|
|
|
|
|
|
Lavastoviglie Ariston ltf216a |
|
|
|
|
|
 |
Domanda inserita 27/04/2017 alle ore 22:10:21 Autore gt21 da la loggia (TO) |
|
buona sera , la mia lavastoviglie inizia il ciclo con scarico acqua poi fa il carico acqua e va in errore lampeggia la spia n2,ho sostituito il pressostato ,soffiato tubicino nero ,pulito pozzetto e verificato elettrovalvola con filtro. nulla continua ad andare in allarme 2...ho finito le mie nozioni se gentilmete potete illuminarmi vi ringrazio in anticipo,buona serata a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 11:30:32
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Questo errore è riconducibile ad una eccessiva quantità di acqua all'interno della lavastoviglie, che solitamente è causato da un difetto all'elettrovalvola di carico. Questa potrebbe essere sfondata, in questo caso dovrebbe entrare acqua anche a macchina spenta, oppure potrebbe avere il blocco di chiusura difettoso quindi ad un certo punto si chiude, o infine il difetto può essere causato dalla scheda elettronica, che in questo caso dovrebbe avere il triac relativo alla sua gestione in corto. |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 28/04/2017 alle ore 13:20:56
gt21 da la loggia (TO) |
|
Grazie, questa sera verifico la tenuta , se nn è quella sostituirò la scheda . Vi tengo aggiornati buona giornata |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 29/04/2017 alle ore 13:51:41
gt21 da la loggia (TO) |
|
Buon giorno a tutti, verificato elettro valvola chiude bene mi attivo per la scheda, su internet ne avrei trovata una usata però la sigla è ltfa 2164a e forse compatibile con la mia ? Graxie buona giornata |
|
|
|
|
|
 |
Risposta inserita 01/05/2017 alle ore 09:22:18
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED) |
|
Prima di acquistarla chiedi al rivenditore se è compatibile, anche se il modello è lo stesso potrebbe cambiare la serie. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|