Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dopo allagamento lavastoviglie hotpoint si accende da sola

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abbruzzo Domanda inserita 17/12/2018 alle ore 16:23:01
Autore
panfonte da Raiano (AQ) (AQ)

Buonasera. Grazie per avermi permesso la registrazione sul sito e l'accesso al forum.

Ho un problema alla mia lavastovigli Ariston hotpoint LTB4B019.  Circa tre giorni fa dal lavandino superiore è fuorisciuta una abbondante perdita d'acqua che ha allagato la cucina e penetrato nella sottostante lavastovigle, provocando l'intervento del salvavita e il distacco dell'energia elettrica.

Ora reinserendo la presa di corrente, la lavastoviglie si accende da sola, il led di accensione lampeggia continuamente, il programma inserito è il primo (eco) e si sente in funzione l'aspirazione dello scarico (anche se non c'è acqua). Intervennedo sul pulsante di accensione si spegne momentaneamente per circa 10 secondi, poi riparte con la medesima situazione.

Cosa potrebbe essere successo e come posso eventualmente intervenire?

Grazie in anticipo per la cortese risposta.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 18/12/2018 alle ore 09:33:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere che durante l'allagamento della cucina, l'acqua sia entrata sotto la lavastoviglie e pertanto il galleggiante va in allarme come se la perdita fosse della lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 07/02/2019 alle ore 16:58:58
[email protected]
da POMPEI (NA)

Salve ho lo stesso problema con la lavatoviglie hotpoint LTF11M132CEU  36831190100 non ho avuto problemi di allagamento ma si accende da sola rimanendo sempre con lo scarico acqua acceso. Premetto che viene usata saltuariamente.

Smontandola ho nota to sotto la resistenza un po' di ruggine sul filamento della resistenza  sarà questo? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/02/2019 alle ore 08:46:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Hai controllato se c'è perdita d'acqua? Normalmente quando la macchina parte da sola riscontra una perdita. Potrebbe anche rilevare qualche altro problema e lo scarico avviene per prevenire dei danni. La ruggine sulla resistenza non centra.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea