Frigo con compressore inverter quale distanza dai lati lasciare
Domanda inserita 05/01/2018 alle ore 20:12:02 Autore Duilioda SAN LAZZARO DI SAVENA - BO (BO)
Ho appena acquistato e messo in funzione un combinato Samsung RB31FERNCEF/EF con compressore Digital inverter. Ho notato che nella parete posteriore non è presente la serpentina di dispersione del calore, cosa che mi fa ritenere che lo sfogo del calore abbia un’altra strada rispetto ai modelli con compressore tradizionale. Data questa caratteristica pensavo di accostare il frigo del tutto alla parete di fondo per acquistare spazio davanti. Ai due lati è presente una fessura di 5 cm. Chiedo se questa sistemazione può creare problemi al regolare funzionamento. Duilio
Risposta inserita 07/01/2018 alle ore 11:04:38
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)
Considera che sul libretto di istruzioni dovresti trovare delle indicazioni relative al corretto posizionamento, ad ogni modo ti rimando all'articolo in questione.
Lo spazio è importante che ci sia nei punti dai quali esce il calore, in modo tale da consentirne la dispersione costantemente e garantire così lo scambio ed il conseguente raffreddamento interno.
Risposta inserita 14/04/2020 alle ore 15:25:14
Luca86 da Carmagnola (TO)
Ciao Duilio,ho un simile modello, va benissimo mantenere le distanze di 5 cm per lato, sarebbe perfetto anche averli dietro ma non indispensabile, ho visto che respira principalmente dai buchi laterali.