Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Olimpia Splendid Dolceclima Nano ricerca riduzioni tubo scarico

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 09/06/2016 alle ore 17:48:54
Autore
gennarino da Roma (RM)

Ho acquistato un Olimpia Splendid Dolceclima Nano. L'apparecchio è sistemato in un box insonorizzato che è dotato di una predisposizione per condizionatori portatili in cui far passare il tubo di scarico dei condizionatori. La predisposizione consiste in un foro di forma quadrata di circa 7 cm di lato. Premetto che non è possibile modificarlo. Il diametro del tubo di scarico (aria) del Nano è di circa 124 mm. Per risolvere il problema ho sistemato un 'accrocco' usando riduttori e tubi non adatti al passaggio di aria di scarico di un condizionatore. Non riesco a trovare dei riduttori e dei tubi in materiali consoni per arrivare a risolvere il problema. Il costruttore del box mi ha detto che  per il Pinguino De Longhi è possibile trovare dei riduttori da 9 cm a poco meno di 7, quindi adatti.  Ad ora non sono riuscito a procurarmeli e capire se posso trovare delle soluzioni adattabili alla mia situazione.

Sarei molto grato se fosse possibile ricevere un suggerimento utile a risolvere il 'caso'.

Grazie

Gennaro

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/06/2016 alle ore 20:57:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera,

intanto ti consiglio di leggere l'articolo sul tubo di scarico del condizionatore, poi il suggerimento che posso darti è quello di andare in una ferramenta assortita, potresti trovare molti raccordi che fanno al caso tuo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea