Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Electrolux ESL 66021 non carica acqua a sufficienza

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 10/07/2018 alle ore 15:51:18
Autore
cdalc da Susegana (TV)

Buon giorno Domenica (chissà perchè sempre di Domenica la nostra lavastoviglie si è bloccata e non carcava più acqua a sufficienza per poter effettiuare il normale lavaggio , di conseguenza non scioglieva la pastiglia e le stoviglie rianevano sporche .

dopo aver effettuato vari test , pressostati e ricerca guasti sulla scheda elettronica sono arrivato alla conclusione di chiamre il tecnico del centro assistenza .

Dunque la lavastoviglie mi dava premendo i classici tasti 1 e 3 da spenta  epoi accendendola i seguenti errori 1 IF0 2 bessun errore  e 3 I20 . 

Il tecnico una simpatia che non vi dico quando ha capito che avevo cercato da solo il guasto non mi ha nemmeno ascoltato e ha fatto gli stessi test che ho fatto io salvo poi trafficare qual e là , avevo capèito che non voleva rimanessi presente quindimlo ho lasciato solo con la lavastoviglie , dopo cinque minuti mi chima tutto a posto . 

Mi ha chiesto 60€ onesto chiamata + lavoro e non ha cambiato alcun pezzo , al che gli ho chiesot cos'era , mi ha rispsto che si erano starati il carico e scarico acqua e che è intervenuto siulla rìtaratura della scheda , ovviamnete no mi ha spiegato come .

qualcuno sa dirmi come si entra nella programmazione della scheda e si ripristinano le tarature di fabbrica ? 

è possibile che se  nessuno tocc ala macchina o fa qualche sostituzione pezzi essa si stari da sola ? 

Io avevo recentemente sostituito la vaschetta del brillnatante che ra rotta e non dosava più il liquido può aver influenzato ? 

cioa a tutti e grazie 

Claudio 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/07/2018 alle ore 12:58:12
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'identificazione dell'errore ti ha portato al codice i20, che indica un difetto allo scarico dell'acqua. Non c'è una procedura immediata di ritaratura di una parte della funzionalità della scheda, si può riprogrammare quello si, ma ci vuole del tempo e soprattutto un palmare con il software da installare. Credo invece che si sia trattato di un blocco alla pompa di scarico, c'era andato a finire dentro qualcosa.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea