Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Hotpoint-Ariston LST 114/HA Scarica acqua anche spenta

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 28/09/2017 alle ore 16:11:44
Autore
angiar da Ariano Irpino (AV)

Salve

La mia lavastoviglie scarica acqua in continuazione pur essendo spenta.... potrebbe essere l'elettrovalvola e se si, dove si trova?

Grazie anticipatamente

Saluti

Angelo Giardino

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/09/2017 alle ore 07:27:17
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico di continuo è una protezione che scatta in presenza di alcune anomalie  per evitare ulteriori problematiche.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 29/09/2017 alle ore 14:55:10
angiar
da Ariano Irpino (AV)

Grazie per la risposta

Però quello che ho notato è che a macchina spenta aumenta il livello dell'acqua nella vaschetta e quindi immagino che il sensore rileva la presenza di acqua e parte lo scarico, quindi credo che possa essere l'elettrovalvola che non faccia più tenuta.

Può essere giusta la diagnosi o può esserci qualche altro motivo ?

Grazie

Angelo Giardino

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/09/2017 alle ore 16:57:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo può trattarsi anche di questo, in ogni caso e per qualsiasi ragione la macchina rileva una anomalia ed in questo caso può essere il pressostato che rileva un livello di acqua superiore a quanto stabilito, entra in funzione lo scarico. L'elettrovalvola si trova seguendo il tubo di carico nel punto in cui questo si unisce alla lavastoviglie. Ti ricordo infine che ogni errore può essere dettato sempre da un difetto della scheda.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 01/10/2017 alle ore 15:47:37
Ari04
da Frascati (RM)

Buonasera io ho un hotpoint ariston modello LTB06b019c ad incasso. Da un paio di giorni avviando un qualsiasi programma al momento in cui inizia a caricare l'acqua si accendono tutte le spie dei programmi ed iniziano a lampeggiare e inizia anche a emettere dei bip per tutta la durata del lavaggio che comunque va a termine e le stoviglie risultano pulite. Cosa può essere? Grazie

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/10/2017 alle ore 09:01:40
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il modello indicato è esatto? Normalmente se c'è un errore il lavaggio non viene completato, questa situazione potrebbeessere causata da una bassa pressione dell'acqua o da un difetto elettronico.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 02/10/2017 alle ore 18:26:55
Ari04
da Frascati (RM)

Il modello dovrebbe essere quello... l'ho letto direttamente dallo sportello. Quindi secondo voi è una specie di falso contatto? 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea