Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Piano cottura induzione sopra lavastoviglie

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 20/10/2016 alle ore 14:10:32
Autore
paperfer da Milano (MI)

Buongiorno,

ho urgenza di sostituire, in un piccolo cucinotto di montagna, una cucina a gas con forno elettrico con una lavastoviglie slim  (larghezza 45 cm), sopra la quale vorrei posizionare un piano cottura a induzione 3 fuochi. Questo mi consentirebbe di affrancarmi dall'alimentazione "bombola gas" per motivi di sicurezza.

Ho alcuni dubbi:

1. è possibile montare un piano cottura a induzione su una lavastoviglie? Esistono controindicazioni tecniche? 

2. quali gli accorgimenti da adottare per isolare i 2 elettrodomestici da vibrazioni e umidità?

3. esistono piani cottura a induzione compatibili con le misure di una lavastoviglie?

4. è possibile reperire in commercio basi già predisposte per lavastoviglie slim e cornice di supporto piano cottura?

 

Grazie infinite per l'aiuto,

Paola

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/10/2016 alle ore 14:22:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi montare il piano sopra la lavastoviglie seguendo le indicazioni di installazione riportate sul piano ad induzione. Serve normalmente un isolamento ed una ventilazione per il piano.

Non creano vibrazioni, livella bene la lavastoviglie.

Ti lascio in link l'articolo sulle misure dei piani ad induzione.

Ti dovresti rivolgere ad un mobiliere che di sicuro li ha o cercare presso qualche brico, di preciso non saprei.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea