Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Codici di errore lampeggio spie 3/4

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 03/04/2017 alle ore 13:42:13
Autore
uciac da Altamura (BA)

ho una lavastoviglie Ariston li 675 DUO, dopo il prelavaggio, lavaggio e primo risciacquo si blocca e si accendono le spie 3/4 partendo da destra cioè pulsante auto eco e pulsante rapido qualcuno è cosi gentile da spiegarmi di che guasto si tratta, visto che sul libretto di istruzioni non esiste una sequenza di errore sopra citata. vi ringrazio anticipatamente. CLAUDIO.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/04/2017 alle ore 14:08:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le spie si contano da sinistra verso destra, quindi nel tuo caso se ho fatto giusto parliamo delle 4^ e dalla 5^ spia. Indicano un errore di timeout dello scarico, ovvero succede che dopo lo scarico del primo risciacquo passa un tempo superiore a quello massimo previsto, parliamo di qualche minuto, entro il quale la vasca dovrebbe essere svuotata ed il pressostato dovrebbe rilevarne l'avvenimento.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 03/04/2017 alle ore 14:40:14
uciac
da Altamura (BA)

allora devo sostituire il pressostato se ho capito bene, grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/04/2017 alle ore 15:50:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In linea teorica si, ma se hai letto bene l'articolo che ti ho indicato, relativo alla trappola dell'aria, potrebbe anche che questa sia tappata e forse sufficiente soffiarci dentro con una cannuccia. Vedi se zona filtro trovi un buchino, che è la parte finale del tubicino che collega la vasca al pressostato e ci soffi.

In questo video si usa l'acqua per pulirlo, ma il concetto è lo stesso.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 03/04/2017 alle ore 16:33:17
uciac
da Altamura (BA)

grazie provo subito

 

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 03/04/2017 alle ore 18:45:41
uciac
da Altamura (BA)

fatto anche la prova della cannuccia e dell'acqua calda ma nessun risultato. Scusami ho omesso di dirti che il tutto è partito dal motore bloccato, l'ho smontato e provato a secco non girava, ho smontato la chiocciola sostituendola con una usata trovata da un amico e il  tutto e ripartito, rimontato il motore, impostato lavaggio breve inizia con lo scarico poi passa a caricare l'acqua e parte il lavaggio, finito il lavaggio comincia a scaricare ma a quel punto si blocca lasciando acqua nella vasca e dopo alcuni minuti accendono le spie precedentemente citate. Questo e quanto, spero di essere stato esaustivo ora spero che lei mi possa aiutare se non è troppo disturbo, grazie mille 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/04/2017 alle ore 09:26:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La conseguenza di quei codici o in generale anche di altri è il blocco del lavaggio e l'avvio della pompa di scarico, che entra in funzione per prevenire altri possibili problemi. Mi pare che da te la pompa non entra in funzione, lasciandoti l'acqua nella vasca, quindi ora partirei da quella.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 06/04/2017 alle ore 11:53:54
gaetnap
da frattamaggiore (NA)

stesso problema...trovo acqua sul fondo.....devo resettare e dopo alcune ore riparte.

potrebbe essere anche a me la trappola dell'aria?

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2017 alle ore 13:04:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Esattamente, l'errore indica quello che ho scritto sopra, quindi anche per te potrebbe essere la trappola dell'aria, il pressostato, la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 07/04/2017 alle ore 13:31:20
Polipona
da Milano (MI)

ho una lavastoviglie hotpoint LTB6MO19EU che a fine lavaggio mi da l errore 1 e 3 spia accese le stoviglie sono pulite di che errore si tratta? grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/04/2017 alle ore 10:47:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche in questo caso l'errore indica che la macchina non ha rilevato il pieno, quindi vale quello che detto nei commenti sopra anche se sono riferiti ad un modello e a diverse spie.

Sarebbe opportuno che descrivessi il comportamento che manifesta.

P.S. la prossima volta non accodarti ad una discussione, che non identifica il tuo modello, ma aprine una nuova.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea