Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Hoover HVP 16 Errore 01

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 28/07/2016 alle ore 08:41:09
Autore
ivanboscarato da alpignani (TO)

Ciao ragazzi.

Colpa mia.

Ho rimontato la lavatrice dopo cambio cuscinetti, non ricordavo la posizione dei fili sul bloccaporta ed ho invertito il neutro con il segnale di serruta bloccata.

ovvero linea faston 1 ok 

faston 2 e 3 invertiti

E' saltata la corrente.

La resistenza tra faston 1 e 2 è di 1000 ohm quindi credo che la serratura funzioni

all'avvio del programma, quando sarebbe ora di bloccare l'oblò, si ferma con errore 1

Cosa ho bruciato?

Come posso riparare?

Non ho soldi per una lavatrice nuova, aiutatemi per favore.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/07/2016 alle ore 14:35:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore in questione indica proprio un problema all'elettroserratura, quello che può essere successo non te lo sò dire, in casi gravi puoi aver danneggiato la scheda, oppure può semplicemente essersi danneggiato il blocco porta. Prova a rimettere i fili come erano e se non va, allora potresti sostituire il bloccoporta.

Se non trovi il blocca porta fammi sapere.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/07/2016 alle ore 14:55:07
ivanboscarato
da alpignani (TO)

Prima di scambiare i fili ai morsetti 2 e 3 tutto funzionava.

Dopo aver fatto fare un cortocirquito con relativo sgancio dell'interuttore differenziale ho ricollegato correttamente.

Adesso la lavatrice si accende, seleziono il programma e premo avvio.

Dopo un check che dura qualche secondo la lavatrice dovrebbe chiudere l'oblò e caricare l'acqua ma non lo fa e mi da l'errore 01.

La serratura non sembra abbia subito danni, non ha segni di bruciatura interni e la resistrnza da 1Kohm tra morsetto 1 e 2 è corretta.

Stasera provo a ponticellare il morsetto 1 e 3 (Praticamente gli faccio credere che l'oblò è chiuso ) e riprovo....

Ho controllato la scheda PLC ma non ho notato nulla di bruciato/annerito....

Uff....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/07/2016 alle ore 17:50:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche se ponticelli, il bloccaporta a seconda della tecnologia, può non esaudire la richiesta, quindi l'ideale sarebbe provare con uno nuovo. La scheda, anche se non presenta segni di bruciature, può essersi danneggiata.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea