Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Whirlpool modello DLC 7200 prende subito l' Ammorbidente

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 24/04/2017 alle ore 14:04:48
Autore
QuatriniS da Frosinone (FR)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non commettere errori. Complimenti a tutti per questo forum, è davvero utile. Ma veniamo al dunque...ho un problema con la mia lavatrice Whirlpool modello DLC 7200. Praticamente prende subito l' ammorbidente insieme al detersivo a inizio lavaggio. Ho notato che nn l' acqua viene sparata anche nella vaschetta dell' ammorbidente e va via subito. Ho provato ad estrarla e pulire la vaschetta ma niente...ho fatto una diagnosi della lavatrice schiacciando il tastino di blocco programma ma volevo sapere se c'è un' altra procedura per fare un Reset della lavatrice tramite i tastini e la manopola dei programmi...grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/04/2017 alle ore 20:45:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il programma che hai impostato prevede l'ammorbidente? Nel senso che ci sono dei tubicini che portano l'acqua nei relativi scomparti nel momento in cui il programma lo prevede, quindi se un ciclo non prevede l'ammorbidente, ma viene comunque versato nella relativa vaschetta, alla programmazione non importa e verserà acqua fin da subito anche in quella vaschetta. 

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 24/04/2017 alle ore 20:56:43
QuatriniS
da Frosinone (FR)

ho la lavatrice da circa 3 anni ed ha sempre funzionato correttamente con lo stesso programma...da un mesetto circa mi sono reso conto che ha iniziato a darmi questo problema...è come se la lavatrice non riuscisse più a capire in che momento far andare l' acqua nella vaschetta del sapone piuttosto che in quella dell' ammorbidente, ma le riempie tutte subito già all' inizio....la lavatrice è una Whirlpool DLC 7200 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/04/2017 alle ore 21:54:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Possono esserci due cose:

1) un problema sull'elettrovalvola, l'acqua passa da questa e smistata nelle diverse vaschette, che è sfondata da un passaggio e quindi lascia passare sempre quella per l'ammorbidente;

2) triac scheda elettronica che comanda quella parte, saltato.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 24/04/2017 alle ore 23:14:54
QuatriniS
da Frosinone (FR)

come faccio a capire se è l' elettrovalvola ? dove si trova di preciso, ma soprattutto è possibile cambiarla/ripararla da solo o cmq devo ricorrere all' assistenza ?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/04/2017 alle ore 09:12:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti lascio in lettura due articoli, uno sul cassetto del detersivo ed uno sull'elettrovalvola.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 25/04/2017 alle ore 15:05:48
QuatriniS
da Frosinone (FR)

grazie mille, cercherò di risolvere pulendo bene la vaschetta e proverò a cambiare l' elettrovalvola...vi terrò aggiornati, grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/04/2017 alle ore 15:15:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considera che può dipendere sempre dalla scheda, che è quella che comanda tutto.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 04/10/2017 alle ore 11:50:33
DUEALFA
da ROSOLINI (SR)

Credo di aver risolto il problema: si tratta dei forellini d'ingresso dell'acqua che sono semiotturati lateralmente dal calcare per cui il getto dell'acqua viene deviato sulla vaschetta diversa da quella prevista da programma. Una stupidaggine, basta ripulire l'orifizio ed il getto viene di nuovo indirizzato verso la vaschetta programmata. A me è successa la stessa cosa ed ho risolto.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/10/2017 alle ore 15:00:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Perfetto DUEALFA, è come viene descritto nell'articolo sul cassetto del dersivo pieno d'acqua.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea