Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Ignis Lte 6010 City La lavatrice non si avvia! errore F27

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 14/10/2017 alle ore 14:36:22
Autore
Sebastiano da Vittoria (RG)

Salve ho un problema con la mia lavatrice, in pratica non parte. E' una Ignis Lte 6010 City, appena seleziono il programma e premo il pulsante per avviarla emette per 3 volte dei piccoli suoni (tic) e, mi da sul display F: 27. Ho cercato sul libretto della manutenzione cosa può significare e, in pratica mi dice che è un problema rigurdante un componente elettrico. Sì ma quale? Ho smontato il blocco che contiene i vari pulsanti e la manopola per impostare il tipo di lavaggio e, guardando attentamente non ho visto segni di bruciature. Non so proprio da cosa dipendere, spero solo che non riguardi la scheda madre!  Qualcuno sarebbe così gentile da potermi dare qualche dritta? Grazie anticipatamente!

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/10/2017 alle ore 18:48:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le cause della mancata partenza possono essere raggruppate in quelle che sono descritte in questo articolo. Considera però che tutti i difetti possono essere ricondotti ad anomalie elettroniche, che mi pare hai già riscontrato. Se ci sono delle componenti bruciati o della scheda display o di quella principale vanno sostituite.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 15/10/2017 alle ore 14:14:48
Sebastiano
da Vittoria (RG)

Salve, anzitutto grazie per avermi risposto! Ho smontato i pannelli laterali della lavatrice perchè, qualcosa mi dice che l'avaria possa dipendere da qualche condensatore. Comunque, guardando attentamente sia dal lato della cinghia, che dal lato opposto, non riesco ad individuarne neppure uno aventi forma cilindrica! C'è da fare una piccola premessa: io non sono un tecnico, quindi magari ce l'ho sotto il naso e non riesco a distinguerlo e, per l'appunto avevo scattato delle foto con il cellulare e fatto pure un video per inviarverlo, però purtroppo non ho capito come si fa ad allegarli alla suddetta. Cordiali saluti e grazie anticipatamente!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/10/2017 alle ore 10:06:02
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Vedi che potrebbe essere in basso su un lato attaccato al telaio inferiore.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea