Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Smontaggio ammortizzatori e vasca Whirlpool dlc7001

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 03/02/2018 alle ore 23:53:01
Autore
andrew da paderno d'adda (LC)

Salve,  la lavatrice stava dando, già da diversi giorni, inequivocabili segnali di abbandono per via dei cuscinetti; difatti si è ....seduta !

Ho cominciato a smontare i vari pannelli e componenti , pompa,motore ma arrivato agli ammortizzatori  non sono riuscito a sganciarli nella parte superiore, in quanto quella inferiore è bloccata da una boccola. dove c'è un incastro a linguette di plastica che si intravedono dal foro passante. Per timore di rompere dette linguette che fanno da fermo, ho desistito non sapendo il corretto modo di sganciarle. 

Qual'è la modalità per sganciarli  ?   Grazie

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/02/2018 alle ore 09:26:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Sono ad incastro, da quello che intuisco le due linguette vanno premute in modo da unirsi e poter passare attraverso il foro. Se vuoi mandami una foto a [email protected] così ti dico di preciso.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/02/2018 alle ore 15:04:28
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo ammortizzatore nella parte superiore è un pezzo unico che si smonta ruotandolo, quindi devi ferrarlo bene dal centro o meglio un pò più in alto e ruotarlo. Attenzione però che nel farlo si potrebbe spaccare, anche se considerato che devi sostituirlo non importa se si rompe.

Per renderti meglio l'idea di come è costituito, guarda questo che è smontato ed intero. Per il video, non so a quale ti riferisci. Nel caso mandami il link, postandolo qui nel forum.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea