Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Ariston ltf216a

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/04/2017 alle ore 22:10:21
Autore
gt21 da la loggia (TO)

buona sera , la mia lavastoviglie inizia il ciclo con scarico acqua poi fa il carico acqua e va in errore lampeggia la spia n2,ho sostituito il pressostato ,soffiato tubicino nero ,pulito pozzetto e verificato elettrovalvola con filtro. nulla continua ad andare in allarme 2...ho finito le mie nozioni se gentilmete potete illuminarmi vi ringrazio in anticipo,buona serata a tutti

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 11:30:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo errore è riconducibile ad una eccessiva quantità di acqua all'interno della lavastoviglie, che solitamente è causato da un difetto all'elettrovalvola di carico. Questa potrebbe essere sfondata, in questo caso dovrebbe entrare acqua anche a macchina spenta, oppure potrebbe avere il blocco di chiusura difettoso quindi ad un certo punto si chiude, o infine il difetto può essere causato dalla scheda elettronica, che in questo caso dovrebbe avere il triac relativo alla sua gestione in corto.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 13:20:56
gt21
da la loggia (TO)

Grazie, questa sera verifico la tenuta , se nn è quella  sostituirò la scheda . Vi tengo aggiornati buona giornata 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/04/2017 alle ore 13:51:41
gt21
da la loggia (TO)

Buon giorno a tutti, verificato elettro valvola chiude bene mi attivo per la scheda, su internet ne avrei trovata una usata però la sigla è ltfa 2164a e forse compatibile con la mia ? Graxie buona giornata

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/05/2017 alle ore 09:22:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prima di acquistarla chiedi al rivenditore se è compatibile, anche se il modello è lo stesso potrebbe cambiare la serie. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea