Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo ariston tipo CM04FFE Modello E2BYH19223FO3(TK) errore A1

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 09/10/2016 alle ore 13:18:24
Autore
frborriello da Ischia (NA)

SUL DISPLAY MI ESCE ERRORE A1 E VENUTO IL TECNICO E MI HA DETTO DI SPEGNERLO E RIACCENDERE DOPO 2 GIORNI 

MA DOPO DUE GIORNI HA FATTO LA STESSA COSA ANZI ADESSO ESCE ANCHE A2 COME POSSO RISOLVERE GRAZIE

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/10/2016 alle ore 00:00:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il tecnico ti ha suggerito una cosa esatta. I due errori sono consequenziali, normalmente si passa da A1, che identifica un surriscaldamento ad A2 che lo determina come eccessivo. Spegnendolo e riaccendendolo è eccessivamente caldo e segnala A2. Se lo lasci andare passerà ad A1 e poi dovrebbe sparire.

Con molta probabilità il frigo si è impaccato di ghiaccio.

Leggi l'articolo al riguardo.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 10/10/2016 alle ore 13:11:37
frborriello
da Ischia (NA)

no ghiaccio non c'e' 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/10/2016 alle ore 20:50:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quando si impacca di ghiaccio si intende che si crea del ghiaccio al di sotto del pannello posteriore, quindi non visibile all'esterno. Motivo immagino per il quale il tecnico te lo ha fatto staccare, per consentirne lo scioglimento e permettergli di tornare a funzionare.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 11/10/2016 alle ore 13:03:10
frborriello
da Ischia (NA)

non penso che in due ore faceva tanto ghiaccio lo riacceso dopo 2 giorni che era fermo

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/10/2016 alle ore 13:33:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ok, allora il problema non è la formazione di ghiaccio, non è impaccato. A questo punto ci possono essere diverse cause: mancanza di gas, motore che non va, ventola rotta o non alimentata, scheda elettronica guasta. Quando è acceso, tocca il motore e vedi se parte, se si riscalda e se la serpentina che c'è sul retro del frigorifero diventa calda.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 11/10/2016 alle ore 17:27:35
frborriello
da Ischia (NA)

quando tolgo lo sblocco con il pulsante + il frigo funziona perfettamente poi dopo 8 ore si blocca. Ed esce l'errore A1 e poi dopo mezz'ora esce A2 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/10/2016 alle ore 22:48:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo si impacca di ghiaccio, la sua formazione è un processo normale e si forma in poche ore. All'interno c'è una resistenza che ciclicamente, solitamente ogni 8 ore, si attiva sbrina e lo fa riprendere a raffreddare. Se questo non avviene si blocca.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 16/10/2016 alle ore 18:31:58
frborriello
da Ischia (NA)

e stata gia cambiata ma il problema non si e risolto poi e stato pure resettato con il pc  ma non ha avuto nessun esito mo rimane solo la scheda 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea