Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problemi di spazio e umidità

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 31/08/2017 alle ore 09:42:28
Autore
[email protected] da pontedera (PI)

Vorrei installare una asciugatrice in un piccolo ripostiglio chiuso senza finestre. Non ho molto spazio e quindi dovrei collocarla incassata tra due pareti (una laterale, e l'altra posteriore) e uno scaffale aperto. In pratica l'elettrodomestico dovrebbe stare aderente al muro sul retro e incassato da un ripiano nella parte superiore, mentre avrebbe un 10/20 cm di spazio sia a destra che a sinistra. E' possibile farlo senza comprometterne la funzionalità?

Inoltre il suddetto ripostiglio ha il pavimento in parquet, quindi, considerando che è uno spazio angusto, ho il timore che la produzione di vapore possa darmi dei problemi. 

E' evidente che mi orienterei su un modello con classe di efficienza di condensazione "A", ma potrà bastare?

Per il modello avrei immaginato SMEG DHT73LIT perchè parrebbe avere buone qualità ad un prezzo accessibile. E' forse preferibile una MIele di tutt'altro prezzo ma a loro dire con una efficienza di condensazione ineccepibile?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/08/2017 alle ore 12:59:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'asciugatrice in pompa di calore come questa, ha dei limiti di funzionamento causati dalle temperature ambiente in cui si trova e necessita di un ambiente dotato di ventilazione, quindi è importante che ci sia un ricambio di aria. La situazione che descrivi è di certo non ideale per la sua messa in opera, ciò non significa che non può andare bene, ma di certo può avere delle difficoltà, che sono da valutare in base alle condizione ambientali che si andranno a concretizzare, indefinibili a priori, almeno da me.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea