Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool ADG9995/1 funziona solo su un programma: errore 8 lampeggi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 31/10/2017 alle ore 10:54:28
Autore
Creatt67 da Mulazzano (LO)

Ciao a tutti.

Ho la lavastoviglie che funziona solo sul programma Aqua Steam, su gli altri 4 programmi cerca di caricare e poi si ferma, facendomi l'errore dei 8 lampeggi.

Stando al codice dovrebbe essere i filtri  sporchi che non lo sono,  un problema di drenaggio, e anche qua e apposto, l'unico che non ho controllato il tubo di aspirazione, perché se dovrebbe essere chiuso o istruito non dovrebbe funzionare con nessun programma.

non so se oltre i classici filtri c' e ne altri all'interno.

Prima di smontarla volevo chiedervi se a qualcuno e capitato un problema simile e avere qualche consiglio per facilitarmi il problema.

Poi anche se ci sono filtri all'interno, non dovrebbe andare neanche il programma che funziona, mi fa pensare più un problema di scheda.

 

Ciao ciao, grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/11/2017 alle ore 13:03:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto ti chiedo di leggere questo articolo, sulle fasi del lavaggio per capire dove si ferma di preciso. Poi vorrei sapere se ci sono delle spie che si accendono quando va in errore.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 07/11/2017 alle ore 20:32:44
Creatt67
da Mulazzano (LO)

Ciao, scusami se non ti ho risposto subito, ho avuto un periodo full, grazie per l'articolo.

Se ho capito bene fa la prima fase, scarica lacqua e si ferma.

Quando sento che carica l'aqua poi funziona.

Come ti dicevo sul programma Aqua Steam a sempre funzionato.

 

Adesso sembra funzionare anche su gli altri programma.

 

Non lo fa sempre, da quando ho scritto il post gli ho fatto due lavaggi uno con Finish Curalavastoviglie, una procedura che svolgiamo regolarmente ogni uno o due mesi, e un lavaggio a vuoto mettendogli mezzo litri di aceto. Dopo queste due operazioni a fatto un lavaggio completo sul programma delle pentole e poi per una settima solo sul programma Aqua Steam,

Da quando a fatto il difetto, di diverso ho solo spento la lavastoviglie dall'interruttore bipolare sempre, mentre prima lo si lasciava il contatto chiuso.

 Poi a riprese a funzionare fino ad oggi.

 Ho fatto il video allego il link:

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/11/2017 alle ore 08:39:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che siamo in presenza di un solo malfunzionamento e non un difetto da riparare, nel senso che potrebbe anche trattarsi di un problema alla trappola dell'aria o altro e con la pulizi si sia risolto, almeno temporaneamente. Nulla, lasciala lavorare e ci risentiamo se torna a dare dei problemi. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 09/11/2017 alle ore 17:04:51
Creatt67
da Mulazzano (LO)

Ok, ti ringrazio per l'aiuto.

 

Ciao ciao.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea