Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Rex tt802

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 26/04/2018 alle ore 22:53:26
Autore
tonio65 da feltre (BL)

Salve a tutti ho visto che tanti hanno problemi con la lavastoviglie rex tt802 .  mettendo il programma di lavaggio , la pompa di scarico comincia a girare per scaricare eventuale acqua dal pozzetto. Tutto dura 10 minuti poi si ferma emettendo dei bip continui  e non effettuando il lavaggio. Dopo vari tentativi e controlli mi sono accorto che la pompa di scarico continua a funzionare . Non so cosa possa essere spero che qualcuno mi possa aiutare , non ho perdite di acqua. Grazie nell'attesa di una vostra risposta distinti saluti.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/04/2018 alle ore 10:06:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La pompa di scarico si attiva prima dell'inizio di ogni lavaggio, e se riscontra un eccesso di acqua all'interno della vasca o una perdita di acqua. La sua attivazione avviene in modo da prevenire dei danni che potrebbero essere causate dalle circostanze precedentemente descritte. Ora la pompa, viene comandata dalla scheda elettronica, pertanto le circostanze indicate, potrebbero anche non essere reali, ma rilevate dalla scheda. Voglio dire che ci potrebbe essere un difetto alla scheda elettronica. Il consiglio è di verificare il pressostato, la trappola dell'aria, le perdite d'acqua e la scheda.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 28/04/2018 alle ore 14:08:51
tonio65
da feltre (BL)
Intanto grazie ho provato a soffiare all'interno del tubicino del pressostato e mi fa il bip, perdite di acqua non ne trovo da nessuna parte neanche sotto, perchè ho smontato tutti i pannelli .  Ho smontato la scheda sembra apposto i condensatori sembravano buoni, ieri ho spruzzato lo spray per contatti sulla scheda e rimontata, potrebbe essere un relè ma lo escluso perchè quando accendo e parte la pompa di scarico, il tic tic di stacco e attacco pompa che proviene dalla scheda lo sento. Per quanto riguarda la trappola d'aria cosa dovrei fare e dove si trova?grazie ancora
invia: Invia

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/04/2018 alle ore 13:13:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per trappola dell'aria si intende l'insieme di componenti che collegano il fondo della vasca al pressossato, e nello specifico il tubicino nel quale hai soffiato, pertanto il controllo l'hai effettuato. Ti direi di controllare il galleggiante. La scheda, anche se non presenta evidenti segni di bruciature, rimane indiziata per quanto riguarda il lato software.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 02/05/2018 alle ore 23:51:29
Andre15
da Pistoia (PT)

Chiedo scusa sono nuovo del forum e completamente ignorante in materia "forum" pertanto mi scuso in anticipo se la mia domanda viene fatta in un luogo non adatto.

Ho letto molto su queste pagine per problemi avuti con la mia tt802 e risolti grazie alle vostre guide! 

Smanettando nel tentativo di eliminare il problema sono entrato piu volte nella modalita di diagnosi della lavastoviglie e ho eliminato i beep!

Ovvero la mia lavastoviglie non suona piu ne per errori ne per fine ciclo! Come posso ripristinare il tutto?

 

Resto in attesa di un vostro riscontro 

Grazie mille e ancora scusate!

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 04/05/2018 alle ore 16:21:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Nel libretto di istruzioni trovi le indicazioni per come attivarli.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 18/11/2018 alle ore 10:14:54
[email protected]
da Pontecurone (AL)

 

Buongiorno anch'io ho una lavastoviglie tt802 con lo stesso problema,ho smontato la scheda elettronica per controllarla ma ingenuamente non ho fatto una foto per ricordarmi i collegamenti....potete aiutarmi?voi avete una foto o uno schema?

Grazie mille

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 07:56:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho una scheda, ma guarda che i collegamenti sono obbligati, se fai caso ognuno entra solo nel suo innesto.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 19/11/2018 alle ore 20:16:39
[email protected]
da Pontecurone (AL)

Grazie mille provo a guardare meglio ma alcuni innesti erano con i dentini di plastica danneggiati e mi sembrava potessero andare in più sedi 

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea