Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Lavatrice Candy Grando' 8 Kg Errore E03
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita martedì 17 gennaio 2017 alle ore 19:35:18
Autore MARIOFREDDI da SERMIDE (MN)

Da un po' di tempo la ns. Lavatrice Candy Grandò 8kg ha questo problema che a volte accade e a volte no. Effettua regolarmente il lavaggio ma quando si entra negli ultimi minuti del programma e dovrebbe fare il risciacquo e tirare dentro l'ammorbidente, esce l'errore E03 e si blocca. avviene soprattutto nei lavaggi ad alte temperature, abbiamo messo lo scarico libero (cioè con scarico direttamente nel lavandino) ma non serve a nulla e cambiato anche la pompa, ma l'errore persiste. cosa potrebbe essere? Ripeto avviene negli ultimi minuti del programma, la centrifuga funziona perfettamente. grazie

Membro dal 17/01/2017
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 11:44:27
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore E03, come puoi leggere nella tabella errori, si riferisce proprio ad un problema sulla pompa di scarico. Ora la fase finale è interssata dallo scarico per poi procedere alla centrifuga, quindi che l'anomalia si presenta verso la fine del lavaggio è coerente. Tuttavia mi viene da chiederti, se nelle fasi di scarico intermedie ed anche in quella finale, quando questa avviene, visto che hai messo il tubo nel lavandino, l'acqua esce corposamente o ne esce poca?

Se ne esce poca potrebbe esserci qualche oggetto nel manicotto, prima o dopo la pompa di scarico. Se esce bene allora credo si tratti di un problema di scheda elettronica, anche se potrebbe centrare il pressostato o la trappola dell'aria che non fanno rilevare o rilevare male il livello di acqua nella vasca.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 16:10:24
MARIOFREDDI da SERMIDE (MN)

Quando la lavatrice scarica, il flusso dell'acqua e' regolare ed esce corposamente e apparentemente senza ostruzioni, quando si blocca negli ultimi minuti con l'errore 03, facciamo il programma di solo risciacquo e la lavatrice carica/scarica regolarmente l'acqua piu' volte e centrifuga e finisce il programma regolarmente.Quindi quale puo' essere il motivo piu' probabile del problema?E' il caso di chiamare l'asistenza ufficiale Candy?

Membro dal 17/01/2017
 
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 16:27:50
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda elettronica.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea