Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

lavatrice Whirlpool dlc6010 spia rossa accesa, si blocca al risciacquo

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Puglia Domanda inserita 24/01/2017 alle ore 11:03:44
Autore
[email protected] da andria (BA)

buongiorno.ho una lavatrice wirlpool dlc6010 lava benissimo.nessun rumore ma ultimamente a qualsiasi programma lo metto ..bhe arrivata al risciacquo e si ferma.tenendo accesso la luce del risciaquo acceso verde compreso quella del antipiega verde ma   poi la spia rossa del service si accende e rimane ferma con acqua dentro..ma se poi faccio lo scarico va benissimo.e solo al momento del risciacquo che si blocca.filtri ok.carico e scarico ok...mi aiutate?? grazie premetto che il programma antipiega non e inserito.gia controllato

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/01/2017 alle ore 15:56:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non facesse mai lo scarico si potrebbe pensare ad un problema alla pompa di scarico, ma considerato che se lo imposti da solo funziona, allora è una anomalia di natura elettronica. La prima cosa che dovresti fare e verificare se la scheda ha tutti gli spinotti collegati e se ci sono dei problemi all'impianto elettrico della lavatrice. Semplicemente verifichi i cavi ed i cablaggi. Se non noti nulla allora direi che è il caso di aprire la scheda, intendo dire toglierla dal contenitore, e verificare se visivamente noti punti saltati, bruciati.

Simbolo Puglia Risposta inserita 25/01/2017 alle ore 09:46:38
[email protected]
da andria (BA)

ho controllato il tutto.tt risulta ok.ma ho notato che non parte proprio il lavaggio.cioe non gira il cestello.la cinghia e ok pure i contatti..praticamente inserisco il programma.parte con il prendere acqua..dopo pocchi secondi nononstante non gira proprio il lavaggio si accende subito risciacuqo e antipiega contemporeaneamente in verde e la spia rossa del service....nn so piu dove guardare.la scheda e intatta

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2017 alle ore 11:37:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da questa spiegazione deduco che la scheda va bene. Il problema sono le spazzole a carboncino consumate, quindi ti basta sostituirle e vedrai che andrà bene.

Il consiglio è prima quello di smontarle, così nel momento in cui constati che sono consumate, puoi procedere all'acquisto ed al cambio con una certezza. 

Le spazzole sono queste: RI222501

Eccoti i passaggi per la sostituzione.

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 08:17:24
[email protected]
da andria (BA)

risolto.grazie mille in effetti eranno le spazzole.grazie ancore mi sembrava giusto farlo..smile ho risparmiato il tecnico..solo dieci euro circa di spese per la coppia di spazzole..e la lavatrice e tornata nuova...meraviglioso...

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea