Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Whirlpool dlc6010 spia rossa accesa, si blocca al risciacquo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 24/01/2017 alle ore 11:03:44
Autore
[email protected] da andria (BA)

buongiorno.ho una lavatrice wirlpool dlc6010 lava benissimo.nessun rumore ma ultimamente a qualsiasi programma lo metto ..bhe arrivata al risciacquo e si ferma.tenendo accesso la luce del risciaquo acceso verde compreso quella del antipiega verde ma   poi la spia rossa del service si accende e rimane ferma con acqua dentro..ma se poi faccio lo scarico va benissimo.e solo al momento del risciacquo che si blocca.filtri ok.carico e scarico ok...mi aiutate?? grazie premetto che il programma antipiega non e inserito.gia controllato

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/01/2017 alle ore 15:56:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non facesse mai lo scarico si potrebbe pensare ad un problema alla pompa di scarico, ma considerato che se lo imposti da solo funziona, allora è una anomalia di natura elettronica. La prima cosa che dovresti fare e verificare se la scheda ha tutti gli spinotti collegati e se ci sono dei problemi all'impianto elettrico della lavatrice. Semplicemente verifichi i cavi ed i cablaggi. Se non noti nulla allora direi che è il caso di aprire la scheda, intendo dire toglierla dal contenitore, e verificare se visivamente noti punti saltati, bruciati.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 25/01/2017 alle ore 09:46:38
[email protected]
da andria (BA)

ho controllato il tutto.tt risulta ok.ma ho notato che non parte proprio il lavaggio.cioe non gira il cestello.la cinghia e ok pure i contatti..praticamente inserisco il programma.parte con il prendere acqua..dopo pocchi secondi nononstante non gira proprio il lavaggio si accende subito risciacuqo e antipiega contemporeaneamente in verde e la spia rossa del service....nn so piu dove guardare.la scheda e intatta

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/01/2017 alle ore 11:37:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Da questa spiegazione deduco che la scheda va bene. Il problema sono le spazzole a carboncino consumate, quindi ti basta sostituirle e vedrai che andrà bene.

Il consiglio è prima quello di smontarle, così nel momento in cui constati che sono consumate, puoi procedere all'acquisto ed al cambio con una certezza. 

Le spazzole sono queste: RI222501

Eccoti i passaggi per la sostituzione.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 08:17:24
[email protected]
da andria (BA)

risolto.grazie mille in effetti eranno le spazzole.grazie ancore mi sembrava giusto farlo..smile ho risparmiato il tecnico..solo dieci euro circa di spese per la coppia di spazzole..e la lavatrice e tornata nuova...meraviglioso...

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea