Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

E' conveniente collegare la lavastoviglie all'acqua calda?

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 22/01/2017 alle ore 14:26:22
Autore
viziodiforma da Roma (RM)

Salve,

possiedo una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFF 825 e l'idraulico mi ha proposto di collegarla direttamente all'acqua calda per ridurre i consumi. Io ho notato però che i tempi non si sono ridotti, quindi qual è, se c'è, il vantaggio di averla collegata al rubinetto acqua calda?

Se c'è un vero vantaggio conviene fare lo stesso con la lavatrice?

 

Ringrazio in anticipo.

 

Saluti

Francesca

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2017 alle ore 09:50:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non tutte le lavastoviglie sono predisposte per il carico dell'acqua calda, la prima cosa da controllare è il tubo di carico che in alcuni casi specifici porta una indicazione atta a limitare la temperatura di ingresso a 25°C. Altro parametro da considerare è la temperatura di entrata dell'acqua, che non dovrebbe essere mai superiore ai 60°C. Infine la possibilità di allaccio all'acqua calda deve essere indicata sulle istruzioni del prodotto, che deve disporre di una elettronica in grado di rilevarla correttamente.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea