Icona accesso.
 
 
Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
 
 
 
 
 
 

Quali sono i modelli di deumidificatore dotati di filtri antiallergici.

 
Come abbiamo già visto nell’articolo relativo alla pulizia del deumidificatore, tutti sono dotati di un filtro, che ha la funzione di trattenere la polvere presente nell’aria, ed evitare che questa si depositi sul condensatore.

Oltre al filtro base, ci sono alcuni modelli dotati di filtri speciali ed in particolare parliamo di quelli specifici contro le allergie, che dispongono della proprietà di trattenere il materiale pulviscolare e pertanto evitare problematiche per persone che soffrono di allergie.

In questo articolo abbiamo raggruppato i modelli dei differenti produttori che dispongono per l’appunto di filtri particolari in grado di trattenere le impurità dell’aria ambiente.

Olimpia Splendid

AQUARIA SLIM 12, AQUARIA, AQUARIA 22, AQUARIA 28. Questi modelli in realtà sono dotati di un sistema a triplo filtraggio: Pure System 3. Il sistema è composto da tre filtri differenti, uno ai carboni attivi che ha il compito di eliminare i cattivi odori e rendere inefficaci eventuali gas nocivi per la salute, un filtro Hepa capace di trattenere i pulviscoli che se presenti nell’aria scaturiscono l’allergia per chi ne soffre, un filtro catalitico che sterilizza l’aria riuscendo ad eliminare una consistente percentuale di batteri e virus. Naturalmente questi filtri sono aggiuntivi al filtro di base che trattine la polvere.

Trotec
MJ-E14EG-S1, lavora con una combinazione di fattori che comprende il trattamento dell’aria inteso come deumidificazione ed allo stesso tempo come purificazione, quest’ultima grazie al filtro Hepa in dotazione. Il filtro Hepa riesce a trattenere acari da polvere, pollini, muffe ed allergeni vari con un’efficacia del 99,97%.

Ariston
Deos 21 s, questo modello è dotato di un filtro Hepa, in grado di trattenere polveri, batteri ed allergeni presenti nell’aria e pertanto diminuire il rischio di allergie. La funzione si imposta premendo un tasto “Pure” che attiva la purificazione ma allo stesso tempo blocca tutte le altre modalità di funzionamento.

De Longhi
TASCIUGO ARIADRY DEX 16F, questo modello è dotato del sistema di filtrazione dell’aria che prevede la presenza di un filtro Biosilver e di un filtro antiallergico, in grado di diminuire la concentrazione di allergeni presenti nell’aria.

TASCIUGO ARIADRY LIGHT DNC 65, che è dotato di un sistema di ionizzazione dell’aria, che grazie alla presenza di un filtro antibatterico, rimuove polvere ed acari presenti nell’aria.

Per concludere vogliamo precisare che anche se non dotato di filtri specifici per le allergie, un deumidificatore, riuscendo a mantenere una percentuale di umidità relativa corretta, quindi siamo intorno al 50%, impedisce la proliferazione di muffe e batteri, pertanto già di suo diminuisce il rischio di allergie.

 

 
 
 
 
 
 

Se non hai trovato quello che cercavi, se vuoi suggerire, commentare o aggiungere qualcosa compila il modulo.

supporto
 
 
Altri articoli che ti potrebbero interessarti:
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Molto semplicemente la funzione del deumidificatore è quella di eliminare, attraverso un processo di condensazione, l’umidità presente in un ambiente. Quest’ultima, trasformata in acqua viene raccolta all’interno di un contenitore che è necessario svuotare quando si è riempito.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Tra i deumidificatori d’aria più conosciuti e rinomati ci sono quelli della De Longhi, che nel corso degli anni ha visto cambiare i modelli verso linee estetiche molto belle, dei veri oggetti di disign. Ma tralasciando l’estetica, che certamente ha il suo valore, focalizziamo la nostra attenzione su quello che veramente ci interessa, le prestazioni, le caratteristiche.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Uno degli elettrodomestici di cui si è ampiamente discusso in merito al suo rendimento al variare delle condizioni ambientali in cui è collocato, è il deumidificatore d’aria. Difatti, il suo acquisto dovrebbe essere correlato al tipo di ambiente in cui deve agire e come detto in molte circostanze questo non avviene o meglio le informazioni fornite a carattere generale, tendono a fuorviare la scelta del modello più idoneo.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

La gamma di deumidificatori presente sul mercato è abbastanza ampia e varia. Ci sono molte differenze in termini di funzioni di cui dispongono, per le quali rimandiamo ad una loro attenta analisi, nel momento in cui si è scelto un modello.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Tutti i deumidificatori, avendo la capacità di asportare l’umidità presente in un determinato ambiente, se posizionati in una stanza, all’interno della quale stendiamo i panni bagnati, sono in grado di estrarre l’umidità ed asciugarli.
 
 
Spazio trasparente.
Immagine rappresentativa articolo.

Come ben noto i deumidificatori sono dotati di due metodi per l’espulsione dell’acqua sottratta all’aria dell’ambiente in cui sono impiegati, il primo consiste nel recuperarla in un contenitore, che a seconda del modello può avere capacità differente, il secondo invece prevede l’evacuazione tramite un tubo in gomma che consente di scaricare continuamente l’acqua.
 
 
 
 
 
 
 

 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaPreferenzelineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea