Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Spie lampeggianti Hotpoint Ariston
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita venerdì 8 settembre 2017 alle ore 19:20:14
Autore Engel.Richiero da Chiusa di San Michele (TO)

Buonasera,

Ho una lavastoviglie Hotpoint Ariston modello LKF72A che da qualche giorno non funziona più correttamente.

In pratica verso fine lavaggio scarica l'acqua e si ferma come dovrebbe fare, ma invece che spegnersi la spia del lavaggio e passare a quella della asciugatura, ricomincia a scaricare l'acqua (però l'ho aperta e l'acqua non c'è più) per qualche secondo e poi si riferma.

Questo ciclo di scarico acqua va avanti in continuo ogni 2 minuti circa, anche spegnendo o aprendo lo sportello!!!

Inoltre restano accese lampeggianti le 3 spie : lavaggio-sale-brillantante.

Ringrazio anticipatamente chi riuscirà ad aiutarmi. 

 

 

Membro dal 08/09/2017
 
 

 

Risposta inserita sabato 9 settembre 2017 alle ore 09:36:16
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Nella macchina in questione le spie che indicano eventuali guasti sono quelle che fanno riferimento al lavaggio, asciugatura e fine. Nel tuo caso è accesa quella del lavaggio, che indica l'errore. Le altre due accese: sale e brillantante non sono indicative. Questa spia da sola indica che è rilevata una perdita di acqua, pertanto ilcircuito elettrico relativo al controllo del galleggiante è aperto, questo significa che può essere in corso una perdita, oppure c'è il cablaggio difettoso o lo stesso microgalleggiante andato. Devi controllare queste cose e ricorda che potrebbe dipendere anche da una anomalia della scheda elettronica.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita sabato 9 settembre 2017 alle ore 20:12:29
Engel.Richiero da Chiusa di San Michele (TO)

Grazie. Appena riesco controllo il galleggiante. La scheda l'ho fatta riprogrammare da poco perché era guasta e non fermava più il lavaggio. Non credo che sia dinuovo andata..... 

Membro dal 08/09/2017
 
 
 

 

Risposta inserita domenica 10 settembre 2017 alle ore 10:19:31
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe anche dipendere dalla programmazione della scheda, che andrebbe fatta sulla macchina, prova a spegnere e riaccendere la macchina o anche a staccarle la corrente e poi ridarla dopo un poco.

Inoltre considera che se hai fatto riprogrammare la scheda, significa che non andava, che si era sprogrammata, ora questo può anche succedere se l'eprom si rompe, cosa non deducibile a vista e non verificabile da chi riprogramma la scheda, che non può fare altro che inserire i dati ed indipendentemente se l'eprom è buono o no, la programmazione va a buon fine. Solo sulla macchina poi ti rendi conto se è andata veramente in porto.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita domenica 10 settembre 2017 alle ore 18:16:28
Engel.Richiero da Chiusa di San Michele (TO)

Oggi ho smontato nuovamente la lavastoviglie in oggetto. Effettivamente la base era bagnata e quindi ho cercato la perdita. Dopo diversi tentativi ho notato delle piccole gocce nella parte inferiore sx, nella zona della vaschetta del sale. Pensavo quindi che fosse una rottura della stessa, invece purtroppo ho notato un piccolo forellino nella vasca inox.

Adesso devo trovare il modo di ripararlo, anche perché ho già fatto riprogrammare la centralina e ho cambiato la pompa del lavaggio che si era rotta!

Qualcuno ha già avuto dei problemi simili? E se si come ha risolto?

Grazie 

Membro dal 08/09/2017
 
 
 

 

Risposta inserita lunedì 11 settembre 2017 alle ore 08:07:32
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Normalmente l'accaio non dovrebbe fare rugine e non si dovrebbero di conseguenza creare dei fori, ma ci sono delle motivazioni e cosa da fare per evitare che questo accada. La foratura può essere bloccata applicando del silicone neutro dalla parte esterna della vasca e dopo averlo fatto asciugare, devono passare almeno 3 ore, si procede con l'eliminare quello che fuoriesce da dentro.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea