Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavastoviglie hotpoint modello ltf 8b019c

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 14/01/2024 alle ore 20:26:23
Autore
kingmagicfrank da Averss (CE)

Salve perché dopo alcuni minuti dalla partenza emette un bip e si interrompe il lavaggio con il n 1 (programma) lampeggiante? Grazie a chi può aiutarmi. 

 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 09:59:50
LavatriceNera
da Asti (AT)

Salve, ho lo stesso problema.. seguo anche io, dopo 5 minuti fa 3 beep di cui l'ultimo prolungato, e dopo aver aperto è tutto freddo ancora...

Possibile problema alla resistenza o possibili intoppi nel tubo di scarico?

Cerco anche io delle risposte e attendo... grazie (Il mio modello è HOTPOINT ARISTON LTF 11M113)

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 10:09:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dopo che il lavaggio si ferma cosa succede? La lavastovilgie scarica o resta ferma accesa senza fare nulla?

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 17/01/2024 alle ore 15:44:10
LavatriceNera
da Asti (AT)

Buongiorno, scusi la tarda risposta

Dopo il 3 lavaggio che faccio, dopo i fatidici 5 minuti, sento fare 3 beep.
Nel manuale non c'è il troubleshooting dei beep.. 

Da quanto letto in giro penso di capire che non sia riuscita a scaricare l'acqua da dentro.. quindi a forza di provare il programma, l'acqua si sarà innalzata, e a questo punto ho sentito un "PUM" ed è scattata la corrente... 

Ora dovrei capire come aprirla e verificare con il tester cosa è successo ma non so da dove partire, magari era solo ostruito e facendo partire piu volte il programma ho causato un danno ancora più grande..

Qualcuno riuscirebbe a darmi una dritta?

Non ho ancora riprovato ad accenderla, penso sarebbe la cosa peggiore...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/01/2024 alle ore 08:05:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si è veriifcato un corto, esso può dipendere da più ragioni, non per forza legate all comportamento oppure si. In ogni caso la domanda precedente era fatta per comprendere nelle fasi del lavaggio cosa stesse succedendo. Ora devi vedere se nella vasca aprendo lo sportello è rimasta acqua oppure no, nel caso dovrai scricarla portando il tubo della lavasoviglie in basso. Direi che devi ispezionare la componentitica interna, per controllare se nel fondo raccoglitore c'è acqua, questa potrebbe avere azionato un corto. Verifica il micro interruttore antiallagamento.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea