Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

lavatrice Rex 7200 TS carica pochissima acqua al lavaggio

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 10/06/2019 alle ore 07:36:12
Autore
BeaMo da Rimini (RN)

Salve a tutti, la mia lavatrice Rex 7200ts carica pochissima acqua al lavaggio. Esce normalmente acqua nello scomparto prelavaggio ma pochissima in quello del lavaggio e nulla in quello dell'ammorbidente. Mio marito ha smontato il cassetto pensando ad un ostruzione dei fori da cui scende l'acqua ma non è questo il problema. Qualcuno può aiutarci? Abbiamo visto che l'aqua nel cassetto viene caricata da tre tubi diversi collegati a tre piccole pompe ma non capiamo se può derivare da li l problema. La macchina non segnala nessun errore

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/06/2019 alle ore 11:03:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il caricamento dell'acqua avviene tramite quei tre tubicini, che a seconda del momento in cui si trova il programma fanno entrare l'acqua. Appena inizia il lavaggio, se è impostato il prelavaggio, l'acqua verrà caricata solo atraverso il primo tubicino, pertanto entrerà dal cassettino del prelavaggio, mentre dagli altri non arriverà acqua. Solo nella fase di attuazione del lavaggio, da quel cassetto si vedrà arrivare l'acqua. Così avverrà per il brillantante.

Hai pertanto verificato che non arriva acqua nelle fasi in cui invece dovrebbe arrivare?

Il problema potrebbe stare in quei tubicini che si sono intasati.

Ci potrebbe anche essere un difetto all'elettrovalvola che non funziona più correttamente.

La causa potrebbe anche dipendere da un difetto del pressostato.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 12/06/2019 alle ore 14:24:07
BeaMo
da Rimini (RN)

Abbiamo provato a sostituire il tubo di carico acqua ma non cambia nulla, allora abbiamo sostituito le tre elettrovalvole ma non cambia nulla resta il problema!! Ed è anche peggiorato perché ora la lavatrice segnala errore E10.  Come si fa a capire se è il pressostato? in questo modello pare non esserci, i collegamenti delle elettrovalvole vanno al pannello anteriore almeno pare!

 

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 12/06/2019 alle ore 14:26:35
BeaMo
da Rimini (RN)

I tubicini sono liberi ed anche i fori di uscita acqua nel cassetto detersivo 😏😖

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/06/2019 alle ore 17:37:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

E10 è un errore che indica una difficoltà nel caricamento dell'acqua, spesso riconducibile ad una bassa pressione o all'elettrovalvola. Dal rubinetto l'acqua esce bene? C'è pressione? 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea