Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  problema con FI22/10FA REX Electrolux che non raffredda
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita lunedì 13 novembre 2017 alle ore 14:45:06
Autore mattegem da .. (TO)

Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per un problema che ho avuto quest'estate con il mio frigo. Nelle settimane di maggiore caldo tra giugno e luglio ho notato che il frigo e freezer raffreddavano pochissimo, e neanche passando il termostato dal 2 al 5 la situazione è migliorata. Poi come per magia, ha ripreso a funzionare regolarmente. Passato un mesetto circa, si è riproposta la medesima situazione, e nel giro di qualche giorno tutto è ritornato nuovamente alla normalità. Da allora più nessun segno di "cedimento", viene da chiedermi se sono stati solamente degli episodi oppure se secondo voi c'è qualcosa che dovrei fare affinché non si ripeta la prossima estate (ricarica gas, perdite, termostato...) perché c'è un problema di fondo.

grazie in anticipo!

Matteo

Membro dal 13/11/2017
 
 

 

Risposta inserita martedì 14 novembre 2017 alle ore 09:15:54
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

In linea di massima è una cosa normale, con l'eccessivo calore il frigorifero fa difficoltà a scambiare in modo regolare e quindi a cedere il calore che c'è all'interno e raffreddare in modo adeguato. Questo potrebbe anche dipendere da un deterioramento dell'isolamento termico che nel corso del tempo ha perso di efficienza.

I frigoriferi, tutti, possiedono una classe climatica, che stabilisce un limite tecnico entro il quale può funzionare correttamente, superato tale limite il raffreddamento non è ottimale.

Il fatto che il frigorifero abbia avuto delle difficoltà esclusivamente nel periodo di maggior calore e poi sia ritornato alla normalità indica proprio questo.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita mercoledì 15 novembre 2017 alle ore 10:18:17
mattegem da .. (TO)

speriamo sia solo quello! grazie mille!!!

Membro dal 13/11/2017
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea