Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Centrifuga bloccata, lavatrice salvaspazio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 29/03/2021 alle ore 12:47:27
Autore
Mr.blonde da Parma (PR)

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, quindi mi presento, sono Mr. Bonde (di nome ma non di fatto); scherzi a parte, volevo chiedere la vostra opinione circa un problema venutosi a creare pochi giorni fa con la mia lavatrice salvaspazio; preciso che la lavatrice non è proprio moderna ma neanche così vecchia, un modello classico, funzionale, non troppo vecchio stile; a parte questo, il problema si è venuto a creare dopo aver fatto un lavaggio senza chiudere le testine della centrifuga (ahimè..) ed ora la centrifuga è chiaramente bloccata; vorrei chiamare un tecnico per la riparazione ma, solo di uscita, prenderebbe 40 euro se decidessi di non ripararla; il mio timore è che non sia riparabile o quantomeno che ripararla ormai non convenga più. Non saprei cosa fare, voi cosa mi suggerite? Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicato al mio post, grazie a chi mi vorrà dare una mano!! 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/03/2021 alle ore 09:13:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non mi è chiaro il passaggio in cui dici di non aver chiuso le testine della centrifuga, cosa intendi di preciso? Dal titolo intendo che durante il ciclo il cestello gira regolarmente e così? Potrebbe essere un problema legato al condensatore di spunto o alle spazzole a seconda del tipo di motore.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 30/03/2021 alle ore 10:34:18
Mr.blonde
da Parma (PR)

In genere le lavatrici salvaspazio (è il mio primo utilizzo), hanno quell'apertura su un lato della centrifuga che prima del lavaggio va richiusa, oltre a chiudere il coperchio esterno della lavatrice. Intendo quella parte da cui, a fine lavaggio, facendo scorrere la centrifuga, si estraggono i vestiti. Quella parte non l'ho richiusa e il lavaggio è comunque partito; per quanto riguarda il rumore, ha fatto un rumore metallico, soprattutto nei primi giri, poi molto meno.

 In pratica la centrifuga non scorre più, da spenta si intende. Dentro ci sono ancora gli indumenti dell'ultimo lavaggio per intenderci.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/03/2021 alle ore 11:03:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potresti gentilmente mandare una foto a [email protected].

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/03/2021 alle ore 18:51:37
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerato che non gira neanche se provi a mano è molto probabile che il motore si sia bloccato, non si ripara. Dovresti smontare da dietro per accedervi e se la cinghia è inserita devi toglierla, poi afferri l'albero del motore e se non gira devi sostituirlo.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea