Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ariston LI 685 PLUS blocco e lampeggio led n. 5 e 6

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 03/03/2017 alle ore 10:05:08
Autore
Morese da Salerno (SA)

Buongiorno a tutti

Sono in possesso di una lavastoviglie Ariston LI 685 PLUS.

Da un po di tempo mentre lava emette svariati bip, e qualche volta inizia a scaricare l’acqua  si blocca con i led 5 e 6 che lampeggiano. Dopo qualche minuto reimposto il lavaggio e la lavastoviglie riesce a completare il ciclo. Preciso che tale difetto non sempre si presenta. In base hai lampeggi dei led dovrebbe essere errore 6.

A qualcuno è capitato tale problema, se si come lo avete risolto, o c’è qualcuno che possa aiutarmi?.

Ho provato a pulire tutti i tubi e vaschette varie smontandole, al momento è perfettamente pulita. Ritengo che sia quindi un sensore.

Distinti saluti

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/03/2017 alle ore 11:36:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si riferisce esattamente all'errore 6 come da te indicato. Nello specifico riguarda un timeout del caricamento dell'acqua, significa che l'acqua non è stata caricata o rilevata, nei tempi stabiliti. Questo può essere direttamente imputato ad un mancato carico dell'acqua oppure ad una pressione bassa che la carica troppo lentamente. Ti invito pertanto a controllare il tubo di carico, la pressione dell'acqua, se dall'elettrovalvola passa normalmente. Successivamente la trappola dell'aria ed il pressostato, che se non funziona sfasa il rilevamento e va sostituito. Infine può essere la scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea