Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Asciugatrice si blocca - Rex Solarex RDC77570W

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 08/02/2017 alle ore 23:08:35
Autore
maxdf7622 da Pescara (PE)

buona sera a tutti,

stavo utilizzando la mia asciugatrice e ad un certo punto si è fermata indicando l'errore C50 ed andando nel sotto menù mi ha dato il secondo errore C5, ho fatto la procedura dei tasti stare/stop è optato premuti insiemi manopola su primo programma e poi sul secondo......

aprendo il corpo macchina ho trovato molto sporco e bagnato nella zona del sensore (penso temperatura) posto dietro lo sportello del cestello vicino la ventola. 

Ho fatto ripartire la macchina e ho notato che il cestello sembra girare male e con un certo sforzo.......

aprendo il cestello ho avvertito odore di bruciato........ Potrebbero essere i condensatori????

grazie per il supporto 

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 10:17:53
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

C5 non corrisponde ad un errore ma alla codifica del selettore, riesegui la procedura per trovare l'errore. Certo che potrebbe trattarsi dei condensatori, se si scaricano o rompono, si manifesta proprio questa condizione.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 13:17:35
maxdf7622
da Pescara (PE)

Salve.... Ho eseguito la diagnosi e mi rimanda due errori E51 ed E82, ieri quando si bloccava invece rimandava errore E50..... Accendendola sento comunque puzza... Come di carta bruciata.....

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 13:40:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E51 indica che il triac che alimenta il motore è in corto circuito

E82 indica un guasto al selettore sulla posizione di spento, ma questo lo sorvolerei al momento in quanto potrebbe dipendere dall'altro in un certo modo.

Tornando al codice E51, che come descrizione generale indica il triac, potrebbe comunque riguardare il cablaggio relativo al motore oppure il motore stesso. Quindi puoi verificare che non si sia bruciato qualche filo, connettore o il motore. Dopo questi controlli, se non sono risolutivi ti tocca smonatre la scheda ed ispezionarla alla ricerca di bruciature, dovrebbe nel caso essere il triac relativo al motore.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 15:18:09
maxdf7622
da Pescara (PE)

buongiorno

quindi ipotizzo che ho bisogno del centro assistenza..... Quello che però non capisco come mai il motore parte.... Come posso fare per avere certazza di quello che stiamo dicendo??

grazie

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 15:27:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Gli errori si riferiscono a quelle indicazioni, poi la certezza si ha solo nel momento in cui si fanno le verifiche.

 
 
 

 

Simbolo Abbruzzo Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 16:20:39
maxdf7622
da Pescara (PE)

come dovrei procedere per i controlli??

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/02/2017 alle ore 16:59:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il primo controllo che ti direi di effettuare è sulla scheda. La smonti, e verifichi nel farlo se tutti i connettori sono ben inseriti. La ispezioni visivamente alla ricerca di componenti saltati, o di bruciature.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea