Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Cucina Indesit KG 8413 WES/I ha ugelli per metano o per bombola?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Trentino Alto Adige Domanda inserita 04/04/2016 alle ore 12:02:52
Autore
DaniRDR da Trento (TN)

Sono in trattativa per acquistare di seconda mano una cucina di quelle con lo spazio per appoggiare la bombola. Online ho visto che GENERALMENTE, le cucine dotate dello spazio per la bombola, montano gli augelli per funzionare con quella. Come posso esserne sicura?

Mi dicono che la tizia di prima la usasse col metano... può essere che l'abbia fatto, senza cambiare gli augelli? Non vorrei ritrovarmia dover cambiare tutti gli augelli.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/04/2016 alle ore 12:54:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao,

è proprio come hai letto, normalmente le cucine con il portabombola montano gli ugelli per la bombola, mentre quelle che non ne sono dotate quelli per il metano.

In entrambi i casi è possibile effettuare la conversione con il cambio degli ugelli.

Nel caso del modello di cucina che hai indicato, questo ec dalla fabbrica con gli ugelli per la bombola, se la persona che la possiede la sta utilizzando con il metano, sicuramente ha effettuato il cambio con quelli adatti, altrimenti si sarebbe dovuta trovare con una fiamma gialla con conseguente creazione di fumo ed annerimento delle pentole.

Ritengo che dovrai fare il cambio.

Per esserne sicura, se la vedi in uso e la fiamma è blu e compatta, allora gli ugelli sono per il tipo di gas che sta utilizzando in quel momento. Altra prova sarebbe quella di smonatre gli ugelli e vedere il numero che riportano, ma ritengo sia superfluo nel momento in cui constati la prima.

 
 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 04/04/2016 alle ore 13:24:24
DaniRDR
da Trento (TN)

Purtroppo non ho possibilità di verificare la fiamma, perché la cucina si trova in un magazzino (e chi la vende è un parente della vecchia utilizzatrice, quindi non posso chiedergli se anneriva le pentole -ottimo suggerimento per il futuro!!!-). Mi sa per caso dire come riconoscere gli augelli?

Che poi... sti augelli quanto potran costare? Che se si parla di qualche decina di euro non mi faccio troppi problemi e semmai li cambierò poi!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/04/2016 alle ore 15:17:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per riconoscerlo devi smontarlo e leggere il numero che c'è segnato, da questo capisci se è metano o gpl. Un esperto se ne accorge anche dal foro che lo attraversa, quello del metano è più grande.

Ti consiglio, se puoi, di svitare l'ugello del fornello più piccolo, se è quello della bombola, anche se presupponiamo non lo sia, riporterà il numero 50 o 51/52 (più o meno questi), altrimeti ti troverai qualcosa come 79.

Per il  costo si trovano anche a meno di 5 euro tutta la serie.

 
 
 

 

Simbolo Trentino Alto Adige Risposta inserita 04/04/2016 alle ore 15:52:07
DaniRDR
da Trento (TN)

GRAZIE!!!!! Gentilissimi :-)

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea