Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Segnalazione AristonHotpoint tasto accensione lampeggiante+Spia Eco 50

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 03/01/2017 alle ore 12:57:21
Autore
andreabr84 da Roma (RM)

Buongiorno, ieri sono andato ad utilizzare la mia Ariston Hotpoint dopo parecchio che non la utilizzavo ed ho notato che non esegue il lavaggio. Carica l'acqua, apre lo sportello del sapone, crea vapore quindi scalda l'acqua, la scarica ma non effettua il lavaggio,

Quando finisce il lavaggio con un beep vado a controllare e trovo la spia on/ff che lampeggia insieme alla 4 che è ECO 50° :

https://www.dropbox.com/s/608snlzlla8nbbf/VID_20170103_103027.mp4?dl=0

 

Il video è abbastanza eloquente.

Cosa può essere? Chiamo l'assistenza?

 

Grazie mille a tutti.

Comunque un saluto a tutti del forum, sono nuovo!!!

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/01/2017 alle ore 14:18:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ciao e benvenuto nel forum,

potresti indicare il modello e possibilmente il commerciale della lavastoviglie?

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 03/01/2017 alle ore 14:26:50
andreabr84
da Roma (RM)

Si stasera verifico e vi inoltro il modello esatto ed il commerciale della lavastoviglie.

Grazie mille.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 04/01/2017 alle ore 23:36:33
andreabr84
da Roma (RM)

Allora ho reperito i codici della lavastoviglie che sono :

 

Hotpoint Ariston LFT 116 A/HA COD. 37464520200 S/N 808290304

 

Serve altro?

 

Grazie mille.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2017 alle ore 10:35:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

C'è un problema con i tempi di riscaldamento dell'acqua, ovvero la resistenza non l'ha riscaldata nel tempo o non l'ha riscaldata per niente. La prima prova che ti invito ad eseguire è quindi quella di verificare se l'acqua è calda, dopo un certo tempo dell'avvio di un programma con acqua calda.

Ciò che non consente il riscaldamento dell'acqua, può essere la resistenza elettrica, la sonda ntc, eventuali connettori staccati o comunque collegamenti difettosi.

Se provi a smontare, il pezzo che devi trovare è questo:

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 05/01/2017 alle ore 15:19:18
andreabr84
da Roma (RM)

Allora l'acqua viene riscaldata, perchè mentre teoricamente è nella fase di lavaggio apre ed esce un po di vapore. Però effettivamente non mi sembra molto caldo.

Comunque potrebbe essere un problema di riscaldamento dell'acqua perchè l'unico programma che mi funziona è quello "ammollo" e li l'acqua non viene riscaldata.

 

A questo punto ordino la parte e provo a sostituirla. E' reperibile un manuale per effettuare questa operazione? Dove si trova la parte da cambiare?

 

Grazie mille

Andrea

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/01/2017 alle ore 17:40:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho disponibile una manuale che ti indica come fare. Ad ogni modo una volta che hai smonato il pannello inferiore, e la individui capisci come smontarla. Per facilità ricorda di fare una foto prima, così ti tornerà utile dopo per montare allo stesso modo senza dubbi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea