Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie che non smette di lavare

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 01/12/2018 alle ore 11:09:06
Autore
Maruzza da San Vito dei Normanni (BR)

Buongiorno. La lavastoviglie hotpoint Ariston eltb 6m 124 da alcuni giorni lava e va avanti per ore. Non finisce mai il lavaggio e devo spegnerla manualmente. Ne'  segnala problemi con spie lampeggianti...praticamente va avanti e basta. Premetto che era in funzione un giorno che c'era un forte temporale. Si e' spenta per alcuni secondi perche' mancava la corrente, per riaccendersi subito dopo. Da allora è iniziato il lavaggio senza fine. Potrebbe essere dovuto al temporale? O qualcuno può darmi qualche indicazione diversa? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2018 alle ore 11:19:48
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'aumento della durata del lavaggio o come in questo caso che non finisce mai può avere origini meccaniche o eletroniche. In questo articolo si analizzano le cause meccaniche, per le quale ti consiglierei prima di ogni cosa di fare un ciclo di lavaggio con un cura lavastoviglie, lo fai ogni tanto? Da quanto non viene fatto?

Ti vorrei chiede se l'acqua del lavaggio è calda come di solito.

Naturalmete la causa può esserer anche la scheda elettronica che con il temporale ha subito dei danni, in questo caso andrebbe smontata e quantomeno ispezionata alla ricerca di eventuali bruciature di componenti.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 03/12/2018 alle ore 22:40:09
Maruzza
da San Vito dei Normanni (BR)

Grazie per la risposta. Il curalavastoviglie lo uso spesso. Per il resto dico che ho già pensato a un probabile problema di scheda elettronica perché oltre a non finire mai il lavaggio, la lavastoviglie non riscalda più l'acqua. Tuttavia non so dove si trova la scheda nel modello che ho io, né sono sicura di riuscire a individuare eventuali problemi alla stessa. Per il momento lavo a  mano in attesa di capire se conviene chiamare un tecnico

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/12/2018 alle ore 23:25:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se non riscalda l'acqua potrebbe dipendere dalla scheda che non la fa azionare o semplicemente un difetto della resistenza. In ogni caso il lavaggio non finisce in quanto la macchina resta in attesa del riscaldamento dell'acqua che non avviene.

 
 
 

 

Simbolo Friuli Venezia Giulia Risposta inserita 16/12/2018 alle ore 09:39:38
Gasss
da Udine (UD)

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema su una lavastoviglie Hotpoint Ariston LFF 8M121 OCX EU. Qualsiasi programma usi, l'acqua è sempre fredda e non smette mai di lavare, il tempo rimanente del programma si ferma sul display, ma continua a lavare. Ho provato a verificare la scheda, ma non ha segni di bruciature. Se dovessi verificare la resistenza, anche con un tester,come posso fare?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/12/2018 alle ore 12:51:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Credo che sostituire la resistenza sia la cosa da fare.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea