Tempo di lettura: 3 minuti |
Cosa trovi in questo articolo Cosa significa 6th sense Whirlpool |
In buona sostanza gli elettrodomestici Whirlpool 6th sense (6° senso) sono in grado, grazie alla presenza di alcuni sensori, di ottimizzare un determinato risultato in funzione delle condizioni che si presentano di volta in volta nel funzionamento dell’elettrodomestico. In buona sostanza la lavatrice, la lavastoviglie, il forno o qualsiasi altro elettrodomestico dotato del 6° senso è in grado di rilevare le condizioni in cui il lavaggio, il ciclo di cottura del forno o il raffreddamento di un frigo si trova, ottimizzando il risultato sia in termini di qualità che di ottimizzazioni delle risorse spese per ottenerlo. Il grande vantaggio di questa tecnologia risiede inoltre nell’estrema semplicità di impiego, in alcuni elettrodomestici è completamente automatica, in altri invece solo schiacciando un tasto di programmazione, entra in funzione.
La tecnologia 6° senso è impiegata su frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, forni a microonde, forni da incasso e sui piani cottura ad induzione.
Vediamo ora nel dettaglio di questi elettrodomestici come agisce e come si attiva:
Frigorifero 6th senseCongelatore 6th sense
Anche in questo caso è sufficiente inserire gli alimenti nella cella, la tecnologia provvede al congelamento nel più breve tempo, analizzando le condizioni e consentendo nel totale un risparmio energetico del 30%, rispetto ad un congelatore non dotato di questa tecnologia. I congelatori dotati di questa tecnologia sono riconoscibili dalla presenza del marchio "6° senso".
Lavatrice 6th sense
Identificabile sempre dal logo impresso sul cruscotto, agisce automaticamente adeguando in base alla quantità di tessuto ed al tipo di programma i movimenti del cestello, la velocità della centrifuga ed il consumo energetico. Le lavatrici dotate di questa tecnologia sono riconoscibili dalla presenza del marchio "6° senso InfiniteCare".
Lavastoviglie 6th sense
Dei sensori speciali sono in grado di rilevare l’intensità dello sporco ed adeguare conseguentemente la quantità d’acqua, la temperatura e la durata del ciclo di lavaggio. Inoltre anche la pressione dei getti d’acqua posteriori, viene regolata in base alle necessità del carico, garantendo un pulito perfetto anche per le stoviglie di grandi dimensioni come pentole e padelle. Le lavastoviglie dotate di questa tecnologia sono riconoscibili dalla presenza del marchio "6° senso PowerClean".
Asciugatrice 6th sense
La tecnologia riesce a monitorare e nel farlo ad adattare in modo del tutto autonomo al tipo di carico del bucato il ciclo di asciugatura più indicato. I sensori misurano la temperatura e l’umidità presente e adeguano l’intensità del ciclo di asciugatura, garantendo il livello di asciugatura desiderato, con un'ottimizzazione di tempo ed energia. Le asciugatrici dotate di questa tecnologia sono riconoscibili dalla presenza del marchio "6° senso AirCare".
Forno a microonde 6th sense
Una volta che è stata selezionata la pietanza da cucinare, 6° senso calcola tempo e potenza di cottura, ottimizzando la resa e minimizzando i consumi energetici.
Forni 6th sense
Una volta selezionata la pietanza è il forno a regolare le modalità di cottura ed i tempi necessari ad ottenere il miglior risultato con il minimo spreco di energia elettrica. Nella versione ad induzione, la tecnologia combina l’impiego del grill e della ventola posteriore.
Piano cottura ad induzione 6th sense
I sensori rilevano la temperatura della pentola e una volta condotta l’acqua in ebollizione, riducono la potenza al necessario per mantenerla a temperatura costante.
|
| |||||
![]() |