Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavatrice Hotpoint Ariston, errore f06

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 24/04/2019 alle ore 15:23:51
Autore
sere da Rignano sull'Arno (FI)

Buongiorno

La mia lavatrice da ieri ha dato un odore simile di bruciato durante l'ultimo lavaggio,al lavaggio successivo ho tentato di dare l'avvio del programma ma mi ha dato il segnale di oblò aperto anche se era perfettamente chiuso. Ho provato allota di aprire e richiudere il segnale di oblò aperto è sparito ma la lavatrice non è più ripartita dandomi errore f06.

Cosa può essere il bloccaporta?

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/04/2019 alle ore 16:23:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se riesci dopo inserisci il modello esatto così si verifica con precisione, in quanto i codici di errore possono identificare a seconda del modello cose differenti. In linea di massima comunque riguarda un difetto al blocca porta, quindi credo proprio sia il caso sostituirlo. Ancor pima comunque ti consiglio, sempre dopo aver staccato la corrente, di smontarlo, se hai sentito puzza di bruciato, così facendo potrai costatare se ci sono delle bruciature, che potrebbero anche riguardare anche solo i fili, ma più probabile il blocco porta.

Leggi l'articolo che ti ho linkato, avrai modo di capire dal comportamento della lavatrice se si tratta di questo.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 24/04/2019 alle ore 17:12:44
sere
da Rignano sull'Arno (FI)

il modello è FMF703. Ho tolto l'elettroserratura, ha delle parti bruciate in effetti nella parte dove si inseriscono i cavi elettrici

Potetre indicarmi dove posso acquistarla? io abito a Firenze, ma potrei acquistarla anche online

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/04/2019 alle ore 18:05:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ti confermo che su questo modello il codice corrisponde ad un difetto del blocco porta. On line puoi vedere a questo indirizzo, Vedi se riesci a riconoscere il tuo modello di bloccoporta, altrimenti ti consiglio di recarti presso un rivenditore a te vicino con il pezzo vecchio e porta sempre con te modello e matricola della lavatrice.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea