Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Ariston ltf216a

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/04/2017 alle ore 22:10:21
Autore
gt21 da la loggia (TO)

buona sera , la mia lavastoviglie inizia il ciclo con scarico acqua poi fa il carico acqua e va in errore lampeggia la spia n2,ho sostituito il pressostato ,soffiato tubicino nero ,pulito pozzetto e verificato elettrovalvola con filtro. nulla continua ad andare in allarme 2...ho finito le mie nozioni se gentilmete potete illuminarmi vi ringrazio in anticipo,buona serata a tutti

Inserisci commento

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 11:30:32
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo errore è riconducibile ad una eccessiva quantità di acqua all'interno della lavastoviglie, che solitamente è causato da un difetto all'elettrovalvola di carico. Questa potrebbe essere sfondata, in questo caso dovrebbe entrare acqua anche a macchina spenta, oppure potrebbe avere il blocco di chiusura difettoso quindi ad un certo punto si chiude, o infine il difetto può essere causato dalla scheda elettronica, che in questo caso dovrebbe avere il triac relativo alla sua gestione in corto.

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 13:20:56
gt21
da la loggia (TO)

Grazie, questa sera verifico la tenuta , se nn è quella  sostituirò la scheda . Vi tengo aggiornati buona giornata 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/04/2017 alle ore 13:51:41
gt21
da la loggia (TO)

Buon giorno a tutti, verificato elettro valvola chiude bene mi attivo per la scheda, su internet ne avrei trovata una usata però la sigla è ltfa 2164a e forse compatibile con la mia ? Graxie buona giornata

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/05/2017 alle ore 09:22:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prima di acquistarla chiedi al rivenditore se è compatibile, anche se il modello è lo stesso potrebbe cambiare la serie. 

Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineachi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea