Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Acquisto deumidificatore per ambiente con alta umidità

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Anonimo Domanda inserita 27/08/2013 alle ore 17:44:24
Autore
felix da --------- (--)

Salve a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un deumidificatore. L'ambiente che ho necessità di deumidificare è un seminterrato di 40 mq (è composto di tre vani: cucina, camera e bagno) con una percentuale di umidità pari al 73% circa in tutti e tre i vani (misurata con una temperatura di 25 gradi) . Non so individuare il miglior modello per le mie necessità. Vorrei che riuscisse a tenere il livello di umidità ad una percentuale decisamente più bassa e costante in tutto l'ambiente senza consumare troppo e con in aggiunta la funzione lavanderia. So che i Mitsubishi sono i migliori ma preferirei spendere meno di 300/400 euro. 
Grazie mille

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/08/2013 alle ore 11:13:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno, in questa pagina ho raccolto alcuni modelli con la funzione per asciugare la biancheria, i modelli della Olimpia costano meno rispetto a Mitsubishi, però sono anche meno prestanti, ciao.

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 28/08/2013 alle ore 13:02:03
felix
da --------- (--)

Escluderebbe un ariston deu20em ?

 
 
 

 

Simbolo Anonimo Risposta inserita 28/08/2013 alle ore 14:27:36
felix
da --------- (--)

Sarei indecisa tra un SeccoAsciuttoThermo o un Aquaria Thermo. Hanno lo stesso prezzo ma un pò di differenze.
Il primo ha 14l/24h ma è indicato per l'asciugatura. Non è dotato di rotelle quindi difficile da spostare.
Il secondo ha 22l/24h senza funzione asciugatura ma dalle caratteristiche direi che è adatto ad ambienti decisamente più estesi rispetto al mio. Questo potrebbe favorire l'asciugatura dei panni? Ho escluso i delonghi perchè mi sembra di aver capito che siano tutti molto rumorosi, che consumino abbastanza e che non siano così potenti. All'inizio ho valutato gli ariadry dec18a e dec21a. Mi scusi ma ho il timore di non fare l'acquisto giusto.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/08/2013 alle ore 12:07:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considera che al di là della funzione specifica per asciugare gli indumenti, tutti i deumidificatori estraggono l'acqua che c'è nell'aria, quindi se ci sono panni stesi, li asciugano.

Un parametro molto importante, invece, è stabilire il periodo in cui utilizzi il deumidificatore, intendo la stagione, in quanto avrai sicuramente delle percentuali di umidità e delle temperature differenti, che fanno variare la capacità di raccolta d’acqua dei vari deumidificatori. Se ad esempio l’uso e autunno/inverno con temperature più basse, la capacità diminuisce e quindi è opportuno orientarsi su un modello più potente come l’Aquaria Thermo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea