Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Frigo con compressore inverter quale distanza dai lati lasciare

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 05/01/2018 alle ore 20:12:02
Autore
Duilio da SAN LAZZARO DI SAVENA - BO (BO)

Ho appena acquistato e messo in funzione un combinato Samsung RB31FERNCEF/EF con compressore Digital inverter. Ho notato che nella parete posteriore non è presente la serpentina di dispersione del calore, cosa che mi fa ritenere che lo sfogo del calore abbia un’altra strada rispetto ai modelli con compressore tradizionale. Data questa caratteristica pensavo di accostare il frigo del tutto alla parete di fondo per acquistare spazio davanti. Ai due lati è presente una fessura di 5 cm. Chiedo se questa sistemazione può creare problemi al regolare funzionamento. Duilio

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2018 alle ore 11:04:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considera che sul libretto di istruzioni dovresti trovare delle indicazioni relative al corretto posizionamento, ad ogni modo ti rimando all'articolo in questione.

Lo spazio è importante che ci sia nei punti dai quali esce il calore, in modo tale da consentirne la dispersione costantemente e garantire così lo scambio ed il conseguente raffreddamento interno.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 14/04/2020 alle ore 15:25:14
Luca86
da Carmagnola (TO)

Ciao Duilio,ho un simile modello, va benissimo mantenere le distanze di 5 cm per lato, sarebbe perfetto anche averli dietro ma non indispensabile, ho visto che respira principalmente dai buchi laterali.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea