Spazio trasparente.
 
La gamma di deumidificatori De Longhi 2017 destinati al privato ed alle aziende.
 
Foto articolo.
De Longhi è il marchio italiano più conosciuto per la produzione di deumidificatori d’aria, possiamo anche affermare che questo prodotto è un elemento fondamentale della sua produzione, ricordando che l’azienda è anche specialista nella produzione di altri prodotti, come stufe, apparecchi per il riscaldamento elettrico, e tanto altro.

Tornando all’oggetto di questa stesura: il deumidificatore, del quale avevamo già visto i modelli relativi all’anno 2014, analizzeremo la gamma in commercio nella stagione 2017, che si compone di 14 modelli, in totale 2 in più rispetto al 2014, ma con modelli differenti. Partendo dall’estetica la gamma può essere distinta in 7 gruppi, la linea DD di cui fa parte 1 modello, la DDS con 3 modelli, la DEX con 4 modelli, la DNC con 1, la DX con 1, la DES con 3 ed infine 1 solo modello DEM, nel dettaglio:

DD30P

Aquaria 10.
 
Indicato per ambienti di grandi dimensioni, ha una capacità di deumidificazione pari a 30 litri in 24 ore di impiego ed ha un consumo di 540 watt. L’intervallo di funzionamento va dai 5 °C ai 32°C. La capacità massima si esprime con la massima temperatura, 32 °C, al diminuire della quale la resa si riduce gradatamente fino a dimezzare, quindi 15 litri in 24h, in presenza di 27°C. Dispone di un contenitore dell’acqua pari a 7 litri, dotato di trasparenza per visualizzare il livello raggiunto, che una volta arrivato al massimo, blocca il funzionamento dell’apparecchio. In alternativa si può utilizzare il drenaggio continuo, tramite il tubo in dotazione. Questo modello, oltre a drenaggio tradizionale a caduta, è dotato di un sistema a pompa, in grado di spingere l’acqua fino a 5 metri di dislivello. La rumorosità è pari a 51/53 dB (A) in relazione a quale delle due velocità di ventilazione è impostato.

DDS 30COMBI

Aquaria 10.
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni ha una capacità di 25l/24h ed un consumo di 330 watt. Lavora in un intervallo di temperature compreso tra i 2°C ed i 32°C. La resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Il contenitore dell'acqua è pari a 4,5 litri ed è trasparente in modo da visualizzarne il livello, che quando pieno ne blocca il funzionamento. Dotato di scarico continuo ha un livello sonoro di 45/50 dB (A) mentre le velocità di ventilazione sono 3. Dotato di resistenza ceramica con un assorbimento di 1000 watt è indicato per riscaldare piccoli ambienti ed in effetto combinato aumenta la sua capacità di deumidificazione. Ha la funzione di asciugatura per il bucato.

DDS 25

Aquaria 10.
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni ha una capacità di 25l/24h ed un consumo di 410 watt. Lavora in un intervallo di temperature compreso tra i 2°C ed i 32°C. La resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Il contenitore dell'acqua è pari a 4,5 litri ed è trasparente in modo da visualizzarne il livello, che quando pieno ne blocca il funzionamento. Dotato di scarico continuo ha un livello sonoro di 45/50 dB (A) mentre le velocità di ventilazione sono 3. Ha la funzione di asciugatura per il bucato ed è dotato di uno speciale filtro per la purificazione dell'aria.

DDS 20

Aquaria 10.
 

Adatto per ambienti di medie dimensioni ha una capacità di 20l/24h ed un consumo di 410 watt. Lavora in un intervallo di temperature compreso tra i 2°C ed i 32°C. La resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Il contenitore dell'acqua è pari a 4,5 litri ed è trasparente in modo da visualizzarne il livello, che quando pieno ne blocca il funzionamento. Dotato di scarico continuo ha un livello sonoro di 45/50 dB (A) mentre le velocità di ventilazione sono 3. Ha la funzione di asciugatura per il bucato ed è dotato di uno speciale filtro per la purificazione dell'aria.

DEX 16 F

Aquaria 10.
 

Modello con una linea molto raffinata ed elegante, è indicato per ambienti di piccole dimensioni, ha una capacità di 16/24h ed un consumo di 210 watt. Lavora in un intervallo di temperature compreso tra i 2°C ed i 30°C. La resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Il contenitore dell'acqua è pari a 2,1 litri ed è livello è visibile. Dotato di scarico continuo ha un livello sonoro di 39 dB (A) mentre le velocità di ventilazione sono 3. Ha la funzione di asciugatura per il bucato ed è dotato di uno sistema di filtrazione dell'aria particolarmente utile nel periodo in cui si concentrano i fattori allergenici, difatti ha un filtro Biosilver e uno antiallergico.

DEX 16

Aquaria 10.
 

Stesso design del modello precedente, si equivale anche nelle caratteristiche tecniche dal quale differisce esclusivamente per il sistema di filtrazione dell'aria, che è impostato sulla presenza di un filtro antipolvere lavabile.

DEX 14

Aquaria 10.
 

Come per gli altri modelli DEX la linea è uguale, si differenzia per la colorazione bianca, e per la capacità di deumidificazione che in questo modello si basa sui 14l/24h, il consumo è sempre di 210 watt. Lavora in un intervallo di temperature compreso tra i 2°C ed i 30°C. La resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Il contenitore dell'acqua con livello visibile è pari a 2,1. Lo scarico può essere impostato su continuo ed il livello sonoro è di 37 dB (A) mentre dispone di una sola velocità di ventilazione. Ha la funzione di asciugatura per il bucato ed è dotato di filtro antipolvere lavabile.

DEX 12

Aquaria 10.
 

Si differenzia dal modello precedente esclusivamente per una leggera variante cromatica tendende al blu nella zona della maniglia e chiaramente per la capacità di deumidificazione che è pari a 12l/24h.

DNC 65

Aquaria 10.
 

Presenta una linea molto compatta ed è particolarmente stretto, appena 17 cm di larghezza. Il contenitore dell'acqua è pari a 2 litri ed il livello sonoro è di 34/44 dB (A). Velocità di ventilazione: 2 + 1 automatica. La capacità di deumidificazione è pari a 18l/24h mentre il consumo è di 495 watt. Presenta due caratteristiche speciali, quali: un sistema di ionizzazione integrato, che associato ad un filtro antibatterico rendono l’aria migliore; l’assenza di gas refrigerante che lo rende adatto all’impiago in ambienti freddi, l’intervallo di funzionamento va da 1°C a 40°C.

DX 10

Aquaria 10.
 

Indicato per piccoli ambienti la sua resa è pari a 10l/24h mentre il consumo è di 190 watt, l'intervallo di temperatura entro il quale lavora è tra i 2°C ed i 30°C, la resa è ottimale sulle alte temperature mentre diminuisce al loro diminuire. Dispone di una tanica, posizionata lateralmente, di 2 litri, che consente di visualizzare il livello raggiunto e di un sistema di blocco in caso di pieno. La rumorosità è pari a 45 dB (A) mentre ha una sola velocità di ventilazione. Infine è dotato di un filtro antipolvere lavabile, della funziona asciugatura per i panni e della possibilità di impostare lo scarico continuo.

DES 16 EW

Aquaria 10.
 

Particolarità di questo modello è la dimensione contenuta e soprattutto schiacciata, cosa che lo rende particolarmente adatto all'accostamento alla parete, grazie anche alla ventilazione laterale, o a potervelo fissare con il kit in dotazione. Ha una capacità di 16l/24h in presenza di una temperatura ambiente di 32° C ed una umidità relativa dell'80%, al diminuire di questi valori le prestazioni scendono. Lavora in un intervallo di temperatura compreso tra i 2 °C ed i 32°C ed il consumo è di 250 watt. Il livello di riempimento della tanica di 3 litri è visibile esternamente, in alternativa alla raccolta dell'acqua nel contenitore può essere impiegato il tubo di drenaggio continuo in dotazione. Il livello sonoro massimo è di 42 dB (A), mentre il minimo è di 38 dB (A), dispone di 2 velocità di ventilazione e può essere impiegato per l'asciugatura del bucato. Dispone di un sistema di purificazione dell'aria basato su un filtro elettrostatico, uno antibatterico agli ioni d'argento e ionizzatore d'aria.

DES 16 W

Aquaria 10.
 

Esteticamente uguale al modello precedente ed anche nelle caratteristiche generali, nel dettaglio si distingue per una programmazione manuale, e per la presenza di una sola velocità di ventilazione, ovvero quella massima, che gli consente di raggiungere lo stesso livello di trattamento dell'aria, ma non di lavorare su regimi più bassi, quindi di manifestare una rumorosità minima come il precedente di 38 dB (A).

DES 12

Aquaria 10.
 

Riprende le caratteristiche generali del modello precedente, dal quale si differenzia per l'assenza l' assenza di staffe per il fissaggio a muro e per una minore capacità di deumidificazione, pari a 12l/24h con un consumo di 180 watt ed una rumorosità di 38 dB (A).

DEM 10

Aquaria 10.
 

Per ambienti di dimensioni contenute e con temperature comprese tra i 5 °C ed i 32°C mentre il consumo è di 190 watt. La sua capacità è di 10 litri in 24 h in presenza di una temperatura ambiente di 32° C ed una umidità relativa dell'80%. Con il diminuire di questi dati le prestazioni scendono. Il contenitore dell'acqua pari a 2 litri è trasparente per rendere visibile il livello di raccolta, che una volta esaurito blocca il funzionamento dell'apparecchio. Lo scarico può essere impostato anche sul drenaggio continuo. Il livello sonoro è di 38 dB (A), mentre la velocità di ventilazione è una sola.

Dati tecnici:

l/24h = litri asportati nell'arco di 24 ore in una condizione di 32°C/Umidità relativa 80%.
watt = consumo di energia elettrico del deumidificatore.
p.a.m3/h = portata d'aria in metri cubi all'ora.
dB(A) = pressione sonora percepita dall'orecchio umano, rumore.
t.e.°C = temperatura di esercizio, entro la quale il deumidificatore funziona.
a.m.3 = metri cubi coperti.
n.d. = non disponibile

Modello
l/24h
watt
p.a.m3/h
Dba
t.e.°C
a.m.3
DD30P
30
540
360
53
5 - 32
150
DDS 30COMBI
25
330
160
50
2 - 32
110
DDS 25
25
410
160
50
2 - 32
100
DDS 20
20
410
160
50
2 - 32
90
DEX 16 F
16
210
n.d.
39
2 - 30
75
DEX 16
16
210
n.d.
39
2 - 30
75
DEX 14
14
210
n.d.
37
2 - 30
65
DEX 12
12
210
n.d.
37
2 - 30
55
DNC 65
18
495
160
44
1 - 40
75
DX 10
10
190
n.d.
45
2 - 30
50
DES 16 EW
16
250
160
42
2 - 32
75
DES 16 W
16
250
160
42
2 - 32
75
DES 12
12
180
160
38
2 - 32
55
DEM 10
10
190
100
38
5 - 32
45

articoli sul tema:
 
 
Spazio trasparente.
La gamma di deumidificatori portatili dell’azienda italiana Olimpia Splendid, rispetto ai modelli che erano nella sua disponibilità nell’anno 2014, quindi ben 12 modelli, vede nel 2017 ridurne il numero a 10 modelli. Altra novità è quella rappresentata dai nomi dei modelli, che si raggruppano in due serie, quella ad uso abitativo privato e quella professionale, rispettivamente: Aquaria e SeccoProf.

Pubblicato:
giovedì 28 settembre 2017
 
 
Spazio trasparente.
La casa è particolarmente umida, vetri che colano, macchie alle pareti e comunque anche se riscaldata una fastidiosa sensazione di freddo e di disagio. Queste ed altre sono le condizioni che si possono palesare quando c’è una eccessiva concentrazione di umidità nell’aria.

Pubblicato:
mercoledì 26 gennaio 2011
 
 
Spazio trasparente.
L’umidità è un problema che affligge molte abitazioni e in modo particolare chi si trova a vivere in quegli spazi, dove si crea una condizione ambientale non confortevole, una condizione che non rientra in quella che sono i parametri per il benessere fisico.

Pubblicato:
domenica 22 ottobre 2017
 
 
Spazio trasparente.
La gamma di deumidificatori portatili dell’Ariston, per risolvere i problemi di umidità in casa, si compone di tre modelli, divisi in due linee estetiche differenti, una della quale fa parte il modello con una capacità di 11 litri e l’altra con i modelli da 16 e 20 litri.

Pubblicato:
martedì 8 luglio 2014
 
 
Spazio trasparente.
Rispetto ai modelli in commercio nell’anno 2014, dei quali avevamo parlato nel relativo articolo, i deumidificatori commercializzati nel 2017 sono cambiati. Si presentano con una linea molto più armoniosa e giovanile, almeno per 7 modelli, passando dai precedenti 8 modelli agli attuali 9, che potremmo distinguere in quattro estetiche differenti.

Pubblicato:
lunedì 11 dicembre 2017
 
 
Spazio trasparente.
La serie di deumidificatori Argo destinata ad eliminare i problemi di umidità nelle abitazioni, si compone di ben otto deumidificatori, divisi in due linee, la più moderna “Deolo” e la più tradizionale “Narciso”.

Pubblicato:
martedì 15 luglio 2014
 
 
Spazio trasparente.
La scelta di un deumidificatore è subordinata ad un corretto dimensionamento, ovvero nell’identificare le caratteristiche della stanza in cui deve effettuare la deumidificazione. Ricordiamo che i valori da tenere in considerazione sono il volume, la percentuale di umidità e la temperatura dell’ambiente.

Pubblicato:
giovedì 8 ottobre 2015
 
 
Spazio trasparente.
L’utilizzo del deumidificatore è concentrato in modo particolare nel periodo autunnale ed invernale, in presenza di una maggiore manifestazione delle conseguenze dell’umidità, tuttavia il suo effetto è benefico anche nel periodo primaverile ed in modo particolare in estate.

Pubblicato:
giovedì 15 gennaio 2015
 
 
Spazio trasparente.
Uno degli elettrodomestici di cui si è ampiamente discusso in merito al suo rendimento al variare delle condizioni ambientali in cui è collocato, è il deumidificatore d’aria. Difatti, il suo acquisto dovrebbe essere correlato al tipo di ambiente in cui deve agire e come detto in molte circostanze questo non avviene o meglio le informazioni fornite a carattere generale, tendono a fuorviare la scelta del modello più idoneo.

Pubblicato:
martedì 16 gennaio 2018
 
 
Spazio trasparente.
Effettuata una valutazione dell’ambiente che abbiamo necessità di deumidificare, dobbiamo concentrarci su quale apparecchio possa rispondere meglio, per ripristinare la giusta percentuale di umidità.

Pubblicato:
sabato 13 ottobre 2012
 
 
 
 
Linea
 
lineaPrivacylineaDisclaimerlineaContattacilineaGoogle PublisherlineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea
 
Torna su