Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 

condizionatore in un locale aperto

Dona e sostieniCi.
 


Domanda inserita 21/04/2017 alle ore 10:08:42
Autore
ivanzuny da Griante (CO)

Salve.

Il mio problema è il seguente.

Ho un chioschetto su una spiaggia il locale (in muratura) misura circa17 metri quadri 3 lati sono chiusi ,ma nella parete frontale ,che misura 3 metri c'è una porta e una finestra che occupano quasi tutta la parete e chiaramente rimangono aperte.

Nel locale ci sono 5 frigoriferi che scaldano parecchio e nelle ore di pranzo 2 tostiere che vanno quasi ininterrottamente.

Vi lascio immaginare la temperatura . Un caldo infernale.

Pensavo di installare un condizionatore ,chiaramente i venditori dicono che non ci sono problemi, ma sono un po' titubante per il fatto che  devo per forza lasciare porta e finestra aperte.

Quanto incide sulla resa è il consumo un'installazione di questo tipo?

E soprattutto ne vale la pena?

Grazie.

 

 

 

 

 

 
 

 

Risposta inserita 21/04/2017 alle ore 11:20:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Chiaramente questa non è una condizione ideale per installare un condizionatore e direi che se lo metti bisogna che fai molta attenzione al dimensionamento che deve essere superiore rispetto alla metratura, visto l'eccessiva dispersione di aria. Siamo in presenza della tipica situazione in cui un condizionatore inverter, oramai lo sono tutti, può consumare di più, lo spiego in questo articolo. Nel tuo caso ci vorrebbe un vecchio on off, così non corri rischi con il consumo.

Detto questo, direi che dovresti installare un 12000 btu/h, succede però che ti potresti trovare un ambiente molto freddo alle tue spalle, direi ghiacciato, almeno nel getto, e logicamente poco e niente in prossimità della porta. 

 
 
 
 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea