Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema di umidità nel seminterrato

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 20/08/2016 alle ore 00:43:56
Autore
Monicaruz da Brugherio (MI)

Anch'io ho un problema di umidità nella zona del seminterrato di circa 60mq, altezza 2,60m, diviso in taverna,(40mq)  bagno-lavanderia, (10mq), con finestre, piu sottoscala cieco, (10mq) Ho alcune pareti con muffa e zone del pavimento, soprattutto nel sottoscala, bagnate per la condensa, con la conseguenza che tutto prende odore di umido. Siamo in quattro persone, nel locale taverna passiamo parecchio tempo, io ci stiro, il bagno lo usiamo per la doccia ed è presente anche un'asciugatrice, quindi si forma parecchio vapore. La gestione dell'apertura delle finestre sinceramente mi é difficile e risulta insufficiente, vorrei capire come posso fare a risolvere il mio problema tra ventilazione meccanica controllata, deumidificatore/climatizzatore e ventole di aspirazione, cosa mi consigliate come più efficace tenendo conto che sono coinvolti più locali e dei consumi? In inverno funziona il riscaldamento a pavimento impostato a 18-19 gradi. Sapete indicarmi eventualmente quale modello? Grazie mille!!!! Monica 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/08/2016 alle ore 11:32:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, nella tua condizione l'ideale a mio avviso è un deumidificatore. Ti invito a farti un'idea leggendo gli articoli sul tema e poi torna a scrivere se hai ancora dei dubbi o delle domande.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea