Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lampeggiano due lavaggi lft114 ariston

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 09/03/2017 alle ore 11:29:39
Autore
Sonia81 da Latina (LT)

Buongiorno spero mi possiate aiutare. La nostra lavastoviglie ci sta dando questo problema, non carica acqua e lampeggiano due spie quella del 1 è del 2 lavaggio. Abbiamo cambiato elettrovalvola. Però notiamo che se tocchiamo il galleggiante partono i lavaggi ma lasciandolo si.fermano.

Spero mi possiate aiutare 😢

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/03/2017 alle ore 11:46:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Attenzione, che la macchina può anche non caricare acqua in quanto non funziona lo scarico e dai led indicati sembra proprio che c'è un problema alla pompa di scarico. La senti partire appena dai l'avvio al programma?

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/03/2017 alle ore 11:48:37
Sonia81
da Latina (LT)

La macchina parte solo se alziamo il galleggiante. La vaschetta sotto non ha acqua.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/03/2017 alle ore 12:07:16
Sonia81
da Latina (LT)

Adesso lampeggia solo la spia 1 ... La lavastoviglie parte se alziamo il galleggiante, ma una volta che lo lasciamo lampeggia la spia 1 e non carica acqua. Abbiamo messo acqua nella lavastoviglie e la pompa di scarico la butta fuori quindi funziona.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 09/03/2017 alle ore 14:23:45
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il led 1 e 2, indicano che il tempo previsto per lo scarico dell'acqua è stato superato, che tradotto significa che la lavastoviglie non riesce a scaricare l'acqua. Appena si avvia un ciclo, la prima cosa che entra in funzione è la pompa di scarico, poi se questa va a buon fine, passa al carico dell'acqua.

Quindi siamo in presenza di un problema alla pompa di scarico, che potrebbe essere tappata, bloccata, il tubo di scarico strozzato, difettosa ect. cosa che non è il tuo caso, in quanto quando alzi il galleggiante questa funziona. Il led 1 acceso, indica proprio che il microswitch del galleggiante giustamente è aperto. Quindi non è cambiato l'errore, ma solo la condizione momentanea.

Nel tuo caso, avendo escluso le cause dette sopra, resta solo la scheda, che non comanda la pompa di scarico. Solitamente si tratta di un componente triac, saltato.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 09/03/2017 alle ore 22:58:58
Sonia81
da Latina (LT)

Grazie mille... domani allora controlliamo anche questo. 

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea