Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Residuo notevole di acqua su base lavastoviglie dopo ultimazione ciclo

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Campania Domanda inserita 01/10/2024 alle ore 12:13:17
Autore
XP3150 da Caserta (CE)
Letto
426

Buongiorno, ho una lavastoviglie BOSCH che, in modo random ,lascia un residuo abbondante di acqua dopo la fine del ciclo.L'assistenza mi ha detto che dipendeva dall'air break e lo ha sostituito, ma il problema del resuduo d'acqua persiste.Chiedo era giusto sostituire l'air break, quale può essere la causa del ristagno d'acqua? Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/10/2024 alle ore 20:08:55
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Cosa vuoi dire che lascia un residuo d'acqua abbondante? Intendi sul fondo nella vasca?

Ti dico due cose da fare in momenti diversi.

La prima: appena finito il lavaggio chiudi il rubinetto di alimentazione. Visto che avviene ogni tanto lo fai più volte. Se non si verifica più possiamo pensare si tratti dell' elettrovalvola. Se continua a farlo passiamo ad altra prova.

Seconda cosa: togli il tubo di scarico da ovunque si trova e mettilo alto in un lavandino, l' acqua potrebbe essere di ritorno, dovuto ad intasamento o posizione del tubo di scarico.

Simbolo Campania Risposta inserita 02/10/2024 alle ore 08:22:26
XP3150
da Caserta (CE)

Grazie per il riscontro.Proverò a fare la prova della chiusura dell'alimentazione idrica, per quanto concerne la posizione del tubo di scarico, se dipendesse da questa il fenomeno dovrebbe essere costante e non random, o sbaglio? Cosa mi dice sulla sostituzione dell'air break, è giustificata? Grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 02/10/2024 alle ore 11:31:42
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il ritorno di acqua può essere anche random nel caso di tubo innestato al sifone in modo errato. Se l'air break è ostruito, potrebbe interferire con il corretto drenaggio dell'acqua, lasciando dei residui nella vasca.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea