Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

Capienza vano frigorifero e distribuzione degli spazi: consigli

Dona e sostieniCi.
 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 05/03/2017 alle ore 18:30:04
Autore
diogene da Forlì (FO)

Salve,

qual è la capienza del vano frigo più indicata per due persone, che fanno spesa due-tre volte a settimana?

Per quanto riguarda la gestione interna degli spazi, esistono differenze significative tra modelli a doppia porta e i combinati? Molti di questi, che ho preso in considerazione, sembrano avere cassetti per frutta/verdura sacrificati e una regolazione dei ripiani poco flessibile.

Grazie

Inserisci commento
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/03/2017 alle ore 10:27:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per la scelta della capienza ti rimando alla lettura di questo articolo, mentre per la differenza tra doppia porta e combinato, direi che c'è una diversità nella gestione soprattutto degli alimenti congelati, che nel combinato grazie ai cassetti, potari dividere e sezionare più accuratamente ed avere una maggiore praticità nel momento in cui dovrai recuperare un determinato elemento. In buona sostanza lo spazio disponibile lo sfrutterai meglio e tutto. Nel doppia porta dovendo mettere gli alimenti uno avanti l'altro, non riuscirai a sfruttare tutto lo spazio ed anche quando dovrai prenderne uno, in particolar modo quando questo si troverà dietro, avrai più da fare.

Infine nel combinato, il frigorifero è ad altezza uomo, non ti dovrai abbassare per trovare le cose all'interno, cosa che invece si verifica nel doppia porta. Al contrario la cella congelatore, che è sotto nel combinato, ti farà abbassare per trovare gli alimenti. Considera che si apre molte più volte la cella frigo.

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea