Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

MUFFA SEMINTERRATO - Scelta deumidificatore affidabile - CONSIGLI

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 12/10/2023 alle ore 15:46:39
Autore
navenet da Pove del Grappa (VI)

Buona sera..Ho appena ristrutturato casa degli anni 50..Nel periodo estivo ho avuto una forte umidità nel seminterrato unico ambiente della casa coinvolto da questo problema. Non so come sarà per questo inverno. Devo mettere l'abitazione in affitto e in questo stato non posso farlo. Devo risolvere questo problema con un deumidificatore che mi garantisca costantemente il risultato di riduzione e totale scomparsa della muffa sia in estate che in inverno. Il seminterrato è di circa 35/40 mq e alto 1.90 metri. E' un ambiente riservato a lavanderia, ripostiglio, cambio stagione dove sono presenti batterie di accumulo energia elettrica grazie ai pannelli fotovoltaici oltre alla pompa di calore.

Ho bisogno quindi di un consiglio di un prodotto affidabile nel tempo con scarico condensa continuo che collegherò al tubo dello scarico lavatrice. 

Non riesco ad allegare delle foto per far rendere meglio il problema enorme che ho. Come posso farlo?

Ringrazio sin d'ora per il gentile riscontro e del vostro parere esperto.

Enrico

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/10/2023 alle ore 08:50:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Per scegliere correttamente ci sono altre condizioni da tenere in considerazione, olttre alla grandezza dell'ambiente, che hai indicato, difatti è necessario stabilire la temperatura e la percentuale di umidità relativa che sarà presente in tale ambiente. Per farti capire vorrei leggesi come questi due fattori vanno considerati per la scelta. Nella guida scelta deumdificatore trovi una sintesi sulla temperatura, mentre con il dimensionamento deumdificatore, puoi identificare il volume in metri cubi necessario. Infine nelle tecnologie del deumidifcatore puoi trovare un modello adatto per tale condizione. In conclusione ti consiglio di orientarti su un deumidificatore Trotec.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 06/11/2023 alle ore 14:56:10
navenet
da Pove del Grappa (VI)

Ringrazio per la riposta.. Ho provveduto, attraverso un igrometro/termometro a rilevare l'umidità e la temperatura dell'ambiente che riporto..85% umidità massima rilevata e di 20°temperatura massima rilevata.

I vetri del seinterrato li ho trovati chiaramente bagnati.

Non escludo che si fossero toccati valori più alti. Questo non lo posso sapere in quanto l'igrometro l'ho acquistato da qualche giorno.

Attendo un sincero consiglio sul macchinario professionale più adatto per riuscire ad eliminare un problema piuttosto importante e fastidioso che mi crea impossibilità di mettere in affitto la casa appena ristrutturata.

Ringrazio per l'aiuto.

Enrico

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 06/11/2023 alle ore 16:45:37
navenet
da Pove del Grappa (VI)

ll seminterrato è di 36 mq e alto 1.90 metri per un volume di 66 MetriCubi. Umidità è dell' 85% . E' un ambiente riservato a lavanderia, ripostiglio, cambio stagione. 

Cerco un modello che sospenda il suo funzionamento al raggiungimento del valore di umidità impostato. Attendo consigli su ciò che può fare al caso mio. 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/11/2023 alle ore 08:48:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Considerando che la temperatura è di 20°C puoi orientarti verso un modello a sbrinamento tradizionale, ti ricordo che lo sbrinamento a gas caldo è necessario con temperature al di sotto dei 15°C. Pertanto puoi indirizzarti verso uno di questi modelli:

TTK 66 E

TTK 68 E

TTK 71 E

TTK 72 E

TTK 75 E

Tra tutti preferirei il modello TTK 72 E in quanto ha una portata d'aria di 195 metri cubi l'ora in alternativa il TTK 71 E che tratta 180 metri cubi l'ora. Ovviamente se le condizioni ambientali cambiano può essere necessario un modello diverso. Nella scelta è necessario considerare la condizione estrema dell'ambiente e non la migliore o quantomeno la condizione nel quale si troverà nella maggior parte del tempo. I deumdificatori quando raggiungono il livello di umidità impostato staccano, per poi riprendere il funzionamento nel momento in cui cambia.

Una alternativa che ha un compromesso contenuto con il prezzo è il Secco Prof 30 di olimpia splendid, che dispone di sbrinamento a gas caldo, sicuramente più perfromante.

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea