Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Evo problema alla pompa funziona in tensione ma non parte
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 3 gennaio 2017 alle ore 11:58:31
Autore Magohak da Varallo (VC)

Buongiorno a tutti, la mia Evo dopo averla ripulita in quanto la macchina mi segnalava E03 ed estratto sporco e 25 cent dal manicotto e filtro.

La pompa non parte, è venuto un tecnico ha collegato direttamente la pompa in tensione e gira, ha provato con il tester ed i cavi che portano alla pompa, sia che il programma sia avviato che non avviato a lavatrice accesa mi da dai 30/50 volt. ora il tecnico mi vuole cambiare entrambi le schede... ma a questo punto cambio lavatrice! a qualcuno è mai successo?

Grazie

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita martedì 3 gennaio 2017 alle ore 12:40:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Se non arriva la corrente necessaria significa che o c'è qualche problema ai cablaggi o molto più probabilmente è la scheda elettronica che si è danneggiata o sprogrammta. Vedi cosa succede se imposti solo lo scarico dell'acqua o una centrifuga, giusto per capire fino a che punto la scheda è danneggiata. Potresti provare a smontarla e verificare se a vista noti dei componenti bruciati, in questo caso vai in un negozio di elettronica e vedi se ti possono sostituire quei componenti.

Sostituirei solo la scheda principale e non quella display, se si accendono normalmente i led.

Certo che la riparazione in caso di sostituzione delle due schede o anche di solo quella principale, supererà le 250 E, quindi economicamente non è conveniente la riparazione.

Posta il modello ed il seriale della macchina, se dobbiamo poi trovare qualche ricambio.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita martedì 3 gennaio 2017 alle ore 15:55:17
Magohak da Varallo (VC)

Ho provato la centrifuga parte, i led anche unico errore letto era E03. torno a casa e leggo il modello

So che è Candy EVO 7 Kg ed avrà circa3 anni o 4

Grazie per le info e complimenti per il forum, puntuale preciso e molto interessante...

Marco

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita martedì 3 gennaio 2017 alle ore 16:02:50

E03, significa proprio che la pompa di scarico non va. Se la centrifuga si avvia significa che rileva che la pompa è andata. Nel corretto funzionamento prima che si aziona la centrifuga la pompa scarica l'acqua.

Fai pure la prova con il solo scarico dell'acqua, quindi fai partire un programma e falla caricare, poi lo interrompi e metti su scarico. Se non carica inserisci dell'acqua con una bottiglia, 3 o 4, dal cassetto del detersivo e successivamente imposti uno scarico.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 14:11:16
Magohak da Varallo (VC)

Fa tutto tranne lo scarico, e anche centrifuga a volte parte altre no, il codice è EVO4 1273Dw-s n° 31004019 1225 1109

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 14:28:25

A questo punto potrebbe essere semplicemente la pompa di scarico difettosa o i cablaggi ad essa riconducibili. Può anche dipendere dalla scheda, che se è così dovrebbe avere qualche componente saltato. Potresti fare la prova di smontare la scheda, la trovi sotto il top. sul lato destro attaccata al mobile. Controlli eventuali bruciature e se non ce ne sono, puoi provare con la pompa nuova.

Il modello che monta è questo:

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 15:28:23
Magohak da Varallo (VC)

Pompa provata e funziona perfettamente, temo sia la scheda, ma a sto punto credo convenga cambiare la lavatrice?!

Membro dal 03/01/2017

Risposta inserita mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 15:52:07

A questo punto si, ti conviene sostituire la lavatrice a meno che, dopo aver staccato la scheda ed ispezionata alla ricerca di bruciature, e trovate, nelle tue zone c'è qualcuno che ti può sostituire eventuali componenti andati. 

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea