Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
Spazio trasparente.
Come si trasforma la cella congelatore in frigorifero, con la funzione Smart Freezer, nel frigorifero Samsung serie GGH
 
Samsung esordisce sul mercato con un frigorifero versatile che può a seconda delle necessità diventare anche solo frigorifero. La serie GGH , nello specifico commercializzata in due modelli , l’RT 60KZR IH colore shine inox e il modello RT 60KZR VB colore sabbia. L’estetica è simile agli altri modelli già in commercio e le maniglie sono a scomparsa, integrate negli sportelli.

Il frigorifero è un doppia porta, con il display digitale posizionato sullo sportello del congelatore, ha una dimensione di ingombro esterno di 70 cm di larghezza, 187 cm di altezza e di 74 cm di profondità. Una capacità lorda totale di 496 litri, suddivisa in un netto di 385 litri per il vano frigorifero e di 95 litri per quello congelatore. La classe energetica è la A+, con un consumo annuo di 368 Kwh, la tecnologia di raffreddamento è no frost e la classe climatica SN-T.

La particolarità di questo frigorifero è di disporre della funzione “Smart Freezer”, azionabile da un pulsante presente sul display. In base alle necessità il frigorifero diventa versatile e può assumere tre diverse combinazioni:

Freezer più frigorifero, è la sua funzionalità normale, impostata di fabbrica e quindi attiva fin dal momento dell’acquisto. La cella superiore funge da congelatore mentre la parte inferiore è frigorifero;

Frigorifero più frigorifero, è questa la vera grande novità, che consente di trasformare i 95 litri di capienza del congelatore in frigorifero, sul display di comando deve essere premuto il tasto di conversione Freezer- Fridge per 3 secondi per attivare la funzione ed altri 10 secondi per impostare il cambiamento. Tale impostazione consente dal punto di vista energetico di ottenere un miglioramento delle prestazioni riuscendo a risparmiare fino al 20% di energia elettrica. Per riportare il vano al funzionamento come congelatore, bisogna ripetere la procedura.

Congelatore spento e frigorifero acceso, è un’altra caratteristica di questo frigorifero, che dispone del pulsante freezer on/off, sempre dal display bisogna tenere premuto per 3 secondi e poi 10 secondi il tasto per avviare lo spegnimento del congelatore. Questa pratica può essere comoda durante la stagione estiva o durante periodi di lunga assenza da casa, quando il congelatore e privo di provviste e il suo funzionamento diventa superfluo. Il risparmio energetico in questa circostanza raggiunge il 25%.

Il frigorifero ha un solo evaporatore ed il controllo indipendente di frigorifero e freezer, dispone della funzione Cool Curtain System, sistema a caduta dell’aria dall’alto verso il basso che consente il perfetto raffreddamento degli alimenti di tutto il frigorifero, compresi quelli nella controporta,  Multi Flow, dei condotti di distribuzione dell’aria posizionati su ogni ripiano garantiscono una temperatura uniforma e costante su ogni punto del frigorifero, il sistema è presente anche nel vano freezer,  Vacation, funzione che permette di spegnere il frigorifero lasciando acceso il congelatore Zerogradi, uno speciale cassetto, nel vano frigorifero, con una temperatura interna di 0°C ideale per conservare alimenti come carni o pesce fino ad 1 settimana ed evitarne il congelamento e la conseguente perdita di proprietà nutritive e di gusto.

 

 
articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.


Una tecnologia che in un periodo molto recente sta affermandosi su diversi settori, ed anche nel setto re degli elettrodomestici è quella a LED.
 
 
Spazio trasparente.


Una gamma di frigoriferi di raffinata bellezza, tocca l'eccellenza con Quadrio, il primo frigorifero a quattro porte dal design innovativo ed assolutamente originale. Le linee dei frigoriferi hotpoint ariston sono arrotondate e la gamma di colori moderna ed attuale: bianco, argento, inox, nero e crema.
 
 
Spazio trasparente.


Tutti i frigoriferi all’interno della cella di raffreddamento dispongono di spazi con temperature e umidità diverse, in generale se non ci sono dei cassetti specifici troviamo sempre un cassettone in basso, destinato al contenimento della frutta e della verdura, in particolare su altri modelli c’è anche il cassetto con una temperatura di 0°C, utile per la conservazione di carne e di pesce. Inoltre in alcuni modelli ci sono anche dei cassetti con temperature intermedie ai due precedenti.
 
 
Spazio trasparente.


Riporre gli alimenti nel frigorifero con una logica specifica è molto importante per la loro qualità di conservazione ed al fine di evitare degli sprechi di energia elettrica. Al di la delle specifiche tecnologie di raffreddamento del frigorifero posseduto, chiaramente studiato per mantenere al meglio gli alimenti, ci sono degli accorgimenti che seguono una logica per posizionare gli alimenti al fine di ottimizzare ulteriormente i già eccellenti risultati. In questa veloce guida vediamo dove riporre e come preparare i cibi per la conservazione.
 
 
Spazio trasparente.


Un'anomalia che sovente si verifica in un frigorifero è la perdita di acqua. Ad un bel momento può capitare di notarne sul pavimento la formazione di una pozza sotto il frigorifero. Non è una condizione per la quale ci si deve allarmare e che il più delle volte può essere risolta in autonomia senza chiamare un tecnico specializzato.
 
 
Spazio trasparente.


Il termostato nel frigorifero è responsabile del controllo della temperatura e nel farlo di regolamentare gli attacchi e stacchi del motore, difatti consente a quest’ultimo di pompare il gas refrigerante fino a quando le celle interne non hanno raggiunto la temperatura imposta.
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
 
 
 
 
Foto articolo.
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su