Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice profondità 50 e ripostiglio senza aerazione

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 26/01/2017 alle ore 12:50:08
Autore
allidg da Trani (BA)

Salve.

Mi sto interessando all'acquisto di un'asciugatrice, l'unico spazio però per poterla installare è a colonna sulla lavatrice che è profonda 50 cm (Rex Electrolux, non ho a portata di mano il modello).

Inoltre il ripostiglio in cui ho la lavatrice è sprovvisto di finestra, ma non avrei nessun problema a tenere la porta aperta.

La mia richiesta quindi è conoscere quali modelli hanno la dimensione da me indicata e che tipo di asciugatrice poter acquistare per un locale senza aerazione.

 

Grazie

Annalisa

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 26/01/2017 alle ore 18:09:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sul mercato con profodità ridotta non c'è nulla o quasi, ti rimando alla lettura dell'articolo sull'argomento, leggi anche i comemnti puoi trovare qualcosa di interessante.

Ad ogni modo nel tuo caso sarebbe indicata una asciugatrice a condensazione, quindi non una pompa di calore, ma per le misure non hai opzioni.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/01/2017 alle ore 11:47:33
allidg
da Trani (BA)

Accidenti.. quindi l'unica alternativa che ho è la Rex Elctrolux RDC3150, che è cmq a condensazione?

Perchè non posso installare asciugatrice sotto e lavatrice sopra, giusto?

 

Non ho altro spazio.. in nessun'altra stanza purtroppo..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2017 alle ore 11:59:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non puoi mettere la lavatrice sopra, creerebbe problemi durante la centrifuga e soprattutto lo scarico non avrebbe la giusta inclinazione ed altro....

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/01/2017 alle ore 12:14:29
allidg
da Trani (BA)

Si, infatti, questo l'avevo letto.

Sto guardando un pò online, e ci sono dei modelli da 54cm di profondità.

Secondo te è possibile installarli con la lavatrice da 50cm sotto?

 

Ti ringrazio della disponibilità :-)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/01/2017 alle ore 15:41:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se crei un supporto adeguato, non va bene quello universale, e porti la lavatrice un po' in avanti in modo da creare una profondità adeguata per l' asciugatrice, si.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 11:24:40
allidg
da Trani (BA)

Buon giorno.

Ieri ho fatto una chiacchierata con un'amica che lavora presso un grande rivenditore di elettrodomestici.

Per l'installazione di un'asciugatrice da 54 sulla lavatrice da 50 mi ha segnalato la stessa tua soluzione. Quindi andrebbe bene anche uno scaffale di quelli in ferro, che di solito di mettono nei ripostigli? O cos'altro?

Per i modelli da 54 ho trovato questi 3, ma nella descrizione riporta "condensazione a pompa di calore". Mi chiedo se possano andar bene

BEKO DS7333GXOW

BEKO DS7433RXCO

SMEG DHI71EIT-1

Mi ha parlato molto bene di Beko, ottimo rapporto qualità prezzo.

Se potessi chiarirmi questa cosa della condensazione te ne sarei grato..

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 11:54:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Può andare bene uno scaffale di quelli in ferro, oppure potresti creare una base sostenuta da muraletti in legno, come se fosse un tavolino. Diciamo che devi dare largo alla fantasia per creare un supporto ben saldo e resistente.

Le asciugatrici in base alla tecnologia per asciugare si dividono in:

1) Condensazione, quella con la resistenza elettrica che produce calore per intenderci;

2) Pompa di calore, che hanno un circuito frigorifero, gas e compressore, quindi tutto insieme "pompa di calore.

Seconda distinzione avviene per la tecnologia che si usa per eliminare l'acqua:

1) Condensazione, l'acqua estratta viene condensata, ovvero dallo stato vapore, incontra aria fredda e diventa acqua (condensazione), e finisce in un contenitore, che si svuota ad ogni fine ciclo;

2) Evacuazione, il vapore che diventa acqua, viene espulso dal tubo di scarico. Siamo in presenza di modelli di asciugatrice che necessitano dello scarico, diversamente dalle prime.

I due sistemi di asciugatura, si possono combinare con i due sistemi di eliminazione dell'acqua.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 12:16:16
allidg
da Trani (BA)

Quindi quelle che ho segnalato non vanno bene?

Mi sto perdendo 😅

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 12:44:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I modelli da te indicati sono pompa di calore a condensazione, che giusto per capirci è la migliore tecnologia. Tuttavia ha delle limitazioni create da condizioni che si possono formare nel locale dove utilizzata, ovvero la scarsa areazione e le temperature al di sopra dei 35° C ed al di sotto dei 5°C. 

Se il tuo locale si trova in dette condizioni, è preferibile, come abbiamo detto all'inizio della discussione, un modello a condensazione a condensazione o a condensazione ad evacuazione. 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 14:20:54
allidg
da Trani (BA)

Grazie, ora è tutto più chiaro.

Il ripostiglio si trova in casa, quindi sotto i 5 gradi non scendiamo sicuro. D'estate si arriva anche a 30 gradi in casa, ma magari anche l'uso sarà limitato.. e cmq per ottimizzare i tempi l'intenzione è usarla quando non siamo in casa, quindi la porta potró lasciarla aperta.

In ogni caso faró una visita anche ad altri rivenditori per vedere che modelli potrebbero fare al mio caso.

Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo.

 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 28/01/2017 alle ore 14:20:54
allidg
da Trani (BA)

Grazie, ora è tutto più chiaro.

Il ripostiglio si trova in casa, quindi sotto i 5 gradi non scendiamo sicuro. D'estate si arriva anche a 30 gradi in casa, ma magari anche l'uso sarà limitato.. e cmq per ottimizzare i tempi l'intenzione è usarla quando non siamo in casa, quindi la porta potró lasciarla aperta.

In ogni caso faró una visita anche ad altri rivenditori per vedere che modelli potrebbero fare al mio caso.

Grazie di nuovo, sei stato gentilissimo.

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/01/2017 alle ore 11:32:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti quindi optare anche per una pompa di calore. Tienici informati.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 07/02/2017 alle ore 13:36:59
allidg
da Trani (BA)

Buon giorno.

Dopo accurata indagine (help.. ho consultato non so quanti siti!) i modelli con profondità 54cm su cui posso puntare (anche in base alle mie disponibilità economiche) sono i seguenti:

BEKO DS7333GXOW

BEKO DS7331PA0

SMEG DHI71EIT-1

 

Potresti darmi un consiglio? Ho guardato e stampato le schede prodotto.

La Beko DS7333GXOW mi sembra la più completa, nel senso che ha anche qualche programma in più, ma le schede prodotto mi sembrano alquanto simili.

 

 

Dopo svariati giri su negozi online (avendo appurato che i costi nei negozi, anche della grande distribuzione, sono più alti) ho una tabella prezzi, evariano devo dire di pochissimo. Questi i prezzi più bassi (spese di spedizione incluse):

BEKO DS7333GXOW € 372,15

BEKO DS7331PA0  € 358,99

SMEG DHI71EIT-1 € 368,99

 

Opinioni/esperienze sui siti di ecommerce MONCLICK e EPRICE?

Grazie mille.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2017 alle ore 14:44:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho fatto un confronto tra l'energy label della SMEG DHI71EIT-1 e della Beko DS7333GXOW, giusto per concentrarmi su quella che ritieni più completa, e ti posso dire che le due macchine sono uguali, identiche. Il che può indicare che l'una la produce per l'altra o viceversa o addirittura che qualche produttore la produce per entrambe, chiaramente poi personalizzate e leggermente differenziate.

A questo punto valuterei tra le due in base a:

1) Formula garanzia, oltre alla legale di 2 anni, se  ci sono opzioni convenienti;

2) Presenza di centro assistenza nella tua zona o limitrofi.

 

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/01/2018 alle ore 20:36:47
liv21
da Baronissi (SA)
 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 18/01/2018 alle ore 20:38:54
liv21
da Baronissi (SA)

Io ho trovato questo modello: Candy GVS4H7A1T CEX 01 che sto valutando. Profondità 46,5 cm 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea