezionare.
Simbolo regione della città di Alessandria
Mauro da Alessandria giorno 04/01/2016
Salve, la mia lavasciuga da incasso Hoover HDB 284 non parte con alcuni programmi mentre con altri funziona benissimo, potrebbe essere la scheda elettronica?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mauro, si potrebbe trattarsi della scheda.
Simbolo regione della città di Monza
Massimo da Monza giorno 29/12/2015
Ho una lavatrice Hoover DYN 33 5104 DZ, quando lavo ad esempio lenzuola, piumone, tappetini e cose simili non mi fa la centrifuga, continua a girare ma la centrifuga non parte, cosa devo fare ? Devo diminuire i giri della centrifuga ? È un difetto ? Devo chiamare l'assistenza?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Massimo, se la circostanza si verifica solo con i lavaggi indicati è molto probabile che non parte in quanto c’è un disequilibrio del carico, viene pertanto rilevato uno sbilanciamento e viene eliminata la centrifuga per evitare danni durante la rotazione del cesto. Prova quindi a distendere i tessuti in modo da essere più equilibrati.
Simbolo regione della città di Sondrio
Lisa da Sondrio giorno 24/12/2015
Buongiorno ho una lavasciuga Hoover WDYNS 642 D che funzionava benissimo da 5 anni. Ieri il display ha cominciato a dare segni di malfunzionamento, schiacciando un tasto si avviava il programma accanto e lampeggiavano i comandi ininterrottamente. Ora appena la accendo esce il codice E4 e perde acqua, può essere solo un guasto della scheda o ci può essere qualcosa di più grave?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Lisa, intanto E4 indica che c’è una perdita di acqua, che devi risolvere, quindi controlla all’interno da dove c’è la perdita. Poi ci potrebbero essere dei problemi alla pulsantiera, quindi ai connettori ecc., e non alla scheda.
Simbolo regione della città di Erbusco
Pietro da Erbusco giorno 24/12/2015
Grazie innanzitutto di esistere e buone feste. Ho una lavatrice Candy Grandò 7 kg, non ha display ne lampeggiano luci, ho sostituito l'elettro serratura senza risultato, pompa di carico e scarico ok, così pure il pressostato e la resistenza. La tensione esce dalla scheda ed é presente sull'elettro serratura, non mi si illumina il led Start, potete darmi una mano?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pietro e buone feste anche a te, controlla i collegamenti della pulsantiera. Dopo che hai chiuso lo sportello senti il click di chiusura dell’elettro serratura?
Simbolo regione della città di Erbusco
Grazie per avermi risposto. Il click della serratura non si sente, per scrupolo ho controllato anche le spazzole, la tensione sulla serratura c'é, le uniche luci sono il tempo ed i giri della centrifuga. Domanda: potrebbe essere un tiristore della scheda? Intanto ringrazio e rinnovo gli auguri.
Icona elettro-domestici.com
Il click si dovrebbe sentire, ed quello che passa il comado di porta chiusa e fa si che il lavaggio possa essere programmato. Potrebbe anche essere anche un problema alla scheda, ma non posso dartelo per certo.
Simbolo regione della città di Bacoli
Mario da Bacoli giorno 03/12/2015
Ho una Candy lavasciuga modello ALisé, GO W 465, è qualche giorno che non parte nessun programma di lavaggio e mi lampeggiano ininterrottamente 2 luci quella dei 90 gradi e quella inerente al primo tasto in basso a sinistra dove è disegnata "t-shirt macchiata" cosa può essere? È possibile fare un reset su questa lavasciuga?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Posso solo suggerirti, una volta staccata la spina di controllare e pulire filtro e pompa di scarico. Poi riprova ed indica cosa fa di preciso: se carica l’acqua e si blocca o se non fa proprio niente. Leggi sequenza funzionamento di una lavatrice.
Simbolo regione della città di Chiari
Giovanni da Chiari giorno 03/12/2015
Ciao, ho una lavatrice Candy CTD 1208, è la seconda volta in 5 mesi che quando lavo i tappeti (forse un po’ troppi) alla fine del programma mi si presenta il codice errore E018. Ho controllato che non si sia staccata nessuna connessione sulle schede senza poter azzerare il codice in nessuna maniera che io conosca. Dopo 3 giorni stacco la spina in uso e la collego in un'altra e il codice si azzera e la lavatrice funziona. Non so dare una spiegazione logica, l'unica cosa diversa che ho fatto è aver cambiato presa. Chi mi sa dire qualcosa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giovanni, E18 identifica una anomalia della scheda elettronica ma anche una anomalia della frequenza elettrica, che nel tuo caso potrebbe dipendere dalla presa, difatti mettendola ad un’altra non succede. Direi di verificare il punto elettrico in questione e ti consiglio, visto il lavaggio dei tappeti, di pulire per bene il filtro e la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Gallarate
Gimmi da Gallarate giorno 23/11/2015
Buongiorno ho una lavatrice di 28 mesi di vita, marca Hoover DYN 10124 DPG, ha funzionato bene senza dare nessun segnale. Un giorno la programmo per lavare come al solito e l’avvio, si accende subito un lucchetto rosso e continua a lampeggiare all’infinito e la lavatrice non carica acqua e non fa nient'altro ma solo lampeggia il lucchetto rosso sul display, se la spegni si spegne il display, e se la riaccendi fa sempre la stessa cosa, che problemi può avare grazie.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gimmi, è probabile un difetto al blocca porta della lavatrice.
Simbolo regione della città di Spilimbergo
Gino da Spilimbergo giorno 10/11/2015
Possiedo una Candy gran vita da circa un anno, ultimamente ho dei problemi. Primo non fa centrifuga e scarico, oppure se metto il programma da 30 minuti lei continua oltre quel tempo. Ultimamente sul display girano i segmenti in senso orari. Che sia la scheda?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Leggi sequenza funzionamento di una lavatrice può esserti utile per individuare la causa.
Simbolo regione della città di Empoli
Roberto da Empoli giorno 31/10/2015
Salve ho una lavasciuga Hoover VH W 964 D mi saltava il salvavita quando partiva il lavaggio, ho staccato la resistenza e mi ha smesso, ho cambiato la resistenza e ora appena fa l’accenno di partire il motore mi risaltava il salvavita deducendo che era il motore ho ordinato il motore e mi è arrivato un motore che non sembra nuovo ma revisionato comunque ho cambiato il motore e ora mi fa un mezzo giro e mi fa saltare il magnetotermico della linea prese, non saprei se e il motore difettoso oppure se il problema è un altro. Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema, oppure è possibile avere gli schemi elettrici della lavasciuga per provare il motore se assorbe troppo o che va in corto quando parte?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Roberto, mi dispiace ma non sono in possesso degli schemi elettrici, per quelli dovresti rivolgerti direttamente alla Hoover, per il resto ritengo ci sia qualcosa che fa corto circuito, ma avendo sostituito due componenti senza risolvere, la causa deve essere ricercata anche da altre parti, ti devi mettere con pazienza e verificare tutto l’impianto elettrico.
Simbolo regione della città di Lecco
Roberto da Lecco giorno 26/10/2015
Buongiorno, complimenti per il lavoro di consulenza svolto. Illustro il mio problema. La mia lavatrice, Candy Grandò GO 108 DF 8 kg, inizia il lavaggio e dopo un po' di tempo (non quantificabile) si ferma e si spegne senza alcun errore sul display. Controllato la presa tutto ok. La spina è integra. Lasciata ferma per qualche minuto ho ri-selezionato il programma e ha completato il lavaggio senza problemi. Durante un altro lavaggio nella stessa giornata (cotone a 90°) ha fatto lo stesso difetto. Questa volta staccando la spina dalla presa mi sono accorto che scottava molto e ho avuto molti problemi a separarla dall'adattatore schuko che uso. Provato a cambiare presa ma non ne vuol sapere di accendersi il display. Nessun errore sul display. Dopo un paio d'ore provo nuovamente e posso ri-selezionare il lavaggio. Ovviamente ricomincia il lavaggio sempre daccapo. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Roberto, se il display non si accende significa che non arriva corrente. Lo spegnersi durante il lavaggio improvvisamente per poi riprende dopo alcuni movimenti che effettui, mi lascia pensare che il cavo di alimentazione deve essersi staccato leggermente nel punto in cui entra nella lavatrice o comunque c’è qualche filo che non sempre in contatto, quindi direi di controllare queste cose.
Simbolo regione della città di Spoltore
Severino da Spoltore giorno 19/10/2015
Prima di ogni cosa voglio dire COMPLIMENTI!! È il primo forum dove un tecnico esperto e capace, rende facile ogni tipo di intervento sul proprio elettrodomestico. Passo al mio problema: ho una lavatrice Hoover modello DYNS7126PG 1200RPM GREEN RAY. Da qualche tempo da errore E 03. Provando e riprovando ci siamo accorti che avviene solo con il programma cotone. Ho pulito il filtro, staccato il tubo di scarico fino alla pompa e pulito ma il problema persiste. Come mai avviene solo con il programma cotone? Ho fatto il reset ma nulla.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Hai provato a pulire per bene la pompa di scarico?
Icona regione
Grazie innanzitutto per la risposta celere e chiara. Ho smontato totalmente qualsiasi tubo facesse capo alla pompa, fino a decidermi a smontare anche quest'ultima, l'ho collegata tramite faston alla corrente elettrica e l'ho fatta girare, funziona benissimo. Ho quindi rimontato il tutto e fatto fare un giro di prova con programma "cotone" a 40° e sembra abbia fatto il suo dovere. Adesso mia moglie mi fa sorgere un dubbio: può dipendere anche dalla temperatura? Può influire la temperatura sullo scarico o comunque dare un tipo di errore che possa in qualche modo confondere e quindi dare sul display un problema diverso da quello reale? Attendo vostre, sempre competenti, risposte!
Icona elettro-domestici.com
La temperatura non influisce sullo scarico e non restituisce questo tipo di errore.
Simbolo regione della città di Pontecagnano Faiano
Alfonso da Pontecagnano Faiano giorno 10/10/2015
La mia Candy Alisè lavasciuga perde acqua quando asciuga, cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Devi vedere all’interno se identifichi il punto da dove esce l’acqua, devi aprirla da dietro togliendo il pannello in lamiera. Non dimenticare di staccarla dalla corrente prima di fare qualsiasi cosa.
Icona regione.
Trovato la perdita d’acqua, era il tubo di gomma dal cestello al carico d’acqua.
Icona elettro-domestici.com
Bene, ora non ti resta che sostituire il tubo in gomma. Se ti va mandaci delle foto.
Simbolo regione della città di Roma
Gino da Roma giorno 10/10/2015
Buongiorno, ho una lavatrice Hoover modello HNL 6106 z 30, praticamente carica l'acqua ma i programmi non partono, su tutti i programmi, ho pulito il filtro in basso ma niente che cosa potrebbe essere? Non ho il libretto delle istruzioni l'ho perso.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gino, mi da l’impressione che si tratti delle spazzole del motore consumate.
Simbolo regione della città di Terralba
Barbara da Terralba giorno 28/09/2015
A marzo ho acquistato lavatrice Hoover DYNS 7127. Sino ad oggi ha sempre funzionato benissimo. Ora mi appare il codice E2 presumo collegato all’acqua. Ma l’acqua é aperta. La centrifuga funziona ma gli altri programmi no. Cosa devo fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se c’è un problema nel caricamento dell’acqua i programmi non partono. Da controllare hai il tubo di carico, i filtri, la pressione dell’acqua, l’elettrovalvola ed il pressostato.
Simbolo regione della città di Rocca di Neto
Emilio da Rocca di Neto giorno 22/09/2015
Salve da un po' di tempo ho un problema con la lavatrice Candy modello Grandò GO107, non riesce a completare il lavaggio. Stacco la presa di corrente e dopo un bel po’ torna a funzionare regolarmente, in seguito funziona regolarmente dopo di che ritorna nuovamente questo problema.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Emilio, una causa del blocco potrebbe essere la pompa di scarico, se questa non scarica il lavaggio si blocca, prova a controllarla.
Simbolo regione della città di Roma
Iuna da Roma giorno 21/09/2015
Buongiorno, ho una asciugatrice (solo asciugatrice) Candy Gradò EVOH9713NA1 e per la prima volta mi da errore E04, nel vostro forum ho visto qualche utente segnalare lo stesso numero di errore ma parlano solo di lavatrici o lavasciugatrici mentre la mia è solo asciugatrice. Nel libretto di istruzione non vengono menzionati eventuali errori che potrebbero comparire sul display e non so cosa fare. Potreste aiutarmi?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Iuna, si tratta di un difetto al selettore dei programmi.
Simbolo regione della città di Latina
Gabriele da Latina giorno 09/09/2015
Salve, ho una Hoover WDYN 9646 PG che è rimasta ferma un anno e mezzo dopo un mese di felice utilizzo. Adesso però non riparte, o meglio, si accende, ho impostato un programma, ma non succede nulla. Lampeggia un simbolo con l'orario e non risponde a nessun comando. Non si può nemmeno tornare indietro e scegliere altri programmi, è bloccata così. Ho tentato di resettarla togliendo la spina, ho scaricato residui di acqua e pulito il filtro, peraltro nuovo (abbiamo acqua addolcita a casa) ma senza successo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gabriele, sembra sia la scheda che non risponde alla programmazione, non da altri segnali che lasciano pensare ad una anomalia di diverso tipo.
Simbolo regione della città di Borgomanero
Paolo da Borgomanero giorno 07/09/2015
Salve, ho una lavatrice Candy Smart Sensorsystem Activa, in alcuni programmi si blocca con le varie spie che lampeggiano e non riesco a farla ripartire. Ho provato a spegnere a zero la manopola dei programmi e a togliere corrente ma quando riparte fa qualche giro di centrifuga al max e poi si ferma e non va più. C'é qualche sensore dei giri o del bilanciamento da controllare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Paolo, potrebbe essere un problema della scheda elettronica o anche di spazzole del motore (se modello dotatone).
Simbolo regione della città di Cava de' Tirreni
Antonio da Cava de' Tirreni giorno 02/09/2015
Ho una lavatrice Hoover 5 kg HN6655 che non mi fa la centrifuga ho già cambiato il selettore e le spazzole e la cinghia, metto il programma rapido 29 minuti parte e già passare da 30 minuti a 15 ne impiega 30 prima di passare a 15 poi appena scarica e dovrebbe essere pronta per la centrifuga. Mi lampeggiano le lucette rosse che si accendono e spengono e il cestello fa come per girare ma fa solo un mezzo scatto e continua sempre così, cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Antonio, credo che si tratti della scheda elettronica che non da più i comandi giusti.
Simbolo regione della città di Bologna
Cristina da Bologna giorno 11/07/2015
Buongiorno, ho acquistato una lavatrice Hoover Dynamic slim 5+ Dyn 33 5104 e noto che il bucato è bollente alla fine del ciclo di lavaggio. Non mi è mai capitato con precedenti lavatrici. Solitamente l'acqua dei risciacqui è fredda. Come mai? la lavatrice è nuova (2 mesi).
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristina, il bucato a fine lavaggio esce sicuramente caldo o tiepido, dipende molto dalla temperatura usata durante il lavaggio. Considera poi che il risciacquo anche se a freddo in questi periodi dell’anno, dove la temperatura dell’acqua è molto più calda che d’inverno, tende a far raffreddare il bucato ma di poco, quindi lo senti molto caldo. Ad ogni modo puoi fare ancora qualche prova con un lavaggio con acqua fredda, se esce sempre bollente allora contatta l’assistenza.
Simbolo regione della città di Venosa
Vincenzo da Venosa giorno 09/07/2015
Ho una lavatrice Hoover modello HNL 6856-30 che durante il lavaggio si spegne e si riaccende, oppure nei risciacqui in fase di centrifuga si spegne e riparte o si spegne del tutto. Delle volte funziona bene. Un tecnico mi a detto che e la scheda ho cambiato la scheda ma il problema e rimasto.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vincenzo, se si spegne completamente, nel senso che non vi è segno di alimentazione, allora può esserci qualche filo che non fa bene il contatto, quindi porta corrente ad intervalli e ti crea questo effetto. Controlla in primis la spina, poi il cavo di alimentazione e via via il resto per verificare fin dove arriva o si ferma la corrente.
Simbolo regione della città di Schio
Diego da Schio giorno 22/06/2015
Buongiorno, ho una lavasciuga Candy Alise GO4 W264 del 2010 che ha deciso di andare in vacanza, praticamente non parte più, non ha il display e quando la si prova a far partire (risciacquo, asciugature, ecc) non va e si accendono, lampeggiando, le spie che indicano il lavaggio intensivo e il segnale dei 90minuti. Dai messaggi qui sopra, con lavatrici simili, credo di aver intuito possa esserci un oggetto nella pompa di scarico, il mio problema è come verifico questo? Ho aperto la rotellina del filtro in basso a sinistra, fatto uscire l'acqua, ma da li sembra non vedersi nulla. Cosa posso fare? grazie in anticipo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Diego, per accedere alla pompa di scarico devi sdraiare la lavatrice sul fianco corrispondente alla posizione del filtro, in questo modo avendo la parte di sotto aperta e davanti ai tuoi occhi, potrai smontare la pompa e verificare la sua funzionalità. Potresti comunque ancor prima di effettuare l’ispezione impostare solo uno scarico dell’acqua. Terrei in considerazione anche l’ipotesi spazzole.
Simbolo regione della città di Roma
Anniina da Roma giorno 18/06/2015
Buongiorno, ho una lavasciuga Candy GO W 485 D. Una volta impostato il programma con la manopola, il display cambia la dicitura della durata del ciclo di lavaggio e della potenza della centrifuga in continuazione senza fermarsi. In più il ciclo del lavaggio è lento e scarso come anche la centrifuga e il programma non dura più di un'ora nonostante sia stato impostato un programma che solitamente dura più di due ore. Dopo il ciclo di lavaggio non compare la dicitura 'end' bensì ritornano dei numeri che indicano la durata del lavaggio. Ho provato a staccare la spina più volte senza risultati. C'è qualcosa altro che posso tentare di fare per risolvere il problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Anniina, il problema è causato dalla scheda elettronica, è necessario l’intervento dell’assistenza tecnica.
Simbolo regione della città di Anonimo
Veronica da Anonimo giorno 03/06/2015
Salve, ho una lavasciuga Hoover SensorDry modello WDYN P. Oggi alla fine di un ciclo di asciugatura è apparso sul display la dicitura E12. Quale può essere il problema? Visto che non è più in garanzia, quanto mi potrebbe costare la riparazione all'incirca?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Veronica, il difetto puoi leggerlo sopra in corrispondenza del codice indicato, la riparazione e da farsi sulla scheda, per la quale si parla sempre di cifre sopra le 100 euro, ma è solo una indicazione generica.
Simbolo regione della città di Roma
Cristian da Roma giorno 02/06/2015
La mia Candy lavasciuga modello 4963D-01 non centrifuga mi sto impazzendo a cercare il condensatore di spunto ma non lo trovo, ma questa lavatrice ce l'ha o no? Se no che pezzo devo cambiare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Cristian, le lavatrici elettroniche non montano il condensatore in quanto i giri vengono regolati dalla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Lainate
Fabio da Lainate giorno 05/05/2015
Buongiorno, ho una lavatrice Hoover HNS6855Z-30, da qualche giorno non mi funziona più il lavaggio COTONE RESISTENTE A 90°. Quando seleziono la funzione cotone resistente a 90° e schiaccio avvio, dopo pochi secondi si spegne. Mentre tutto il resto funziona bene. Cosa potrebbe essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabio, controlla lo stato della resistenza elettrica.
Simbolo regione della città di Livorno
Giuseppe da Livorno giorno 01/05/2015
Finalmente un sito di esperti. È necessario approfondire il problema del codice errore 03. Possiedo una lavatrice Candy 106 cm-1 infotext. Molte volte capita che a un certo punto, solitamente intorno agli ultimi 17 minuti o meno, si sente un rumore come se andasse in ebollizione qualcosa e poi si blocca con l'errore citato. Se fosse possibile, invierei un video per rendere meglio l'idea del rumore che lascia presagire il blocco del lavaggio. Tant'è che appena si sente, cerco di mettere in pausa o provare a muovere il selettore dei programmi. Questo escamotage a volte ha dato esito positivo, consentendo lo scarico. In effetti è come se non riuscisse più a scaricare verso gli ultimi risciacqui. La cosa strana è che per una settimana intera aveva ripreso a funzionare regolarmente senza alcun errore, forse dopo che era saltata la corrente. Sarà una coincidenza? Purtroppo poi si è ripresentato il problema. Ho provato a sostituire la resistenza, seppure non uguale all'originale, ma il problema persiste. Spero vivamente in un vostro intervento provvidenziale.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giuseppe, se sei registrato puoi aprire una discussione nel forum e collegare il video se questo è caricato su you tube.
Simbolo regione della città di Lecco
Alessandra da Lecco giorno 25/04/2015
Buongiorno, possiedo una Hoover DYNS 7126 PG acquistata nel marzo del 2012. La lavatrice non mi ha mai dato alcun problema. Da qualche settimana, successivamente all'accensione si spegne dopo qualche secondo senza darmi la possibilità di avviare il programma prescelto. Dopo alcune prove riesco ad avviare il programma ed il ciclo di lavaggio si completa regolarmente. Al termine del programma però il display si spegne (inizialmente lampeggiava) e per fare un altro lavaggio devo riprendere con i vari tentativi sopra descritti. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessandra, controlla il cavo di alimentazione elettrica ed in generale se ci sono interruzioni di corrente.
Simbolo regione della città di Varese
Daniela da Varese giorno 17/04/2015
Ho un problema con la mia lavasciuga Hoove nextra tropic. Lava perfettamente ma da qualche tempo non preleva più l'ammorbidente. Finito il lavaggio trovo la vaschetta dell'ammorbidente ancora piena di acqua e ammorbidente. Non avendo display per visualizzare errore ho tolto la vaschetta e l'ho pulita, ho pulito con uno spazzolino i forellini sopra/sotto la vaschetta ed infine ho pulito il filtro (che peraltro era pulito). Cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Leggi l’articolo sull’acqua che rimane nel cassetto del detersivo.
Simbolo regione della città di Mantova
Adi da Mantova giorno 16/04/2015
Salve , ho un lavasciuga Hoover, girando la manopola del programma sul display viene fuori lo stesso programma, cosa può avere, grazie !
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Adi, è un difetto di natura elettronica, probabilmente la scheda display.
Simbolo regione della città di Massa Carrara
Marco da Massa Carrara giorno 13/04/2015
Salve, ho un problema con una Hoover DYN 8125 DZ. Non partono più i programmi, il simbolo del lucchetto continua a lampeggiare senza scomparire. Eppure la porta e sigillata bene.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, ma avviene il caricamento dell’acqua? Prova a fare lo scarico se prende l’acqua. In tal caso potrebbe trattarsi delle spazzole consumate.
Simbolo regione della città di Torino
Luca da Torino giorno 07/04/2015
Buongiorno, possiedo da un paio d'anni una lavabiancheria Hoover DYNS 7126 PG che negli ultimi mesi ha smesso di scaldare l'acqua durante i lavaggi pur non presentando errori a display. Da cosa potrebbe dipendere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Luca, l’acqua è riscaldata dalla resistenza elettrica, quindi se non va il riscaldamento significa che questa non funziona più e che non arriva corrente e non si attacca. Dovresti controllarla. Togliendo il pannello dietro la lavatrice, la localizzi in basso che si infila nella vasca.
Simbolo regione della città di Marsala
Rosalba da Marsala giorno 07/04/2015
Salve, da 1 settimana circa il display della lavatrice (HOOVER, SIX 1100 SUPER SILENT) lampeggiava, oggi si è spento , però la lavatrice se inserisco i programmi e pigio sui tasti si avvia e funziona, cosa è successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rosalba, immagino che non arriva corrente al display.
Simbolo regione della città di Mestre
Marco da Mestre giorno 03/04/2015
Buongiorno, la mia Candy Alisè oggi ha deciso di fare sciopero, esce sul display E04 ma smontata per verificare se ci fosse una perdita, constatavo che all'interno tutto era asciutto per lo meno dove riesco a vedere o toccare, ora pero riprovato a metterla in funzione sembrerebbe che non riuscisse più a caricare l'acqua. Avete un suggerimento per il mio caso? O magari addirittura una soluzione? In ogni caso vorrei ringraziarvi e farvi i complimenti per il lavoro che svolgete per tutti noi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, grazie per gli apprezzamenti. L’errore indica quello, quindi ricontrolla attentamente e poi controlla la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Roma
Ida da Roma giorno 31/03/2015
Buongiorno, ho un problema con la lavatrice Candy GO F107 inizia il lavaggio e poi si spegne in fase di risciacquo, non ha il display, lampeggia lentamente la spia del tasto dell'acqua fredda. Ho provato a pulire il filtro e poi ad iniziare un nuovo lavaggio con un programma diverso ma fa lo stesso, da cosa può dipendere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Ida, credo si tratti di un problema della scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Cagliari
Gualtiero da Cagliari giorno 26/03/2015
Ho una lavasciuga Candy Alisè GO W 485 D, mi appare il codice "8 113"; cosa significa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gualtiero, non saprei dirti, vediamo se qualche utente ci viene incontro.
Simbolo regione della città di Mezo
Francesco da Mezo giorno 16/03/2015
Ciao, ho una Candy e alla fine di ogni lavaggio si ferma e lampeggiano per tre volte il led dei 90 gradi e super lavaggio. Lo scarico dell’acqua lo fa, sembra che non parta la centrifuga, spero di essere stato chiaro per avere una risposta.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesco, non conosco la corrispondenza dei lampeggi, ma se la centrifuga non parte può dipendere dal condensatore scarico, se la lavatrice ce l’ha, in questo caso anche un carico eccessivo ne impedisce lo spunto; da un problema sul motore o impulso, o dalla scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Poggiomarino
Pietro da Poggiomarino giorno 09/03/2015
Non scarica acqua alla fine del lavaggio lavatrice Hoover VHD 812.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pietro, controlla il filtro e la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Napoli
Maurizio da Napoli giorno 09/03/2015
La mia Hoover VHDS609 (o meglio di mia moglie) non ha il display pertanto il codice è generato dal led lampeggiante: E07. Coincide con il difetto che è: finisce il lavaggio ma non si apre lo sportello. Pertanto sono in grado di aprirlo solo se metto a 0 il selettore programmi ed aspetto il minuto. Tutto il resto funziona alla perfezione. Ora la domanda: Se è un problema meccanico, come faccio a smontare/testare la serratura? La ringrazio in ogni caso ed innanzitutto per la sua disponibilità e per il servizio reso a tutti.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Se su 0 funziona non si tratta dell’elettroserratura, in quanto in questa posizione non arrivando corrente consente l’apertura. Il problema è sul programma che al termine non leva la corrente.
Simbolo regione della città di Roma
Camillo da Roma giorno 10/05/2015
Il mio problema è già stato descritto quello sull’elettro serratura. ok? Nel video hai detto che è il programma che non toglie la corrente e ok, la spia oblò rimane accesa. L’oblò dopo il minuto si apre ma dopo un po’ va in blocco con E07 quindi come fare per risolvere? Il video che hai messo e ok, ma come spiegazione generica, ma non spiega come risolvere effettivamente.
Icona elettro-domestici.com
Il video spiega il funzionamento dell’elettro serratura, poi nello specifico di ogni modello bisogna studiarla e capire in quale passaggio c’è il problema e se è veramente è lì il problema.
Simbolo regione della città di Vazzola
Vincenzo da Vazzola giorno 09/03/2015
Ho una lavatrice Candy GO1062D facendo il lavaggio con il primo programma nella fase che fa l'acqua calda e venuto fuori sul display E16. Volevo sapere di che cosa si tratta e dove e come posso intervenire senza chiamare l'assistenza?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vincenzo, l’errore è riportato sopra nel testo dell’articolo. Devi effettuare i controlli del caso.
Simbolo regione della città di Lastra a Signa
Moreno da Lastra a Signa giorno 09/03/2015
Salve buonasera, ho una lavatrice Candy GO107DF, alcuni giorni fa come la accendevo, saltava la corrente, dopo vari tentativi, il difetto si è eliminato da solo, però adesso dopo aver preso acqua, riscaldata, e scaricata con la pompa, si blocca in errore 03, ho controllato i tubi di scarico e sono perfettamente liberi, ho riprovato varie volte e sempre si blocca allo stesso punto di lavaggio: errore 03, eppure la pompa funziona benissimo e i tubi sono liberi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Moreno, l’errore indica quella problematica è necessario una verifica sul posto per una analisi più approfondita. L’acqua viene scaricata tutta o la pompa si blocca a metà?
Simbolo regione della città di Lucca
Luigi da Lucca giorno 07/03/2015
Complimenti per il servizio e per le ottime risposte, ho una lavatrice Candy EVO 1494LW 9k sembra che il motore non giri, ossia carica l'acqua se la metto in scarico la scarica ma di girare non se ne parla, se provo a pastrocchiare coi tasti premendo contemporaneamente il tasto start e un altro che non ricordo mi appare un errore E04, so che tale errore dai precedenti post dovrebbe essere relativo ad una perdita d'acqua che non vedo da nessuna parte, pavimento sembra asciutto, non so se questo potrebbe causare la non partenza del motore. prima di chiamare il tecnico Candy se ha qualche dritta da dirmi mi farebbe piacere, consideri che sono un tecnico riparatore di impianti climatizzatori quindi ho una buona manualità.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Controlla se le spazzole sono ok.
Simbolo regione della città di Lucca
Ovviamente le spazzole sono state la prima cosa che ho controllato e sono okay lunghe a sufficienza e molla a posto.
Icona elettro-domestici.com
A questo punto mi concentrerei sulla potenziale perdita, che non necessariamente deve essere tale da spandersi sul pavimento. Ispeziona l’interno. Ad ogni modo se risolvi facci sapere in modo che la tua esperienza possa essere di aiuto a qualcun altro.
Simbolo regione della città di Rieti
Martina da Rieti giorno 04/03/2015
Ho una lavasciuga Candy GO W 465, non riesce più a completare un ciclo di lavaggio, qualsiasi sia, non ha il display quindi non identifica nessun codice errore, ma non appena blocca il lavaggio lampeggia la spia del lavaggio intensivo e il led corrispondente a 90 minuti di durata, ho pulito il filtro e controllato il tubo ma da ancora il problema!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Riesce a fare lo scarico dell’acqua se la programmi solo per quello?
Simbolo regione della città di Rieti
No, non riesce a scaricare acqua neanche programmando solo quello!
Icona elettro-domestici.com
Allora controlla la pompa di scarico, sarà bloccata da qualche oggetto.
Simbolo regione della città di Milano
Rosita da Milano giorno 02/03/2015
Salve ho una lavasciuga Hoover WDYNS754. Oggi durante il lavaggio caricava sempre e ha perso acqua, non si spegneva se non staccando la spina. Dopo averla reinserita si accendono tutte le spie e non funziona nulla. Cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Rosita, è un problema della scheda elettronica.
Simbolo regione della città di Reggio Calabria
Maria Luisa da Reggio Calabria giorno 26/02/2015
Salve, ho una lavasciuga Hoover che da quando l’ho acquistata mi crea solo problemi. La prima volta dopo qualche mese mi è stata cambiata la scheda e il bocchettone chiusura oblò. Sembrava funzionasse ma con il tempo sono riiniziati in parte i difetti, non mi asciuga i vestiti va in errore E08, E02, E04. Eseguito l’aggiornamento della scheda sembrava andasse, ma niente perché continua a non asciugare ed andare in errore E08. Dopo l’ennesimo intervento è stato sostituito il motore ma i vestiti restano umidi e va sempre in errore, cosa potrebbe essere che non li asciuga? La resistenza è stata controllata, vi premetto che ho fatto anche l’assicurazione domestica per l’errore E08, potrebbe essere che in funzione in nostra assenza ne va in blocco per assenza di acqua?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Luisa, l’errore E08 indica un problema con il sensore di velocità del motore.
Simbolo regione della città di Correggio
Daniela da Correggio giorno 25/02/2015
Ho una lavasciuga Candy che qualche giorno fa ho trovato in errore dopo un lavaggio, errore E01. Ripartita da sola, ma non mi va più come asciugatrice. Cioè prende il programma, si avvia per tutto il tempo ma non asciuga nulla, rimane fredda. Cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore indica un difetto di funzionamento della serratura della porta, che non è compatibile con la non asciugatura, per la quale può esserne causa un difetto alla resistenza.
Simbolo regione della città di Correggio
Ma per sapere se è la resistenza come posso fare? Posso vederlo io o deve farlo un tecnico? Questo significa che anche da lavatrice non fa acqua calda?
Icona elettro-domestici.com
Per verificare la resistenza devi localizzarla e verificarla con un tester. Durante il lavaggio l’oblò è caldo? Senti che l’acqua si è riscaldata?
Simbolo regione della città di Sella Nevea
Valentina da Sella Nevea giorno 18/02/2015
Buongiorno, ho una lavasciuga Hoover 642D che improvvisamente ha iniziato a non scaldare più durante il ciclo di asciugatura senza evidenziare alcun errore sul display. Cosa posso fare per verificare un eventuale problema?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Valentina, dovresti controllare i cablaggi relativi ai termostati alla resistenza e controllare la stessa resistenza.
Simbolo regione della città di Bologna
Marilena da Bologna giorno 17/02/2015
Buongiorno, ho una lavasciuga Candy Alisè dal 2011. Ieri sera durante un normale lavaggio a 30 gradi mi sono accorta che dal pannello inferiore fuoriusciva un fascio luminoso (presumo dovuto a scintille) quando il cestello girava in senso orario, senza rumori particolari o perdite d'acqua. Il lavaggio è stato comunque completato e non mi sono comparsi codici di errore. Cosa mi consigliate? Chiamo l'assistenza o secondo voi posso provare in qualche alto modo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marilena, molto probabilmente si tratta delle spazzole consumate, si trovano innestate esternamente al motore. Puoi provare, stacca sempre la corrente a verificare la loro usura. Se scorri i commenti trovi una foto di una spazzola così da poterla identificare.
Simbolo regione della città di Molfetta
Alessandro da Molfetta giorno 10/02/2015
Buongiorno, ho una lavatrice Candy Grandò DF106 e sul display mi indica codice di errore E14, cosa posso fare e su cosa devo agire?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessandro, viene riscontrato un problema nel riscaldamento dell’acqua, quindi devi intervenire verificando lo stato della resistenza elettrica e relativi connettori o cablaggi ed inoltre verificare la sonda della temperatura NTC. Scorrendo i commenti soffermati sulla prima foto, la parte cerchiata è la sonda, mentre la resistenza è quella collegata al filo giallo e rosso.
Simbolo regione della città di Torremaggiore
Luigi da Torremaggiore giorno 09/02/2015
Ho una Candy EVO 1072D, da un po’ di giorni mi da E03, ho pulito il filtro, anche se non c'era niente. Devo far fare lo scarico per togliere l'acqua. Il prodotto è in garanzia, che faccio? Può essere la pompa dello scarico? Posso smontarla da solo? Se si, come si fa?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Anche se sei in garanzia, se si tratta della pompa di scarico bloccata, perché c’è andato dentro qualcosa sei tenuto a pagare il tecnico, in quanto non si tratta di un guasto dell’apparecchio ma di un problema causato da un utilizzo “incauto”. Prima di chiamarlo assicurati che dentro la pompa non ci sia andato a finire qualche oggetto, se poi la verifichi e non c’è niente allora è un difetto di funzionamento che passa in garanzia. Per verificare devi staccare la corrente e coricare, magari metti un telo a terra o un cartone, la lavatrice su un fianco, avrai accesso alla vista della pompa, la smonti e verifichi.
Simbolo regione della città di Torremaggiore
Se così fosse, credo che la pompa doveva rimanere bloccata sempre, invece a me lo fa solo qualche volta, diciamo una volta su quattro lavaggi. Quando lo fa, spengo, accendo e faccio fare lo scarico con il programma di solo scarico, e lo fa tranquillamente. Che mi dite?
Icona elettro-domestici.com
Allora è il caso di far intervenire il tecnico, è probabile che la scheda faccia i capricci mandando la corrente alla poma solo in determinati momenti.
Simbolo regione della città di Trevi
Gabriele da Trevi giorno 09/02/2015
Ciao, la lavasciuga durante la fase di asciugatura riporta l'errore E12, cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gabriele, come puoi leggere sopra l’errore indica un errore di comunicazione della scheda elettronica, in questo caso puoi provare a staccarla dalla corrente, sperando che si riallinei, altrimenti è necessario un intervento tecnico, oppure un difetto sul circuito del sensore di riscaldamento, che devi verificare con il tester.
Simbolo regione della città di Messina
Alessandro da Messina giorno 05/02/2015
Salve, vorrei un'informazione, ho una lavasciuga Candy Alisè, il problema che mi da è che non parte alle "basse temperature esterne" considera che sto in Sicilia quindi di bassa temperatura mi vien da ridere, però sta di fatto che appena provo a farla partire in orari diurni va tranquillamente, p.s. è posta in balcone ma lo stesso è chiuso, quindi non è all'aperto, cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Alessandro, la lavasciuga non ha dei limiti per la temperatura come avviene per l’asciugatrice, quindi non è un limite tecnico, ma un difetto. Posso ipotizzare che qualche componente elettronica si blocca.
Simbolo regione della città di Lucera
Marco da Lucera giorno 02/02/2015
Salve, da qualche giorno la mia lavatrice Candy Grandò plus GO4 107 DF da 7kg, durante i normali lavaggi si spegne il display per qualche secondo più volte durante il lavaggio, da cosa può dipendere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, prova a verificare i collegamenti elettrici al display.
Simbolo regione della città di Augusta
Salvo da Augusta giorno 02/02/2015
Errore E15 come faccio ad reimpostare la scheda elettronica? Ti prego dammi subito una soluzione.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Salvo, purtroppo non puoi reimpostarla tu, è necessario che intervenga l’assistenza o tecnici specializzati. Il lavoro si effettua con un programmatore elettronico.
Simbolo regione della città di Milano
Arianna da Milano giorno 02/02/2015
Buongiorno ho una Candy Grandò del 2007 circa. Mai avuto problemi poi negli ultimi tempi (2 mesi) dovevo sempre aspettare ad aprire lo sportello (dopo lo spegnimento della spia)perché risultava bloccato. Oggi alla fine della centrifuga è comparso E07. Ho provato ad impostare un nuovo programma (senza farlo partire) e sembrano non esserci problemi. Premetto che la uso poco e non lavo il filtro tutti i mesi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Arianna, come descritto nell’articolo riguarda un difetto della chiusura dell’oblò: comunicazione assente con la scheda, collegamenti elettrici dell’elettroserratura.
Simbolo regione della città di Luino
Angelo da Luino giorno 02/02/2015
Salve, la lavasciuga Hoover WDYN PG 9646 acquistata a luglio 2014, si accende gira per i programmi e poi dopo un po’ si spegne, se è il programmatore o la scheda la butto dal balcone queste lava moderne elettroniche fanno schifo.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Angelo, potrebbe trattarsi si di un difetto dell’elettronica. Controlla la pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Roma
Ale da Roma giorno 27/01/2015
Salve, la mia lavatrice Candy Grando' si è stoppata durante un lavaggio lasciando l'acqua all'interno, che ho dovuto svuotare a mano. Adesso la lavatrice, quando l’accendo, lampeggiano i 3 sensori per 3 volte, poi segue un rumore di scatto si spegne e riparte a lampeggiare senza sosta. Ho provato a pulire il filtro ma niente ed ho staccato il tubo di scarico. Cosa può essere successo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Ale, controlla che non sia andato a finire qualcosa nella pompa di scarico.
Simbolo regione della città di Roma
Calogero da Roma giorno 26/01/2015
Ho una lavatrice Candy Grandò mod. G04D. Quasi su tutti i programmi si blocca e dà il codice E05, leggendo i messaggi precedenti, forse ho capito che si tratta del sensore della temperatura e che devo controllare i cablaggi. Cosa vuol dire in pratica? Dove è posizionato il suddetto sensore?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Devi svitare i bulloncini che mantengono il pannello dietro la lavatrice, una volta tolto vedrai come nella foto. La sonda è quella che ti ho cerchiato ed indicato con la freccia. Con la corrente staccata, verifichi se i faston sono ben collegati, la smonti e dai una pulita. Prova se va, altrimenti la sostituisci con una nuova.
sonda btc lavatrice candy
Se devi acquistarla indicami di preciso il modello della lavatrice ed il codice pnc, lo trovi stampigliato su un etichetta attaccata alla lavatrice, posso chiedere se c’è l’ha disponibile un utente del forum che è un rivenditore di ricambi.
Simbolo regione della città di Roma
Mi avete fornito un dettagliato consiglio, addirittura con una foto per farmi capire meglio. Il vostro aiuto mi è stato prezioso in quanto l'ho messo in pratica ed ho risolto il problema. Grazie. Questo sito lo metterò a conoscenza di tutti i miei amici.
Simbolo regione della città di Brescia
Sonia da Brescia giorno 23/01/2015
Ho una lavasciuga Candy Alisé, che mi ha dato l’ errore E11, si accende il display carica e scarica l’acqua ma non gira il cestello e mi sono accorta che nelle ultime centrifughe faceva molto rumore. Come risolvo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
L’errore indica un difetto di riscaldamento, tuttavia il fatto che non gira il cestello mi lascia pensare e quindi controllerei i cuscinetti, visto che hai sentito un forte rumore, ma se il cestello non fa nessun accenno di movimento, allora potrebbe trattarsi delle spazzole del motore.
Spazzole lavatrice
Queste sono le spazzole, si trovano sotto il motore. Non vanno bene quando si presentano così come le vedi in foto, sono consumate. Se sono queste per cambiarle devi indicare modello e pnc che trovi sulla targhetta attaccata sul telaio della macchina.
Simbolo regione della città di Portomaggiore
Stefano da Portomaggiore giorno 21/01/2015
Buongiorno, dopo un ciclo di lavaggio, ho voluto fare un ciclo di asciugatura, ma è apparso il codice di errore E11, ed ora non funziona più. Cosa potrebbe essere successo? Posso rimediare da me o devo chiamare l'assistenza?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buonasera Stefano, l’errore indica un qualche problema alla al circuito della resistenza di riscaldamento, puoi smontare da dietro il pannello ed accedere alla resistenza, per verificare se i cablaggi sono apposto ed lo stato della resistenza stessa.
Simbolo regione della città di Udine
Salvatore da Udine giorno 21/01/2015
Salve una mia amica a una Hoover VHW964D-14S e mentre funzionava si e spenta e non si e più accesa o provato anche a cambiare presa ma non va, cosa e potuto capitare, sarà mica la centralina da cambiare o altro?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Salvatore, se non si accende proprio non arriva corrente, controlla il filo se, alcune volte si piega e si rompono i fili in rame all’interno. Potrebbe essere anche la centralina, ma solitamente in questi casi si accende e non fa niente, ma si accende.
Simbolo regione della città di Fonte Nuova
Petre da Fonte Nuova giorno 20/01/2015
Salve, ho acquistato una lavasciuga WDYN 9646PG. All’inizio è andata bene. poi si ferma all’improvviso e compare errore E08 a volte E07. Che cosa può essere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Petre, l’errore è descritto sopra.
Simbolo regione della città di Roma
Eleonora da Roma giorno 20/01/2015
Buongiorno, la mia lavatrice Hoover dopo un lavaggio a vapore quando avvio il programma di lavaggio tira e scarica in continuazione per 2 o 3 volte, va in blocco e da l' E04. Quale potrebbe essere il problema? Non può essere la scheda? Il tubo di scarico la getta bene l’acqua.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Eleonora, l’errore indica una perdita di acqua, alla quale per protezione della macchina è consequenziale lo scarico di continuo. Devi staccare la spina e verificare togliendo il pannello di dietro della lavatrice se c’è la perdita e ripararla.
Simbolo regione della città di Avellino
Maria Anna da Avellino giorno 19/01/2015
Ho una lavasciuga Hoover acquistata ad agosto dello scorso anno, oggi durante un lavaggio ha perso acqua e si è bloccata. Rimane accesa anche su off se stacco la spina e la riattacco senza accenderla si riaccende e fa rumore come prima. Se imposto un programma il lucchetto lampeggia poi si spegne e non fa nessun lavaggio cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maria Anna, se ha perso acqua significa che c’è una perdita all’interno, quindi devi staccarla dalla corrente e verificare da dove perde acqua e ripararla. Inizia togliendo il top, se riesci ad individuare il punto, se non vedi bene allora puoi coricarla lentamente su un fianco.
Simbolo regione della città di Roma
Marco da Roma giorno 14/01/2015
La mia lavatrice Hoover mi da codice errore E04 e non si apre più lo sportello con i vestiti all'interno. Cosa dovrei/potrei fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Marco, intanto staccala dalla corrente, successivamente metti il tubo di carico a filo pavimento e fai defluire l’acqua, munisciti di una bacinella per l’occorrenza. Per aprire l’oblò, se non ci sono leve sotto lo zoccolo, allora devi rimuovere il top, qui ci dovrebbe essere una leva, vicino alla maniglia, parliamo lato interno, da tirare per farlo aprire. L’errore indica una probabile perdita di acqua all’interno, verifica.
Simbolo regione della città di Massa Martana
Giacomo da Massa Martana giorno 03/01/2015
Ho una Candy Granò che di punto in bianco durante il lavaggio da errore 05. Ho notato che almeno una volta l'errore è avvenuto durante il caricamento dell'acqua. Può darsi che con le basse temperature di questi giorni l'acqua in ingresso sia talmente fredda da mandare in errore il sensore? Abito in campagna e sulle mani l'acqua sembra gelida, specialmente la sera.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giacomo, l’errore riguarda per l’appunto il sensore di temperatura, prova a controllare i cablaggi.
Simbolo regione della città di San Marco Argentano
Michele da San Marco Argentano giorno 02/01/2015
Salve, circa sei mesi fa ho acquistato una lavatrice HOOVER Modello: DYN 10125 D3P -30. Fino al 23/12/2014 ha funzionato perfettamente, ma dopo l'ultimo lavaggio è comparso sul display: E 15 che ricompare dopo ogni tentativo di effettuare un altro lavaggio. Dalla comparsa di: E 15 sul display (E15 ricompare sul display ad ogni tentativo di accensione), la lavatrice non funziona più. Chiedo suggerimenti sul da farsi. Grazie!
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Michele, purtroppo è un problema della scheda elettronica, che si è Buongiorno Michele, purtroppo è un problema della scheda elettronica, che si è sprogrammata. È necessario un intervento tecnico per la programmazione o sostituzione.
Simbolo regione della città di Mussolente
Mariangela da Mussolente giorno 31/12/2014
Buongiorno, ho un problema con lavatrice Hoover eco technology, purtroppo è caduta dalla pedana dov'era stata messa battendo col frontale dei comandi, non si è rotto niente però carica solo acqua dà un leggero lampeggio circa 1 secondo poi si spegne e riprende a caricare acqua senza scaricare o fare altro. Ora manualmente mio marito è riuscito a far uscire l'acqua dall'oblò ed è l'unica cosa che appare è E05, potreste dirmi cosa potrei fare e se posso risolvere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Mariangela, l’errore indica un difetto al sensore della temperatura dell’acqua. Cadendo, anche se apparentemente sembra tutto ok, all’interno qualcosa può essersi spostato, rotto. Inizia con il controllare i cablaggi che interessano tale sensore, la resistenza ed guarda se noti qualcosa di anomalo.
Simbolo regione della città di Busto Arsizio
Maurizio da Busto Arsizio giorno 31/12/2014
Buongiorno ho una lavatrice Candy Grandò Q GC2D con un anno di vita e in due casi lontani nel tempo circa due mesi, mi è apparso errore 7 una volta durante il lavaggio ed un’altra volta a fine lavaggio, mi sapete dire di cosa si tratta?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maurizio, come riportato sopra nell’articolo errore E07, può riguardare il blocco serratura o del motore.
Simbolo regione della città di Catania
Eleonora da Catania giorno 31/12/2014
Nella mia lavatrice non riesco a capire un difetto, ne io ne il tecnico. Mi compare nel display, dove è indicata la temperatura, dove in basso ci sono i vari tasti, tipo pre lavaggio, la vaschetta con la goccia di acqua. Quando l’accendo compare la vaschetta con due gocce di acqua e non parte va in blocco, cosa può essere? Se riprovo possibilmente dopo che spengo non lo fa più e parte, ma se accendo fa la sua ricerca e compare questo simbolo non parte boh da pazzi.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Probabilmente rileva un mancato caricamento di acqua, forse insufficiente. Puoi indicare il modello e mandare una foto del display?
Simbolo regione della città di Catania
Ancora non ho risolto il problema lavasciuga Hoover Dynamic 9+6 1400rpm WOYN 9646PG. Praticamente si inserisce da solo il tasto ammollo e va in blocco, il tecnico non riesce a capire perché non lo fa sempre, figuriamoci io che ci convivo tutti i giorni ed un giorno la posso attaccare facilmente ed un giorno devo accendere e spegnere 100 volte fin quando si decide quel tasto di scomparire all'accensione, cosa devo fare ancora è nuova?
Icona elettro-domestici.com
Molto probabilmente è un difetto della scheda elettronica visto che se la spegni e riaccendi alcune volte va. Ma a prescindere, mi pare di capire che sei in garanzia, quindi devi assolutamente farti rilasciare i certificati di riparazione, e se il problema non viene risolto chiedere la sostituzione. Se non riesce a funzionare normalmente si configura il difetto di conformità, il bene non svolge la funzione per la quale è stata acquistata e che è il suo naturale funzionamento. Insisti poi per la sostituzione, visto che non riescono a ripararla.
Simbolo regione della città di Petrosino
Gaetano da Petrosino giorno 30/12/2014
Codice errore 08 lavatrice Candy GO 1060, volevo sapere se per il sensore di giri e necessario cambiare tutto il motore.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Gaetano, no si cambia solo il sensore.
Simbolo regione della città di Roma
Anonimo da Roma giorno 22/12/2014
Ho una lavatrice Candy Grand Vita, viene il tecnico mi diagnostica la scheda guasta, la cambia e si brucia di nuovo, dice che è colpa della presa a muro. Conoscete difetti del genere?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno, sbalzi di tensione possono danneggiare la scheda, fai controllare la presa da un elettricista e verifica se ci sono anomalie.
Simbolo regione della città di Brugherio
Antonella da Brugherio giorno 20/12/2014
Buongiorno ho una Candy Grand Evo, mi è apparso errore 04 e nessuno riesce a capire di che errore si tratta. È più di una settimana che vengono tecnici ed ho speso solo soldi senza risolvere nulla.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Antonella, l’errore dovrebbe indicare una probabile perdita di acqua interna. Puoi indicare quali sono i sintomi della lavatrice? Come si comporta, quali sono le fasi che si susseguono, si blocca?
Simbolo regione della città di Napoli
Giusy da Napoli giorno 20/12/2014
Salve, ho una lavasciuga Hoover. Sul display appare il codice errore E02. In effetti non porta a termine nessun programma, dopo aperto c'è acqua nel cestello e con l’apposito programma di 4 minuti lo svuota, appunto solo l’acqua dalla centrifuga, altro non fa; cosa posso fare?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Giusy, oltre ai suggerimenti segnalati nella descrizione del codice di errore, controlla anche il pressostato.
Simbolo regione della città di Cerveteri
Francesca da Cerveteri giorno 19/12/2014
La mia lavatrice Hoover improvvisamente mi ha dato come codice errore lo 08 , cosa può essere? Non ricordo se è ancora in garanzia eventuale prezzo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Francesca, hai verificato quanto specificato nell’articolo nella spiegazione dell’errore? Non abbiamo un tariffario per le riparazioni e comunque e necessario un intervento sul posto per stabilire con precisione il difetto ed il costo della riparazione.
Simbolo regione della città di Nole
Maurizio da Nole giorno 18/12/2014
Buongiorno, ho comprato da una settimana una Candy GO 106 DF, solo ieri mi sono accorto che non si spegne. Dopo aver finito un lavaggio, sul display appare " end " se non apro l' oblò e pongo la manopola su " OFF " riparte a fare non so che cosa e sul display appare 0 dove di solito vengono visualizzati i giri della centrifuga e sotto si visualizza 04. Mia moglie non ha dato peso a questa cosa, ma per spegnere la lavatrice non posso staccare la spina tutte le volte.
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Maurizio, l’errore 04 indica una probabile perdita d’acqua all’interno, può essere che finito il ciclo senti partila pompa di scarico? Considerato che la lavatrice ha una settimana di vita, contatta l’assistenza al numero unico 199 123 123. Facci sapere.
Simbolo regione della città di Palermo
Fabio da Palermo giorno 01/12/2014
Salve, ho una Candy Alisè modello GO W4850-01S. Ieri cadendomi dell'acqua nella parte alta della lavatrice si è fermata ed è comparso nel display codice e 16, cosa faccio? Posso intervenire in autonomia? o mi devo fare spennare dal tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Fabio, l’acqua è penetrata nelle componenti elettriche, stacca la corrente, togli il top e controlla se si è bruciato qualche filo, se c’è umidità all’interno, prova ad asciugare con un phon.
Simbolo regione della città di Genova
Claudio da Genova giorno 26/11/2014
Salve, la mia lavasciuga hoover nextra tropic, durante il ciclo di asciugatura, non riscalda, i panni alla fine del ciclo risultano umidi e freddi non bollenti come è sempre stato, e l'acqua che esce dallo scarico durante l'asciugatura è fredda pure lei. Eppure lei completa tutto il ciclo, si sente la ventola girare e il cestello gira. Cosa può essere il riscaldatore? È facile sostituirlo fai da te?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Claudio, può dipendere dalla resistenza, ma anche dall’elettronica, sono necessarie delle verifiche con il tester.
Simbolo regione della città di Pesaro
Jessica da Pesaro giorno 20/11/2014
Stamattina a casa è saltata la corrente mentre la mia lavasciuga Candy Alisè era in funzione. Provando a farla ripartire mi si ferma dando come errore E08, c'è la possibilità che riparta senza dover chiamare il tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Jessica, prova un po’ a staccare la spina, ma se non va ci vuole il tecnico.
Simbolo regione della città di Catania
Vanda da Catania giorno 11/11/2014
Salve ho un problema lavatrice Hoover codice allarme E15, da quello che leggo è un problema di scheda, ma leggo pure che si può riprogrammare, come se il problema è software è possibile riprogrammare la scheda? Eventualmente chi può farlo?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Vanda, una scheda può essere riprogrammata, lo possono fare i tecnici dell’assistenza tecnica in quanto hanno in dotazione dal produttore uno specifico programmatore elettronico.
Simbolo regione della città di Trani
Pina da Trani giorno 03/11/2014
Ho una lavasciuga Hoover, quando inserisco l'asciugatrice dopo un po’ mi dice E12 cosa posso fare per non chiamare il tecnico?
 
Icona elettro-domestici.com
 
Buongiorno Pina, l’errore è indicato sopra, ma credo che devi chiamare il tecnico. Prima di farlo prova a staccare la spina per un po’.

Articoli in argomento

Come fare in caso di errore E36 e E37 in una lavatrice Electrolux
Viene spiegato il significato dell’errore E36 e E37 e indicato le azioni da compiere per risolvere il difetto

Ammortizzatori lavatrice rotti? Come verificare e cosa fare!
Come stabilire se gli ammortizzatori lavatrice sono rotti o usurati o semplicemente hanno bisogno di manutenzione. Scopri come sistemare da solo la lavatrice!

La lavatrice non carica acqua: scopri il perché e ripara da solo!
Lavatrice non carica acqua? Scopriamo tutte le cause che possono impedire il carico dell'acqua nella lavatrice. Identifica la tua e ripara da solo la lavatrice!

Come identificare i led della lavatrice Whirlpool di segnalazione di errore e capirne il significato
Quali sono i led sul cruscotto della lavatrice che indicano gli errori di funzionamento

Codici di malfunzionamento lavatrici Whirlpool con display digitale
Insieme dei codici di errore delle lavatrici con display Wave della Whirlpool

Panoramica sui diversi modelli, della gamma 2013 delle lavatrici Rex Electrolux
Caratteristiche generali e le particolarità introdotte sulle quali destare particolare attenzione

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea