Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

consigli Lavasciuga da incasso:quali rischi?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 10/08/2016 alle ore 15:48:22
Autore
lofaggi da milano (MI)

vorrei comprare questo modello:CANDY CDB485DN/1-S da incassare in una cucina nuova. ho consultato la scheda tecnica ma non capisco se è a pompa di calore o meno, comunque la classe energetica è A. una domanda: c'è il rischio che il calore disperso possa danneggiare i mobili dato che l'elettrodomestico avrebbe circa 7 cm dalla parete del muro e sarebbe chiuso e circondato da altri componenti della cucina?

grazie, 

Lorenzo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/08/2016 alle ore 08:40:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, la macchina in questione è un modello da incasso, quindi studiata per stare nel mobile.

Non si tratta di una pompa di calore, ma di un modello classico, che asciuga tramite una resistenza elettrica.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 12/09/2016 alle ore 16:50:16
KIARA
da SALERNO (SA)

Buonasera, per problemi di spazio ho la necessità di acquistare una lavasciuga, che per di più devo inserire in un mobile lavapanni che la nasconde. Il mobile ha le misure 87x63x66 devo optare per una da incasso o a libera installazione? E' preferibile a pompa di calore o a condensazione, vista la mia sistemazione in ambiente chiuso? Quale è la più consigliabile per la mia sistemazione considerando che la userò soprattutto come lavatrice ?

Grazie kiara

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/09/2016 alle ore 08:47:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A mio avviso puoi inserire tranquillamente un modello libero da installazione, risparmi e puoi trovarti davanti a più scelta di prodotto. La tecnologia chiaramente è migliore la pompa di calore, anche se sul mercato le lavasciuga che ce l'hanno sono poche. Entrambe le tecnologie portano con se delle differenze tecniche che possono rilevarsi un vantaggio o uno svantaggio per te, ti invito ad approfondire l'argomento leggento la guida asciugatrice e gli articoli correlati. Inoltre se dai una lettura ai commenti trovi casi che possono essere simili al tuo.

Tra le due tecnologie i costi ed i consumi sono molto diversi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea