Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Evo problema alla pompa funziona in tensione ma non parte,

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 03/01/2017 alle ore 11:58:31
Autore
Magohak da Varallo (VC)

Buongiorno a tutti, la mia Evo dopo averla ripulita in quanto la macchina mi segnalava E03 ed estratto sporco e 25 cent dal manicotto e filtro.

La pompa non parte, è venuto un tecnico ha collegato direttamente la pompa in tensione e gira, ha provato con il tester ed i cavi che portano alla pompa, sia che il programma sia avviato che non avviato a lavatrice accesa mi da dai 30/50 volt. ora il tecnico mi vuole cambiare entrambi le schede... ma a questo punto cambio lavatrice! a qualcuno è mai successo?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2017 alle ore 12:40:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non arriva la corrente necessaria significa che o c'è qualche problema ai cablaggi o molto più probabilmente è la scheda elettronica che si è danneggiata o sprogrammta. Vedi cosa succede se imposti solo lo scarico dell'acqua o una centrifuga, giusto per capire fino a che punto la scheda è danneggiata. Potresti provare a smontarla e verificare se a vista noti dei componenti bruciati, in questo caso vai in un negozio di elettronica e vedi se ti possono sostituire quei componenti.

Sostituirei solo la scheda principale e non quella display, se si accendono normalmente i led.

Certo che la riparazione in caso di sostituzione delle due schede o anche di solo quella principale, supererà le 250 E, quindi economicamente non è conveniente la riparazione.

Posta il modello ed il seriale della macchina, se dobbiamo poi trovare qualche ricambio.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 03/01/2017 alle ore 15:55:17
Magohak
da Varallo (VC)

Ho provato la centrifuga parte, i led anche unico errore letto era E03. torno a casa e leggo il modello

So che è Candy EVO 7 Kg ed avrà circa3 anni o 4

Grazie per le info e complimenti per il forum, puntuale preciso e molto interessante...

Marco

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2017 alle ore 16:02:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E03, significa proprio che la pompa di scarico non va. Se la centrifuga si avvia significa che rileva che la pompa è andata. Nel corretto funzionamento prima che si aziona la centrifuga la pompa scarica l'acqua.

Fai pure la prova con il solo scarico dell'acqua, quindi fai partire un programma e falla caricare, poi lo interrompi e metti su scarico. Se non carica inserisci dell'acqua con una bottiglia, 3 o 4, dal cassetto del detersivo e successivamente imposti uno scarico.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/01/2017 alle ore 14:11:16
Magohak
da Varallo (VC)

Fa tutto tranne lo scarico, e anche centrifuga a volte parte altre no, il codice è EVO4 1273Dw-s n° 31004019 1225 1109

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2017 alle ore 14:28:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto potrebbe essere semplicemente la pompa di scarico difettosa o i cablaggi ad essa riconducibili. Può anche dipendere dalla scheda, che se è così dovrebbe avere qualche componente saltato. Potresti fare la prova di smontare la scheda, la trovi sotto il top. sul lato destro attaccata al mobile. Controlli eventuali bruciature e se non ce ne sono, puoi provare con la pompa nuova.

Il modello che monta è questo:

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 04/01/2017 alle ore 15:28:23
Magohak
da Varallo (VC)

Pompa provata e funziona perfettamente, temo sia la scheda, ma a sto punto credo convenga cambiare la lavatrice?!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/01/2017 alle ore 15:52:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto si, ti conviene sostituire la lavatrice a meno che, dopo aver staccato la scheda ed ispezionata alla ricerca di bruciature, e trovate, nelle tue zone c'è qualcuno che ti può sostituire eventuali componenti andati. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea